home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  riesumare un cane sepolto dopo 7anni x cremarlo ?! - Discussione n 84142 - PermaLink
   riesumare un cane sepolto dopo 7anni x cremarlo ?!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 13:25   
Grazie di cuore a tutte le vs risposta, ho meditato tanto sopra ogni singolo link, mi avete guidato e supportato bene ,siete sempre un forum splendido pronte a porgere una mano.Mi rileggo, e sorrido mi faccio tenerezza, è talmente palese che, ho bisogno di sentirmi dire quella cosa che non sapevo se in natura era possibile fare .. .. "portare il sacco del terreno a casa!!"-
x cui l'epifania ogni dunats porta via) -Chiederò alla propietà di rimuovere i resti x deporli in una cassettina, naturalmente in mia presenza,e ovviamente nn al costo di 370,00 Ho un'esercito di amanti dei cani che si offrirebbero gratis, se trovo anche solo un osso o il suo gioco sarò io ad averlo rimosso non la loro ruspa.mi basta questo x coccolare il mio cuore ora.
Dopo di che ,se riuscirò nel mio sogno di riportare un'ossicino di biscottone in casa mi attiverò x la fase 2)= esposto alla procura c/o un comando della PM del luogo con segnalazione alle Guardie di Finanza,( la mail inviata del sollecito è una chicca di torbida contabilità)x fermare questi disonesti commercianti di sentimenti e dolore che improvvisano preventivi senza esporre un listino a i loro servizi
vi posso abbracciare virtualmente tutti???
a presto x la conclusione
d.


2 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 19:12   
Non conosco quali fossero i termini del contratto, sicuramente hai tutte le ragioni di essere rabbiosa e avvilita.
Ti invito però prima di procedere a denunce col rischio di contro denunce ad informarti bene su quali siano i termini previsti dalla legge.
Ricordo che un umano, molto più grosso, dopo 10 anni può essere riesumato, Anni fa alla scadenza lo facevano sempre per mancanza di spazio, ora attendono un poco.
Comunque in base ai regolamenti cimiteriali, vengono apposti dei cartelli sei mesi prima con l'avviso della riesumazione. Se non c'è chi si occupa dei resti, o non può o vuole spendere per un ossario, le ossa vengono disperse in una fossa comune.
Questi sono i regolamenti dei nostri cimiteri, e chi non ha la possibilità di provvedere all'acquisto temporaneo di un ossario nulla può contro la legge.



0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 21:40   


05-01-2014 alle ore 19:12, didi45 wrote:
Non conosco quali fossero i termini del contratto, sicuramente hai tutte le ragioni di essere rabbiosa e avvilita.
Ti invito però prima di procedere a denunce col rischio di contro denunce ad informarti bene su quali siano i termini previsti dalla legge.
Ricordo che un umano, molto più grosso, dopo 10 anni può essere riesumato, Anni fa alla scadenza lo facevano sempre per mancanza di spazio, ora attendono un poco.
Comunque in base ai regolamenti cimiteriali, vengono apposti dei cartelli sei mesi prima con l'avviso della riesumazione. Se non c'è chi si occupa dei resti, o non può o vuole spendere per un ossario, le ossa vengono disperse in una fossa comune.
Questi sono i regolamenti dei nostri cimiteri, e chi non ha la possibilità di provvedere all'acquisto temporaneo di un ossario nulla può contro la legge.



il contratto con la vecchia gestione prevedeva 550,00 pagate nel 2007 al momento della sepoltura e null'altro (lapide pagata da me separatamente al marmista).NUova gestione subentrata nel 2012, mi dice che ilmio contratto era x 4 anni, dopo di che dovrei pagare ora una quota x mantenere la tomba ,ok lo capisco se loro vogliono un contributo ma ritengo sia giusto corrisponderglielo dal loro subentro, e con preavviso agli intestari dei contratti ,x recere nel caso e non smontare senza avviso una lapide-o richiedermi affitti per date del passato antecedenti al loro subentro- Le 370,00 richieste corrispondono ad una quota annuale dal 2011 al 2015x il suolo occupato!! se non pago loro si sentono liberi di affittare il mio spazio ad altri , nn mi hanno proposto riesumazioni o ossari comuni come altri cimiteri x animali fanno dopo 12 anni..bah!!
Hai ragione Didi, devo muovermi prudentemente in tal senso... dove posso avere risposte
a " i termini previsti dalla legge. " Ausl, Polizia municipale ?! giusto grazie 1000


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: daniegilda il 05-01-2014 21:57 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 23:09   
Ma hai il contratto stipulato nel 2007? Intanto dovresti iniziare da quello. Se ce l'hai e riesci a metterlo (oscurando i nomi) in sezione diritti, possiamo provare a rintracciare Goan...


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 23:38   


05-01-2014 alle ore 23:09, misssmith wrote:
Ma hai il contratto stipulato nel 2007? Intanto dovresti iniziare da quello. Se ce l'hai e riesci a metterlo (oscurando i nomi) in sezione diritti, possiamo provare a rintracciare Goan...


gentilissima, nel pomeriggio di domani preparo il tutto,
farò scansione coprendo i nomi del materiale che mi ritrovo , mhhh interessantissimo , che bella idea
grazie 1000 misssmith


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 20:38   
Spero che questa storia abbia avuto un lieto fine...


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 21:07   
????????????
??????????????
?????????????????


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.586 Secondi