home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Cucciolina fifona - Discussione n 84065 - PermaLink
   Cucciolina fifona

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 21:23   
Salve, sono una new entry,
la mia cagnolina di 4 mesi ,da 1 mese con me, ha paura quasi di tutto (è stata trovata da una volontaria di un'associazione cinofila abbandonata per strada per cui è presumibile che abbia avuto delle brutte esperienze) ma ciò che mi crea qualche problema è il fatto che si rifiuta di scendere le scale quando la porto fuori per farla liberare mentre ,al ritorno, in salita, è una scheggia! Dal momento che, per evitare di trovare i bisognini dappertutto ,la faccio scendere in giardino spesso e alla fine della giornata la faccenda mi pesa doverla portare sempre in braccio. I primi giorni che era con me le scale le faceva poi, con l'arrivo della pioggia, ha iniziato a rifiutare di farle.
Ho provato a stimolarla con dei biscottini ma, quando s'impunta, non ne vuole sapere.
Altro problema è l'uscita dal cortile al guinzaglio........trema e si rifiuta di camminare.
Vorrei darle dei fiori di Bach per infonderle un po' di coraggio e rimediare a questi problemi ma quali e in che dosaggio?
Spero mi possiate aiutare...
Grazie!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 16:46   
ciao Aussie, i fiori di Bach per la paura sono principalmente due: Aspen e Mimulus, Aspen per le paure indefinite e Mimulus per quelle specifiche .

Potresti abbinarle per dare alla tua cucciolina più tranquillità, però non darle quelli già confezionati che vendono le farmacie o le erboristerie, contengono una seppur minima quantità di brandy e potrebbe a lungo andare danneggiare il fegato, io per Chicco mi facevo preparare dalla farmacia una miscela di fiori con conservanti ( acido citrico e sorbato di potassio), senza alcol, naturalmente dovrai poi tenere il flaconcino in frigorifero.
Le dosi sono standard, cioè 4 gocce 4 volte al giorno, sarebbe preferibile sulla lingua ma vista la difficoltà che troverai ( se la piccola tocca il contagocce poi dovrai bollirlo) puoi anche farle cadere su un piccolo pezzettino di pane o farle assorbire da un pezzettino di biscotto o fetta biscottata integrale.
Spero di esserti stata utile, tienici aggiornati.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-12-2013 16:48 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 09:01   
Oltre a questo, prova anche a aprire un topic in sezione comportamento, vedrai che ti arriveranno consigli su come fare infonderle un po' di coraggio.


0 
 Profilo
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 14:20   


26-12-2013 alle ore 21:23, Aussie wrote:
Salve, sono una new entry,
la mia cagnolina di 4 mesi ,da 1 mese con me, ha paura quasi di tutto (è stata trovata da una volontaria di un'associazione cinofila abbandonata per strada per cui è presumibile che abbia avuto delle brutte esperienze) ma ciò che mi crea qualche problema è il fatto che si rifiuta di scendere le scale quando la porto fuori per farla liberare mentre ,al ritorno, in salita, è una scheggia! Dal momento che, per evitare di trovare i bisognini dappertutto ,la faccio scendere in giardino spesso e alla fine della giornata la faccenda mi pesa doverla portare sempre in braccio. I primi giorni che era con me le scale le faceva poi, con l'arrivo della pioggia, ha iniziato a rifiutare di farle.
Ho provato a stimolarla con dei biscottini ma, quando s'impunta, non ne vuole sapere.
Altro problema è l'uscita dal cortile al guinzaglio........trema e si rifiuta di camminare.
Vorrei darle dei fiori di Bach per infonderle un po' di coraggio e rimediare a questi problemi ma quali e in che dosaggio?
Spero mi possiate aiutare...
Grazie!



Grazie Anna,
prima di sera andrò in farmacia a farmi preparare la miscela e più avanti vi saprò dire se sarò riuscita ad ottenere dei risultati. Spero di si!



0 
 Profilo
Aussie

Registrato dal: 26-12-2013
| Messaggi : 39
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 14:22   


28-12-2013 alle ore 09:01, misssmith wrote:
Oltre a questo, prova anche a aprire un topic in sezione comportamento, vedrai che ti arriveranno consigli su come fare infonderle un po' di coraggio.



Provvedo immeditamente,
grazie Misssmith!


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 21:20   


27-12-2013 alle ore 16:46, Anna49 wrote:
ciao Aussie, i fiori di Bach per la paura sono principalmente due: Aspen e Mimulus, Aspen per le paure indefinite e Mimulus per quelle specifiche .

Potresti abbinarle per dare alla tua cucciolina più tranquillità, però non darle quelli già confezionati che vendono le farmacie o le erboristerie, contengono una seppur minima quantità di brandy e potrebbe a lungo andare danneggiare il fegato, io per Chicco mi facevo preparare dalla farmacia una miscela di fiori con conservanti ( acido citrico e sorbato di potassio), senza alcol, naturalmente dovrai poi tenere il flaconcino in frigorifero.
Le dosi sono standard, cioè 4 gocce 4 volte al giorno, sarebbe preferibile sulla lingua ma vista la difficoltà che troverai ( se la piccola tocca il contagocce poi dovrai bollirlo) puoi anche farle cadere su un piccolo pezzettino di pane o farle assorbire da un pezzettino di biscotto o fetta biscottata integrale.
Spero di esserti stata utile, tienici aggiornati.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 27-12-2013 16:48 ]


sono interessata anche io alla cosa per Molly, ma si va semplicemente in farmacia/erboristeria a chiedere questa miscela? cioè se ad esempio chiedono la quantità esatta, o a cosa serve ecc che rispondo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 08-01-2014 21:21 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-01-2014 alle ore 23:49   
ciao Just, vai in farmacia e chiedi una confezione ( flaconcino) di fiori di Bach senza alcol, se vuoi proponi i conservanti che ti ho scritto, non c'è un valore di misura, se il laboratorio da cui si approvvigionano fanno la miscela sanno già tutto, per quanto riguarda la domanda puoi rispondere tranquillamente a cosa ti serve, a me non hanno mai chiesto nulla ma l'ho detto io




0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 13:20   


08-01-2014 alle ore 23:49, Anna49 wrote:
ciao Just, vai in farmacia e chiedi una confezione ( flaconcino) di fiori di Bach senza alcol, se vuoi proponi i conservanti che ti ho scritto, non c'è un valore di misura, se il laboratorio da cui si approvvigionano fanno la miscela sanno già tutto, per quanto riguarda la domanda puoi rispondere tranquillamente a cosa ti serve, a me non hanno mai chiesto nulla ma l'ho detto io




in effetti in una farmacia qui vicino dove vendono anche farmaci veterinari ho notato che ci sono anche rimedi omeopatici e fiori di bach, ma non ho/avevo idea che anche loro potessero fare le miscele.. ho provato a volte con il rescue remedy ma non mi sembra di aver riscontrato miglioramenti, quindi lasciavo perdere dopo qualche giorno :/

comunque ho fatto ricerca su internet e ho trovato questi fiori che potrebbero fare al mio caso: aspen, mimulus, rock rose e clematis, quindi vado lì e gli chiedo una miscela di questi fiori?

i sintomi (in certe situazioni) sono alcune fobie specifiche, ansia generalizzata, distrazione e insicurezza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 09-01-2014 13:25 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 14:57   
sì, chiedi una miscela e fattela preparare, senza alcol!!

il ressue remedy è un fiore di emergenza e si usa in particolari situazioni e non per periodi lunghi, per cui puoi anche comprarlo già confezionato in farmacia, invece per gli altri rimedi l'efficacia la vedi a lungo termine per cui è meglio farseli preparare con conservanti che non danneggino il cane.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 09-01-2014 15:01 ]


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 20:31   
oggi mi sono fatta fare la miscela in erboristeria senza alcool :)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: just92 il 13-01-2014 20:31 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi