home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  I nostri Pets  >>  Buon Natale da Jerry & Tom - Discussione n 84119 - PermaLink
   Buon Natale da Jerry & Tom

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 22
barbetta

| Messaggi : 452
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 19:07   
Tocchi un tasto assai doloroso perchè mi ricordi Furetto che era una miciotta abbandonata dalla mamma che l'aveva rifiutata e che abbiamo trovata in agosto sotto una trave di ferro. Il suo miagolare, anzi invocare aiuto, ci ha spiazzati. Dov'era, cos'era? Era semplicemente lei, una piccola, piccolissima micia che chiedeva di vivere. Stava nel palmo della mia mano. Ed è rimasta con noi per 16 anni tra alti e bassi, ma molti più alti, operazioni superate alla grande ma...Mauri era talmente spaventato che uscisse di casa, di perderla, che sparisse ed arrivo al punto, sto in campagna, con alberi su cui arrampicarsi e topi da cacciare. Gli è stato negato uscire ed ha vissuto, comunque, come una regina e a lungo (mai abbastanza). Io ho ancora il rimorso di non avergli fatto vivere una vita da "libera". Certo che ci sono mici che arrivano ai venti e più anni (e i bipedi se ne vantano, a ragione), ma quanti ce ne sono che vivono molto meno? La maggioranza. I venti e più anni sono, ahimè, una eccezione. Il mio primo peloso è arrivato quasi ai venti e ora Zorita ne ha solo undici. Se ci pensi, accade anche ai bipedi. C'è chi arriva ai 100, ma ci sono anche amici che sono mancati a 20. L'importante è stare sereni, sforzarsi di esserlo. Il tuo amore per i boys è immenso e non immagini quanto ti capisco. Chi ti conosce sa che fai tutto ciò che è possibile fare, come cerco di fare io. Poi...Abbraccio Dona p.s.: Furetto prendeva il sonno sul mio collo, tipo sciarpa, immagina col caldo dell'estate in cui l'abbiamo trovata.

0 
 Profilo
paco1986

| Messaggi : 1076
  Post Inserito 18-03-2014 alle ore 19:40   
Lo sai che non avevo capito che Furetto fosse il nome della tua micia?
Credevo, l'altra volta, che parlassi di un furetto femmina.
Anche Jerry, fin quando non è diventato troppo grande, amava farmi da sciarpa...anche in piena estate!
per tanti anni, fin quando non si è allargato e la mia pancia gli è diventata stretta, amava dormirmi sul torace....non mi potevo girare di notte ma, nonostante mi venissero i crampi ai reni, ero felicissimo di stare sveglio ed averlo così vicino. Ora resta sulla mia pancia solo raramente...
Beh, comunque, vedi? La tua furetto è arrivata a 16 anni, il tuo ptimo peloso (gatto o cane?) è arrivato a venti...
Sono bei traguardi. E a quanto mi dici, neppure tanto rari...
Pensa che a me i vets dicevano che 12-13 anni in un gatto equivalgono a 100 anni nostri...
Credo che debbano essere rivisti molti dei calcoli che sono stati fatti, altrimenti vorrebbe dire che un gatto che arriva a 20-21-22 anni sarebbe quasi un "bicentenario"...
Per chi come me legge poco...dove scrivi della tua famiglila?
Ho letto un pò di informazioni spezzettate quà e là...ma adesso mi sa che tocca anche a te raccontare tutto di loro con foto e video...
Non penserai di cavartela così!

0 
 Profilo
barbetta

Post Inserito 19-03-2014 alle ore 21:21   
No, non ho intenzione di cavarmela ma sono un disastro con i mezzi informatici. Sono rimasta alla 35 con 50 al massimo grandangolare e medio tele. Ho regalato una digitale a Mauri, l'altro schiavizzato da Zorita e della band precedente ma mi sa che dovrò studiarmela. Io ho una mini digitale e le foto le hai viste. Mi impegnerò ma non ho mai fatto video. Per scaramanzia. Stasera sono un po' triste. E' andato sul ponte un altro peloso in chemioterapia. Acci, mi chiedo quando toccherà alla mia, ma la vedo dormire pacifica e spero in uno sbaglio, spero, spero...

0 
 Profilo
paco1986

Post Inserito 01-05-2014 alle ore 15:22   
Oggi il più grande amore della mia vita, la luce dei miei occhi, il sorriso delle mie labbra, quello che ho di più bello in assoluto (parlo ovviamente di Jerry), compie 11 anni ed 8 mesi!
Visto che a "cugina Liz" gli auguri della mamma, zia Milena, e quelli degli zii del forum hanno portato bene, spero possa essere lo stesso anche per il mio Jerrone.

Auguri Jeggè.
Nel settembre scorso il tuo papà si era distratto, preso dalla grande preoccupazione per quel brutto momento che stavamo vivendo.
Temevo che non ci sarebbe stata altra ocasione di farmi perdonare, ma il tuo compleanno è vicino, tra quattro mesi, e sono sicuro che saremo ancora assieme.
Continuo a sperare che ci possa essere ancora un altro Natale da festeggiare assieme, un altro mio compleanno, da festeggiare solo con te, un'altra Pasqua, un'altra estate...
Tieni duro, roccia mia!

Auguri anche a Tommolino, che è arrivato un pò in ritardo, ma esattamente 8 anni dopo Jerry: compie 3 anni ed otto mesi.

AGGIORNAMENTI:
Dopo giorni terribili in cui temevo il peggio a causa di una cistite emorragica che continua a ripresentarsi periodicamente (e che sembra essere solo un effetto collaterale noto di ciclofosfamide che è stato sospeso per un pò), e di qualche decimo di febbre che faceva salire la temperatura a 38.8°, ieri c'è stato il temuto controllo in cui sono state fatte lastre, eco ed analisi del sangue.
L'ecografia è assolutamente rassicurante. Temevo brutte notizie e invece è tutto assolutamente nella norma e non ci sono segni che facciano pensare alla presenza di altre masse in addome o metastasi in formazione.
L'rx, in base alle valutazioni della vet che si occupa di diagnostica per immagini, sembrano invariate rispetto a quelle effettuate un mese prima che si andasse a Grugliasco.
Questo mi dovrebbe confortare, ma allo stesso tempo mi lascia un pò di dubbi: la massa al polmone destro, quella che alla TAC di dicembre risultava appena essersi formata e misurava 2 cm, non è invece assolutamente visibile in nessuna delle 5 lastre che gli hanno fatto. Questo dovrebbe confortarmi, e mi conforta un pò, ma allo stesso tempo mi fa temere che la radiografia possa non evidenziare macroscopicamente la situazione reale, e che la massa al polmone sinistro, che secondo la vet appare più o meno invariata (ma a me pare leggerissimamente più grande), possa essere molto più grande di come appare radiograficamente.
La vet dice che a livello macroscopico, la radiografia è assolutamente attendibile, mentre non lo è per le microlesioni, quelle subcentimetriche che invece sono evidenziate solo dalla TAC. La lesione che a dicembre sembrava appena essersi formata, quella di 2 cm, però non è visibile comunque radiograficamente. Potrebbe significare che ci fosse già anche prima....almeno lo spero.
A causa della forte cistite credo che si debbano sospendere i farmaci per un paio di settimene, per dar modo all'organismo di riprendersi. Domani si avranno i risultati del prelievo, ma tornerò quì solo per scrivere le buone notizie.
Terrete le dita incrociate per noi, così che possa tornare domani a farvi sapere queste buone notizie?
Roberto
************************************************************************************************************************

Una leccatina affettuosa a tutti quelli che mi vogliono bene e fanno il tifo per me!
Jerry.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 01-05-2014 15:28 ]

0 
 Profilo
MilenaF

| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 15:49   
Stregat(t)a da questi occhioni girati verso la fotocamera, AUGURISSIMIIIIIII ad entrambi
Ero un po' in ansia per te, Jerry-la-roccia, felicissima delle newsssss!!!!
AUGURI per questi 11 anni e 8 mesi: dai che passettino passettino raggiungi "cugina Liz"!!
Ovviamente AGURISSIMI anche a Tommolino!!
Piccolo Tom, il papy ha un po ' di ansie in più per il tuo fratellone, perché gli hanno parlato di mali brutti brutti.. ma anche se deve seguire un po' più lui, ama da morire anche te, lo sai vero??
Entrambi siete i suoi piccolini, quelli che gli danno forza e sorriso ogni giorno Spero lui ricambi arginando la sua ansia, e regalandovi il meglio di sé, come ogni giorno voi donate a lui il vostro meglio (se non lo fa, ditemelo che gli tiro le orecchie )
Insomma, AUGURI a tutta la family, anche a chi non compie gli anni, e anche a chi vi guarda e protegge da Lassù

0 
 Profilo
neoregelia

| Messaggi : 1501
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 16:06   
buon compimese a questi bei paciocconi e in bocca al lupo per domani
mi sa che qua un po' tutti attendiamo aggiornamenti (si spera sempre buoni) su Gerry!

0 
 Profilo
FabioGiuff

| Messaggi : 1874
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 16:32   
Buon compimese a tutti
e ....in attesa di buone nuove

0 
 Profilo
paco1986

Post Inserito 01-05-2014 alle ore 16:54   
Grazie Mile, grazie Neo (Monica giusto?), grazie Fabio, grazie a Fara, per il pensiero che hai avuto per noi in questi giorni, e grazie a chi, anche privatamente, continua a manifestarmi la sua vicinanza con il sio tifo.

01-05-2014 alle ore 15:49, MilenaF wrote:
Stregat(t)a da questi occhioni girati verso la fotocamera, AUGURISSIMIIIIIII ad entrambi
Ero un po' in ansia per te, Jerry-la-roccia, felicissima delle newsssss!!!!
AUGURI per questi 11 anni e 8 mesi: dai che passettino passettino raggiungi "cugina Liz"!!
Ovviamente AGURISSIMI anche a Tommolino!!
Piccolo Tom, il papy ha un po ' di ansie in più per il tuo fratellone, perché gli hanno parlato di mali brutti brutti.. ma anche se deve seguire un po' più lui, ama da morire anche te, lo sai vero??
Entrambi siete i suoi piccolini, quelli che gli danno forza e sorriso ogni giorno Spero lui ricambi arginando la sua ansia, e regalandovi il meglio di sé, come ogni giorno voi donate a lui il vostro meglio (se non lo fa, ditemelo che gli tiro le orecchie )
Insomma, AUGURI a tutta la family, anche a chi non compie gli anni, e anche a chi vi guarda e protegge da Lassù

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 01-05-2014 17:00 ]

1 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

| Messaggi : 1945
  Post Inserito 01-05-2014 alle ore 20:25   
tanti auguri anche dal nostro miciume...... siete bellissimi!

0 
 Profilo
barbetta

Post Inserito 01-05-2014 alle ore 20:58   
Ormai si sa che Jerry è il micio dei miei sogni, ma anche Tom ... belli, bellissimi, dolcissimi. Per il bipede: ti seguo per interposta persona e so quanto hai sofferto in quest'ultimo periodo (e pure io!). Ma si deve tener duro, per loro, cercare di stare sereni e avanti tutta! e

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.092 Secondi