home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  riesumare un cane sepolto dopo 7anni x cremarlo ?! - Discussione n 84142 - PermaLink
   riesumare un cane sepolto dopo 7anni x cremarlo ?!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 17:25   
Daniegilda, io ti consiglio di farti forza e non sottostare a questo schifoso ricatto. Queste persone si approfittano del tuo cuore... Lascia che la ragione abbia il sopravvento, quando arriva la morte il corpo non è più nulla e queste farse dei cimiteri per animali sono esclusivamente iniziative a scopo di lucro.
A maggior ragione dopo un così lungo tempo il corpo è completamente decomposto, non c'è nulla da cremare.
Il tuo cane vive in te per sempre, nel ricordo e nell'amore che ti ha lasciato per sempre.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 18:23   
sono d'accordo anch'io con Annas, devi sapere che ho sepolto nel mio giardino, uno lontano dall'altro, i miei Black e Flick, fu una decisione che prendemmo tutti in famiglia, forse per averli più vicini, sulla terra abbiamo fatto crescere una piccola aiuola.
Quando è morto Prince all'inizio ho avuto un grande complesso di colpa perché non potevamo seppellire anche altri cani, ora ci sono ancora Luna e il piccolo Chicco, il mio giardino diventerebbe un cimitero…però chi mi è più vicino è proprio Prince, anche se so che lo hanno cremato insieme ai suoi simili, lui è nel mio cuore con i suoi ricordi, i suoi resti sarebbero comunque vuoti del forte sentimento che ci ha legato, perché Prince è ovunque.

Pensaci, non far strumentalizzare l'amore verso il tuo cane da chi ha a cuore solo un ricavato in soldi, di te e del tuo cane a lui non importa nulla, a te invece restano gli anni vissuti con il tuo splendido peloso e quelli non hanno prezzo
:


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 21:05   
Sono d'accordo anch'io con anna e anna. Mai conservato il corpo dei miei amori. Loro non sono lì nella terra....né dopo 7 anni né dopo 7 minuti....sono liberi per sempre da sofferenze e ricatti, non temere più per il tuo amore..........


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 21:23   
Anch'io sarei tendenzialmente d'accordo con le Anne e Mari. Se dovessi scegliere per me.
Ma.. non siamo tutti uguali.
Ognuno ha la sua sensibilità.
E credo che una persona che porta l'albero e il dono a Natale su una tomba dopo 7 anni.. beh, la 'senta' diversamente da altri.
Io trovavo assurdo che la mia psicologa avesse speso un patrimonio per la cremazione singola, e la riconsegna delle ceneri. Pensavo che avrebbe potuto devolvere la stessa cifra a nome della sua canina ai bisognosi del canile che frequenta. Ma lei ha ritrovato serenità portandosi a casa la sua Kira..
Frequentando l'Angolo dei ricordi, sono riuscita a sentire anch'io quanto per alcuni sia importante anche il 'dopo'. E come per me ora non c'è cifra che sarebbe troppo alta per aiutare Liz il più possibile nella sua parabola discendente, non c'è più orgoglio o dignità che tenga, e il mondo non capisce.. allo stesso modo riesco a 'sentire', più che razionalmente a capire (ma già si sa che sono scissa) chi è disposto a fare sacrifici in questo senso.

Detto ciò, mi pare che la nuova gestione abbia un che di disonestà.. Facciano i nuovi contratti secondo la loro politica, ma non tocchino gli accordi presi (e pagati) con la precedente, no?

Dani, ho letto la tua storia d'amore con Dunats.. meravigliosa!! E che questi in qualche modo la 'infanghino' con 'sti ricatti mi fa una rabbia.. Ti abbraccio, se vuoi.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 22:01   
Ecco la terza Anna che la pensa esattamente come si sono già espresse le sue omonime.
Lascia tutto come sta e rivolgi la tua attenzione a una foto,come fosse una tomba.
Però se proprio non ti vuoi rassegnare,piuttosto paga per i prossimi anni ed lascia perdere la cremazione che tra riesumazione e procedure varie costerebbe sicuramente di più e sarebbe più sconvolgente.
Nel frattempo ti abituerai pian piano al pensiero che nulla è eterno, ed anche le ceneri non sono altro che polvere.
Meglio convogliare le risorse per animali bisognosi che vivono, sentono e soffrono.
Ho perso negli anni i miei 4 gatti,tre sono stati cremati collettivamente e uno è sepolto sotto un oleandro,davanti alle mie finestre.
Però per me sono quattro ricordi di animali vivi coi loro pregi e le loro birichinate. Ognuno nel suo genere,tutti diversi ma per me tutti uguali, e non mi interessa dove ora sono,se devo pensare che non ci sono più li penso felici sul ponte dell'arcobaleno.


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 22:57   


04-01-2014 alle ore 21:23, MilenaF wrote:
Anch'io sarei tendenzialmente d'accordo con le Anne e Mari. Se dovessi scegliere per me.
Ma.. non siamo tutti uguali.
Ognuno ha la sua sensibilità.
E credo che una persona che porta l'albero e il dono a Natale su una tomba dopo 7 anni.. beh, la 'senta' diversamente da altri.
Io trovavo assurdo che la mia psicologa avesse speso un patrimonio per la cremazione singola, e la riconsegna delle ceneri. Pensavo che avrebbe potuto devolvere la stessa cifra a nome della sua canina ai bisognosi del canile che frequenta. Ma lei ha ritrovato serenità portandosi a casa la sua Kira..
Frequentando l'Angolo dei ricordi, sono riuscita a sentire anch'io quanto per alcuni sia importante anche il 'dopo'. E come per me ora non c'è cifra che sarebbe troppo alta per aiutare Liz il più possibile nella sua parabola discendente, non c'è più orgoglio o dignità che tenga, e il mondo non capisce.. allo stesso modo riesco a 'sentire', più che razionalmente a capire (ma già si sa che sono scissa) chi è disposto a fare sacrifici in questo senso.

Detto ciò, mi pare che la nuova gestione abbia un che di disonestà.. Facciano i nuovi contratti secondo la loro politica, ma non tocchino gli accordi presi (e pagati) con la precedente, no?

Dani, ho letto la tua storia d'amore con Dunats.. meravigliosa!! E che questi in qualche modo la 'infanghino' con 'sti ricatti mi fa una rabbia.. Ti abbraccio, se vuoi.


grazie x l'abbraccio molto gradito
da 7 anni io corro da lui con le mele fresche e mi fa star bene, resto un pochino vicino a lui..questa volta le avevo creato un cono fatto con le mele infilate dentro un filo di ferro e avvolte a spirale a forma d'albero, le mangiano gli uccellini sopra la tomba,sai la girata di palle non trovare più la sua tomba!!Hai colto nel segno, io sono basita, disgustata dalla loro disonestà...il bivio è questo..abbandonare la cremazione, abbandonare il fazzoletto di terra x sempre o scendere a compromessi economici bah!!


0 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 23:01   


04-01-2014 alle ore 17:25, Annas wrote:
Daniegilda, io ti consiglio di farti forza e non sottostare a questo schifoso ricatto. Queste persone si approfittano del tuo cuore... Lascia che la ragione abbia il sopravvento, quando arriva la morte il corpo non è più nulla e queste farse dei cimiteri per animali sono esclusivamente iniziative a scopo di lucro.
A maggior ragione dopo un così lungo tempo il corpo è completamente decomposto, non c'è nulla da cremare.
Il tuo cane vive in te per sempre, nel ricordo e nell'amore che ti ha lasciato per sempre.



Hai ragione,l'avessi cremato subito!!! certe scelte avvengono in momenti in cui siamo molto fragili e poco lucidi


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 08:39   
Ciao DanieGilda,
mi permetto anche io di dire la mia, ma poi come diceva sempre mia nonna, ascolta tutti ma alla fine fai quello che senti -
detto questo, passo ad argomenti un pò crudi per alcuni ma visto che lo faccio per lavoro, qualcosa sò.
La decomposizione dipende da svariati fattori non per ultimo la composizione ed il tipo di terra; io sono dell'idea che dovresti trovare resti ossei, per cui se te lo permette la gestione di questo cimitero, mi armerei di pala, guanti, mascherina,sacco da recupero(nel caso malauguratamente fosse indecomposto) e di una piccola cassettina per la raccolta di resti ossei e comincerei a scavare a mano e non con mezzo meccanico.
In tutti i casi se il tuo desiderio è di riportarlo a casa, allora riportalo a casa, anche se dovessi trovare un solo osso, o la sua medaglietta o qualsiasi cosa riportala a casa, perchè sono convinto che se tu non lo fai probabilmente non ti daresti pace.

Un abbraccio

Fabio



1 
 Profilo
daniegilda

Registrato dal: 27-11-2007
| Messaggi : 4098
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 13:03   


05-01-2014 alle ore 08:39, FabioGiuff wrote:
Ciao DanieGilda,
mi permetto anche io di dire la mia, ma poi come diceva sempre mia nonna, ascolta tutti ma alla fine fai quello che senti -
detto questo, passo ad argomenti un pò crudi per alcuni ma visto che lo faccio per lavoro, qualcosa sò.
La decomposizione dipende da svariati fattori non per ultimo la composizione ed il tipo di terra; io sono dell'idea che dovresti trovare resti ossei, per cui se te lo permette la gestione di questo cimitero, mi armerei di pala, guanti, mascherina,sacco da recupero(nel caso malauguratamente fosse indecomposto) e di una piccola cassettina per la raccolta di resti ossei e comincerei a scavare a mano e non con mezzo meccanico.
In tutti i casi se il tuo desiderio è di riportarlo a casa, allora riportalo a casa, anche se dovessi trovare un solo osso, o la sua medaglietta o qualsiasi cosa riportala a casa, perchè sono convinto che se tu non lo fai probabilmente non ti daresti pace.

Un abbraccio

Fabio



avevo bisogno di leggere queste parole, io sono pronta farlo, con mascherine e permessi ausl, ecco la strda che percorrerò grazie davvero Fabio


2 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 05-01-2014 alle ore 13:20   


05-01-2014 alle ore 13:03, daniegilda wrote:

avevo bisogno di leggere queste parole, io sono pronta farlo, con mascherine e permessi ausl, ecco la strda che percorrerò grazie davvero Fabio




Non sarà sicuramente facile ma ti auguro così di avere la pace nel cuore!

Un abbraccio

Fabio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi