home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciola di pastore maremmano estremamente timida. - Discussione n 84027 - PermaLink
   Cucciola di pastore maremmano estremamente timida.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 12
Catena

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 64
  Post Inserito 25-12-2013 alle ore 11:19   
Questa notte ha dormito con me, ma non si è mai mossa dal suo "nascondiglio"


0 
 Profilo
Comportamentalista

Registrato dal: 05-10-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 25-12-2013 alle ore 20:24   
Ma non ha vocalizzato, il chè ti dice che stai sulla buona strada. Segui i consigli che ti sono stati dati in questo forum, ma soprattutto abbi molta pazienza: un gesto intemperante fatto per esasperazione può inficiare il lavoro di parecchi giorni, quindi, ogni volta che devi avvicinarla, rilassati e disponiti alla calma e all'assertivià.


0 
 Profilo
pescenero

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 02:36   
Ciao, ho il tuo stesso problema! Sono un neofita alla prima esperienza con un cucciolo ed ho acquistato da un cagnaro piu che da un allevatore un cucciolo di schnauzer di due mesi e tre settimane. Non solo è timidissimo ma sta anche male! Piccoli progressi sono stati fatti, nel senso che mangia dalle mie mani, si addormenta sulla mia pancia etc, ma se ci sono io o qualcuno della famiglia in giro per casa nn esce dalla cuccia. La cosa e problematica soprattutto per i bisogni perché nn facendoli in nostra presenza nn riusciamo ad insegnarli dove farli. Tu hai visto progressi in questi giorni?


0 
 Profilo
pescenero

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 02:55   
Non avevo letto gli altri tuoi messaggi, siamo nella stessa situazione. Il mio carbone sta uggiolando in questo momento. Posso sapere dove hai comprato il cane?


0 
 Profilo
Catena

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 64
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 07:51   
Io l'ho comprato a pescara, cmq ieri abbiamo fatto dei piccoli progressi, siamo riusciti a farla uscire da sotto il letto facendola mangiare dalle nostre mani =) rimani il problema dei bisogni, se qualcuno ha qualche consiglio mi dica pure.


0 
 Profilo
Catena

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 64
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 07:55   
voi che dite potrei prenderla in braccio e portarla un po' fuori a prendere un po' d'aria? Per farla tranquillizzare le darei a mangiare dalle mani =)


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 08:27   


26-12-2013 alle ore 07:55, Catena wrote:
voi che dite potrei prenderla in braccio e portarla un po' fuori a prendere un po' d'aria? Per farla tranquillizzare le darei a mangiare dalle mani =)


assolutamente si, lascia che perlustri il territorio, in cerca di qualche odore che ne stimoli la curiosità e la porti a superare questo stato di ansia/paura...
non avete amici/conoscenti con cani adulti ed equilibrati? La presenza di altro cane potrebbe fungere da stimolo per la cucciola...

p.s: hai un messaggio privato


0 
 Profilo
Catena

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 64
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 08:44   
No perchè prima di metterla in casa, stava in garage, e una volta ci ho provato a portarla fuori. All' inizio era incuriosita dal mio cane (collie, che ha cercato di dominarla) ma dopo poco, si è spaventata e ha iniziato ad indietreggiare, non so se per colpa nostra perchè stavamo in piedi intorno a lei.
Se ora mi dici che è meglio provare di nuovo andremo solo una persona, seduta, per non sovrastarla con la nostra altezza.
Ma va bene se la prendiamo in braccio? non è che si spaventa ancora di più?
Grazie


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 09:01   
io non la prenderei in braccio ma lascerei che fosse lei a decidere cosa fare... ho fatto una ricerca sul web con i dati che mi hai fornito e le informazioni trovate non lasciano spazio a dubbi... quel "signore" non è un allevatore ma semplicemente un commerciante di cani... non voglio spaventarti ma chissà da dove proviene la tua cucciola... ha il pedigree? Hai avuto modo di visionare i genitori? Secondo me, quel tizio si è procurato una cucciola di dubbia provenienza vendendoti la storia del rapporto col padre... posso farti una domanda? Perchè, desiderando una cane di razza, non siete andati di persona in un serio allevamento con una storia alle spalle, rivolgendovi invece ad un commerciante di animali? Non è una critica, intendiamoci, vorrei solo capire la motivazione...


0 
 Profilo
Catena

Registrato dal: 23-12-2013
| Messaggi : 64
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 09:12   
Perchè molto spesso su internet regalano cuccioli di razza di pastore abruzzese, e girovagando su internet abbiamo visto questa splendida cagnolona, aveva vaccini e sverminazioni, allora l' ho comperata, pensando di fare la cosa giusta.
Ho sbagliato lo so, ma da una parte sono contenta che la ho io, invece che quel (passatemi il termine) bifolco che non sa manco cosa è un cane.
Comunque, se la lascio fare da sola non si muove da sotto al letto, al massimo quando le do a mangiare, riesco a farle fare qualche cm spostandogli la mano mentre mangia. E' sconsigliato prenderla in braccio vero?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi