home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consigli per il traino - Discussione n 84134 - PermaLink
   Consigli per il traino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 03-01-2014 alle ore 13:21   
Ciao a tutti!
Sono qui per chiedervi un consiglio (non mi pare sia contro le regole del sito ma in caso se voleste rispondere via messaggio privato per non fare nomi di marche particolari vi sarei comunque grato) in merito ad un consiglio che mi aveva dato in passato il veterinario.
Non mi son trovato a passarci di recente quindi non ho avuto modo di chiedere a lui.
Il mio cane è meticcio siberian husky e pastore tedesco. Mi aveva detto che un buon esercizio fisico appagante per il cane sarebbe stato portarlo in spiaggia e fargli tirare un copertone dell'auto.
Ho girato più di qualche negozio cercando pettorine da "tiro" ma i commessi cascano dalle nuvole: l'unica che ho trovato anche online ha semplicemente 3 ganci per il guinzaglio (uno sopra la collottola e due ai lati, ad altezza delle spalle diciamo), ma non è indicata nella confezione come "da tiro".
Avete qualche consiglio a riguardo?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 19:15   
Non ne so nulla
Vai sul sito degli appassionati di Husky e cerca li sui loro forum
Un copertone di auto ?? Non è troppo pesante ?


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 19:27   
Ciao Se cerchi pettorine da traino le trovi Qua.
Non so per cosa addestri i cane. Io le uso per dog trekking, Lunghe passeggiate in montagna con il cane che tira. Ovviamente deve conoscere dei comandi, almeno il "fermo" altrimenti sai che fine fanno le ginocchia?!!

Bruno


1 
 Profilo
Gatsu

Registrato dal: 22-04-2013
| Messaggi : 230
  Post Inserito 07-01-2014 alle ore 08:19   
@Lillina: ti stupiresti di quanto tirano questi 30 kg quando vedono qualcosa di loro interesse:D Comunque anche a me pareva troppo, però ho pensato che posso sempre attaccarlo, vedere come va e in caso toglierlo se lo vedo in difficoltà.

@Gepetto: grazie mille! Per quel che concerne l'addestramento e l'obbedienza non c'è problema, l'unica cosa sarebbero gli altri maschi dominanti ma voglio vederlo ad andare a far casini col copertone legato:D Non è un addestramento specifico per qualcosa, me l'ha consigliato proprio per farlo svagare e stancare: quando andiamo al parco e ci sono salite non gli par vero di tirare, quindi ho supposto che fosse si come diceva il veterinario e che proprio gli piaccia farlo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.500 Secondi