home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  consigli su come stabilire una relazione con il cane - Discussione n 84094 - PermaLink
   consigli su come stabilire una relazione con il cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Annas
| CV STAFF

| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-12-2013 alle ore 12:37   
E' il classico cane da cinghiale. probabilmente stava in qualche recinto di fortuna, dove ovviamente non ha avuto modo di socializzare.
Lo stesso sarà stato per la sua mamma, quindi è proprio un problema radicato.
Pazienza e ancora pazienza, non diventerà mai un cane allegro ed espansivo, ma sicuramente imparerà a fidarsi di voi e a relazionarsi in modo migliore.
Il gesto della monta verso i gatti o i bambini non vuol significare dominanza in questo caso, i cani che crescono soli ed isolati e hanno occasione di relazionarsi solo occasionalmente con cani da muta conoscono solo questa espressione. Quando si comporta così cerca di distoglierlo, catturando la sua attenzione poi con qualcosa che gli interessi... nel caso il bocconcino, visto che è sensibile solo al cibo.
Poverino, è come un bambino cresciuto solo in una capanna, senza contatti con il mondo... complimenti per il bel gesto che hai fatto raccogliendolo e in bocca al lupo!

1 
 Profilo
teodor

| Messaggi : 377
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 13:31   
Ciao a tutti non ci sono stati grandi cambiamenti nella relazione con il cane diciamo che si mostra felice quando lo porto a fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura senza guinzaglio riconosce me e il mio compagno come i suoi padroni perchè torna al nostra richiamo. Gli piace tantissimo correre ed espolare...e le feste più grandi le fa quando è il momento della pappa.Solo che è capitato una volta che mia sorella di 11 anni gli stava facendo le coccole e lui ha ringhiato e cercato di morderla sono un pò preoccupata per questa sua imprevidibiltà.E ogni tanto ringhia anche quando lo porto in giro se vede un gatto nascosto..

0 
 Profilo
machino

| Messaggi : 1263
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 15:47   
Ciao Teodor,il cane l'hai solo da 20 gg e' un po' presto per vedere il vero carattere del cane,ancora non ha realizzato bene che non verra' piu' picchiato e fara' parte di una famiglia (che lui non sa neppure cosa sia).
Comunque i cani da caccia difficilmente giocano con i giochini o le palline.Per loro il vero gioco e' quello di correre per i campi o i boschi,odorare dappertutto,scavare,inseguire.
Io ho un cane da caccia preso al canile ad un anno,non ha mai degnato di uno sguardo palle,giochini e quant'altro.L'unica cosa che ogni tanto si fila e' la corda con il gioco del tira e molla(io mollo e lui scappa).Ma quando lo porto per campi,allora vedi il vero godimento,torna a casa sfinito.
Anche lui ringhia ai gatti,ma convive benissimo con la nostra micia che spesso difende dagli attacchi degli altri gatti.

0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 19:37   

30-12-2013 alle ore 12:08, teodor wrote:
Vi ringrazio per i consigli.Secondo voi come posso insegnarli a giocare?E' un cane giovane avrà massimo 3 anni.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: teodor il 30-12-2013 12:09 ]

Stupendo occhi dolci e spaventati

0 
 Profilo
teodor

| Messaggi : 377
  Post Inserito 06-01-2014 alle ore 08:28   
Ieri ho avuto la goia di vedere il mio cane felice e giocherellone ho improvvisato un gioco con un sacchetto di stoffa tutto attorcigliato tipo osso gli lo lanciavo e lo prendeva con la bocca per mordicchiarlo dopo ha perso l'attenzione per questo gioco e cercava di mordicchiare le mie mani e si divertiva a ricorrermi e farsi ricorrere è stata una sorpresa per me..davvero!non l'avevo mai visto così allegro.Mentre volevo chiedervi dato che quando va in giro ogni cosa che trova la mangia per voi soffre se gli metto una museruola per le sue uscite soffre?Ieri sera aveva trovato un legaccio della spazzatura e se lo stava mangiando.

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )

Generazione pagina: 0.620 Secondi