home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  In viaggio con il mio gatto - Discussione n 84071 - PermaLink
   In viaggio con il mio gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Laurenji

Registrato dal: 27-12-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 12:57   
Ciao a tutti, dovrò affrontare tra qualche settimana un viaggio di 1000 km con il mio gatto da lecce a milano. Il mio gatto ha già affrontato diversi viaggi in macchina ma stavolta dovrei partire in treno o in aereo. Valuterò cosa prenotare in base al benessere del mio gatto. Si stressa molto in viaggio in macchina, anche solo di 5 minuti, piange e fa i bisogni. Ho provato a somministrare un tranquillante in gocce come prescritto dal veterinario, ma a parte la difficolta nel somministrarlo, il gatto restava sveglio e ancora piu nervoso. In treno il viaggio sarebbe di 9 ore circa e potrei magari portarlo prima da un veterinario per farlo sedare da lui. In aereo ci starei un'ora e mezzo, lo porterei in cabina con me ma la compagnia non vuole che il gatto sia sedato e ho paura che decollo e atterraggio lo possano stressare troppo e lo facciano stare male. Voi avete esperienze di viaggio? Consigli o suggerimenti?



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 14:35   
Io per le mie gatte, per le situazioni di stress uso zylkene, che non è un medicinale ma un integratore.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.234 Secondi