home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  convivenza cane con gatto - Discussione n 84128 - PermaLink
   convivenza cane con gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
bonrosy

Registrato dal: 03-01-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 03-01-2014 alle ore 00:12   
salve a tutti,
sono nuova e ho scoperto questo bellissimo forum solo stasera.
dunque ho un certosino da un anno e oggi ho un nuovo cucciolo, ma stavolta di yorkshire!!!
Il mio dubbio è il poi....cioè come farò a far capire a loro che ognuno dovrà mangiare nella propria ciotola???
Qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere?? e se si chiedo gentilmente di consigliarmi!!!!!!!
Poi avendo due lettiere per bisogni una per il canino ( in caso dovessi stare a casa e non potessi uscire... ) e una per il gattino, rischio che uno vada nella lettiera dell'altro???
Vi prego ditemi qualcosaaaa!!!


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 03-01-2014 alle ore 11:09   
ciao,anche io ho un cane ed un gatto.Io ho risolto cosi':la gatta mangia sul piano della cucina,perche' quando era piccola (il cane e' taglia medio/grossa)non faceva in tempo a cominciare che il cane aveva gia' finito la sua pappa e spazzolava quella della micia.Ora dovrei fare il contrario(ma mi riesce piu' difficile ) perche' da quando Nala e' stata sterilizzata e' diventata vorace,finisce prima di lui e gli va a rubare le crocche


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 03-01-2014 alle ore 11:16   
Io ho due cagnoli e due micioli..
Per la ciotola, ho dovuto per forza mettere in alto quella dei mici perché le crocche dei mici sono appetibili per i cani, e devono essere lasciate sempre. Sono più salate e possono dar problemi se mangiate dai cani, alla lunga. Il problema contrario non si pone, invece, visto che la ciotola ai cagnoli va data e poi tolta, quindi si può vedere se i mici vanno a pappare e allontanarli. La mia vet comunque aveva detto non fosse un grosso problema se il micio mangia qualche leccata di umido per cani (i miei il secco neanche lo guardano).
Per la lettiera non so.. I miei cani in quella dei gatti non entrano, ma uno dei due mici imperterrito usa la traversina dei cani per la pipì..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 12:37   
Ciotola gatto e acqua in alto ,sempre a disposizione
Ciotola cane e acqua in basso ,quando ha mangiato la togli

Lettiera gatto non accessibile a cane che se si mangia feci gatto bene non le fa
Lettiera o traversina cane a disposizione

Vanno d'accordo ? Il gatto ha accettato il cucciolino ?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.444 Secondi