home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  I nostri Pets  >>  Buon Natale da Jerry & Tom - Discussione n 84119 - PermaLink
   Buon Natale da Jerry & Tom

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 18 di 22
Pepitina91

| Messaggi : 272
  Post Inserito 03-04-2015 alle ore 20:28   
Ma sono 2 gattoni bellissimiiiiiiii
Due autentiche meraviglie
Ho letto il topic fin dall'inizio e sono rimasta meravigliata dalla tenacia del tuo piccolo guerriero.... anch'io faccio il tifo per lui e per te!
Vi auguro che questi giorni di festa portino tanta felicità e gioia nel vostre cuore.

0 
 Profilo
paco1986

| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-05-2015 alle ore 20:57   
Auguri al mio Jerrone, che compie 12 anni e 8 mesi

e al mio Tommino, che ne compie 4 ed 8 mesi

Grazie a tutti quelli che sono sempre stati con noi, e a Pepitina che non ho avuto modo di conoscere e ringraziare prima per il suo ultimo messaggio.

Mi scuso se ogni tanto compaio per poi sparire subito, ma non è un periodo molto sereno. Il tempo passa e le situazioni cambiano.
Come temevo, è stato confermato da una seconda RX che qualcosa in un anno è cambiato nelle dimensioni di quella stramaledettissima massa. Dall'eco, ripetuta due volte in due mesi, sembra invece che l'addome sia ok e non ci siano metastasi. Questo sarebbe un mezzo miracolo, tenendo conto che è passato un anno e 5 mesi da quando Jerry veniva dato per spacciato in poco tempo, ma la notizia del cambiamento delle dimensioni di quella massa non la riesco a proprio a metabolizzare e se prima c'era l'illusione che si potesse andare avanti ancora per tanto tempo, come quello già trascorso dall'inizio della terapia, ora vedo solo una clessidra che si svuota e che non mi permette di godere appieno di Jerry come dovrei.
Avrei voluto dare soltanto aggiornamenti positivi, ma abbiamo ancora tanto bisogno di tifo, se vi va.
Grazie a tutti.

PS: Ringrazio Laura e Didi che (leggo solo ora) mi chiedevano di mio padre e mi scuso per non aver letto e risposto prima. Per fortuna, almeno per lui, la situazione sembra essere un po' più tranquilla: l'ultima TAC dice che finalmente l'ematoma cranico è in lento riassorbimento (si è ridotto un po' rispetto alla TAC precedente che era immutata rispetto alle precedenti).

Grazie ancora a tutti.

Roberto, Jerry &Tom

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 01-05-2015 21:00 ]

0 
 Profilo
didi45

| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-05-2015 alle ore 22:05   
Auguri ai tuoi miciotti.
Sono felice che per papà ci siano dei miglioramenti. Almeno questa notizia è positiva.

Per Jerry che dire? Tu stai facendo di tutto per rallentare la malattia , ma purtroppo hai definito giustamente la situazione, é una clessidra con la sabbia che scende lentamente, si può ridurre la velocità ma non fermarla. Cerca di godertelo e godi ogni giorno che passa senza pensare a quello che deve venire. É la vita e bisogna imparare ad accettarla.
Incrocio tutto. Un belle carezze ai mici .

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-05-2015 alle ore 23:28   
Lieta di rileggerti, anche se le notizie non sono del tutto positive...ma questo non ti fermerà, se un poco ti conosco, vero Rob?
Facciamo il tifo per voi, ovviamente!
Un saluto

0 
 Profilo
paco1986

Post Inserito 02-05-2015 alle ore 00:36   
Grazie Didi e grazie Barbara.
A dire la verità Barbara, in occasione delle ultime RX, credevo proprio che mi sarei fermato, tant'è che chiesi alla vet se fosse il caso di mollare tutto ed abbandonare definitivamente i farmaci...
Ero sicuro che la sua risposta fosse di fermarsi (anche perché alcuni giorni prima avrebbe voluto proporre all'oncologa di Torino una sospensione dei farmaci in modo da far riposare l'organismo di Jerry per alcuni giorni), e invece mi ha risposto che è proprio adesso che non ci si deve fermare.
Non tutti i giorni sono uguali. E' un'altalena continua tra alti e bassi e ci sono alcuni giorni in cui perdo il mio spirito combattivo.
Ci sono giorni in cui ho l'impressione che tutto stia per precipitare e veglio la notte pensando che forse sia arrivato il momento di fermarsi.
Poi arrivano giornate più serene, come oggi, in cui dopo essersi svegliato nervoso, Jerry si è ripreso nel corso della giornata ed ha girato tranquillo per casa e per il al balcone, annusando il profumo degli alberi in fiore, facendo 'a modo suo' una corsetta dietro Tom per cercare di mordergli il sedere e vendicarsi delle marachelle che gli aveva appena fatto, facendo la lotta con le mie mani, godendosi le mia coccole, e dispensando fusa a profusione.
Stasera, forse complice la bella stagione e una temperatura gradevole che consente di tenere spalancato tutto, Jerry è vispo, attento e rilassato come non lo era da tempo. In giornate come queste torno ad essere convinto di non aver sbagliato ad intraprendere questo protocollo chemioterapico e che questa sia l'unica strada percorribile, finché lo diranno i vet.
Fin quando ci sarà anche una sola giornata come questa degna di essere chiamata vita, credo si debba tentare il tutto per tutto per cercare di conquistarla.
Credo, ma magari sbaglio, che deporre le armi quando la qualità della vita, tra alti e bassi, è ancora accettabile serva solo ad anticipare i tempi della malattia, compreso quello della comparsa delle sofferenze. A meno che non si prendano decisioni 'preventive' che interrompano improvvisamente una vita che è ancora vita, e che personalmente faccio fatica a condividere.

0 
 Profilo
Laureen1986

| Messaggi : 755
  Post Inserito 02-05-2015 alle ore 11:37   

0 
 Profilo
titomimilola

| Messaggi : 1189
  Post Inserito 02-05-2015 alle ore 11:38   
sono del parere che fino a che un animale mangia, dorme ed è reattivo la vita deve continuare, dal momento che non mangia, non riposa ma privo di stimoli e non si muove, allora si che si vede e si sente sofferenza, che poi è la tua di riflesso e qui si deve intervenire
mio pensiero: tu stai facendo la cosa giusta...forza jerry e forza Roberto

0 
 Profilo
Pepitina91

| Messaggi : 272
  Post Inserito 04-05-2015 alle ore 13:04   
02-05-2015 alle ore 00:36, paco1986 wrote:
Fin quando ci sarà anche una sola giornata come questa degna di essere chiamata vita, credo si debba tentare il tutto per tutto per cercare di conquistarla.

Non riesco a non commuovermi rileggendo le tue parole e soprattutto cercando di immaginare i pensieri disordinati e tumultuosi che si affollano dentro te. So bene che è impossibile non porsi delle domande... i dubbi, gli interrogativi sono il frutto del nostro immenso amore. Ma hai già trovato la risposta giusta, fino a quando il tuo Jerry sarà in grado di annusarla e di respirarla la vita, ogni tentativo di lotta sarà sempre opportuno. Forza dunque, noi siamo tutti con voi

0 
 Profilo
paco1986

Post Inserito 04-05-2015 alle ore 19:39   
Prima di risparire ringrazio tutti per la vostra vicinanza.
E' circa una settimana che, nonostante il caldo torrido arrivato all'improvviso , Jerry sembra essere ritornato lui dopo due mesi in cui temevo che le cose stessero peggiorando: il respiro continua a mantenersi un po' più accelerato, ma l'appetito è tornato (la mattina intorno alle 7.00 è già vicino alla ciotola ad aspettare), a muoversi, a giocare e a fare le fusa.
Grazie a tutti per i vostri pensieri.

Roberto, Jerry & Tom

0 
 Profilo
MilenaF

| Messaggi : 4198
  Post Inserito 05-05-2015 alle ore 12:24   
AUGURISSIMISSIMI in ritardissimo ai nostri micioni speciali!!!

Jerry sta insegnando a Tom l'arte del gatmodello?? Va' che posa anche lui.. ad entrambi!!

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.176 Secondi