home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Il mio vicino ha ucciso a bastonate il gatto della mia amica, e la legge? - Discussione n 84087 - PermaLink
   Il mio vicino ha ucciso a bastonate il gatto della mia amica, e la legge?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
roby-72

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 09:24   
Salve a tutti ,con amarezza la mia amica a Natale proprio il giorno di Natale ha perso la sua adorata gattina a causa del mio vicino di casa che gliel'ha uccisa a bastonate con una cattiveria inaudita, era a brandelli quella gattina.
Iniziamo dal principio, il marito è sceso a sistemare il cibo e le lettiere dei pelosi che hanno,purtroppo una è scappata a farsi un giretto (a causa dell' intolleranza hanno fatto una specie di mega box dove stanno i pelosi) è andata nell' orto del mio vicino, ci sono i topi precisiamo, il marito scende nel box a sistemare le lettiere usate e vede un bastone che si agita su e giù e la bestia che ansima dallo sforzo con i cani che abbaiavano come pazzi, avendo la siepe che nasconde la visuale completa non poteva immaginare cosa stesse realmente accadendo, a fine sistemazione pelosi chiama la gattina e questa non viene, va a vedere nell' orto dell' altro vicino e la intravede buttata li ,va dal vicino si fa aprire e recupera il corpicino della piccola martoriato dalle bastonate, chiama subito i carabinieri che per tutta risposta gli dicono che non si può fare nulla se non una semplice denuncia contro ignoti e quindi il tutto finirebbe nel nulla loro hanno messo il corpicino nel freezer per far fare l' autopsia ieri la moglie ha sentito un po di cliniche ma l'autopsia la fanno solo o Milano o Pavia con dei costi notevoli , alla fine non possono fare niente e la bestia si prende pure scherno di loro ma noi sappiamo che sono dei poveretti, si comportano così perchè sono dei repressi e cercano lo scontro per poi denunciare a loro volta e chiedere i danni, è il loro unico sostentamento.
Che poveretti, ma non si può proprio fare niente per fargliela pagare?Ma la legge non tutelava gli animali???


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 09:31   
Intanto la denuncia poteva farla...a volte le forze dell'ordine tendono, come dire, a scoraggiare, è sempre lavoro in più per loro...
Fatevi aiutare magari dalle guardie zoofile (se ci sono nella vostra città) oppure rivolgetevi ad un'associazione tipo enpa ecc.
Dov'è avvenuto il fatto? Magari possiamo darvi qualche indirizzo.


0 
 Profilo
roby-72

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 09:45   
Si si la denuncia l'hanno fatta comunque alla fine, adesso sono in contatto con il maresciallo per poter sistemare la cosa, il fatto è successo nell' orto dell' insulso , la mia amica ha cercato notizie anche all' enpa ma da quello che ho capito non si può fare nulla siamo vicino a Vigevano e con il parco del Ticino le guardie ci sono di sicuro.Spero di poter aiutare la mia amica, mi sembra di abitare in un residence di malati mentali, ho già avuto problemi con l'altro vicino (altro post) che almeno quello per il momento sembra aver capito e risolto la situazione dei suoi cani mamma mia che gente che c'è in giro....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 09:58   
Sì mi ricordo!
Sentite anche le guardie zoofile allora...
Ma almeno i carabinieri sono andati a parlare col vicino assassino? Anche senza parlare di denuncia, ma già a farsi vedere...magari capisce l'antifona e si dà una calmata...


0 
 Profilo
roby-72

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 10:13   
Fino a ieri non ancora, gli hanno detto che sarebbe la sua parola contro l'altro mi fa rabbia perchè è una di quelle persone così ignoranti che poi si fa pure bello di quello che ha fatto, ero scesa in garage e l'ho sentito parlare con suo padre sostenendo di aver fatto bene così imparano, adesso tutte le volte che esco fuori esco con il telefono in tasca così posso registrare quello che dice non era una tigre gli fai ppsss e scappa se non vuoi i gatti nel tuo orto prima di tutto tieni pulito invece di avere una discarica a cielo aperto io che sono a dieci metri dal suo orto di cacche dei gatti mai trovate e vengono anche nel mio giardino, e poi preferisco tirare su una cacca di gatto piuttosto che avere le pantegane che mi entrano in casa.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 01-01-2014 alle ore 19:37   
Ma denuncia contro ignoti di che cosa? ?????
Ma che caxxo per denunciare con tanto di nome e cognome cosa si deve fare??? E le foto e i video no perché violano la privacy e sti cavoli no perché se no mi si ritorce contro il figlio del chissachefiglio di chi è. ...va bene : denuncia contro ignoti e poi però tra il chiaro e ko scuro a bastonate t c prendo io...ma che leggi di merda


0 
 Profilo
roby-72

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 02-01-2014 alle ore 10:17   
Ciao a tutti e buon anno (per così dire) vi aggiorno sulla vicenda della gattina, i miei amici sono andati a sporgere denuncia contro ignoti ovviamente il maresciallo è rimasto un po deluso sperava in una denuncia con nome e cognome, ma allo stesso tempo gli aveva già anticipato che ovviamente lo spicopatico avrebbe negato e fatto contro denuncia, io avevo detto loro di fare come ha consigliato misssmith di almeno farli uscire ma hanno dato da intendere che non sarebbero usciti, la M###A tutto maiuscolo l'ha passata liscia ieri la mattina di capodanno si sono trovati la macchina rigata da un chiodo ed una pera lanciata contro le persiane, istigano proprio la rissa sono dei poveretti come si potrebbe fargliela pagare senza infrangere la legge ovviamente?


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 02-01-2014 alle ore 13:38   
io sono molto diplomatica,gli avrei bucato anche tutte e quattro le gomme.....
dici che l'avrebbero capita????

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: machino il 02-01-2014 13:39 ]


0 
 Profilo
roby-72

Registrato dal: 23-03-2013
| Messaggi : 17
  Post Inserito 02-01-2014 alle ore 17:16   
Mahhh peccato che la macchina la tirino fuori solo al mattino per andare a fare la spesa e poi si rintanano in casa (il papà è pensionato ed il figlio pazzoide non ha voglia di andare a lavorare pensa che per uscire una volta al mese si fa dare la mancia dal papà per far benzina allo scooter mio figlio di 10 anni mi chiede la mancia per uscire) detto questo potete immaginare che personaggi possano essere, patetici...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-01-2014 alle ore 17:58   
Mai iniziare faide. Installare invece delle videocamere per sorvegliare la casa per cominciare.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.130 Secondi