home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Salve a tutti! - Discussione n 83972 - PermaLink
   Salve a tutti!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Emmathecorgi

Registrato dal: 17-12-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 23:57   
Eccomi approdata qui tra di voi, con gioia, nella speranza di imparare tantissime cose utili che agevoleranno la mia vita con Emma.
Emma arriverà in primavera dopo tantissimi anni di attesa. Coronerò questo sogno e mi porterò a casa la mia cucciola di welsh corgi.
Da persona ansiosa quale sono temo già di sbagliare, a partire dal "kit base" da comprare per l'arrivo di un cucciolo. Quindi vi tempesterò di domande, e chiederò un sacco di consigli, le esperienze altrui sono utilissime! Sopportatemi. E poi conoscerete Emma appena arriverà!
Per ora non posso che ringraziarvi per quello che mettete a disposizione per persone come me ignoranti in materia, perchè so già che mi sarà molto utile.
A presto.
Francesca


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 05:22   
Benvenuta!!
Aspetteremo con te l'arrivo della tua cucciola...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 08:20   
Benvenuta !!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 11:15   
che bella presentazione! benvenuta tra noi Francesca!
qui siamo tutti già pronti per essere tempestati e tutti in attesa di Emma!
ciao e a presto!


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 14:38   
Ciao Emma, benvenuta..leggo che è la tua prima esperienza, ti sei informata bene sul carattere del corgi? Sei consapevole della razza? Se si qui troverai tanti buoni consigli, se no...tanti auguri


0 
 Profilo
Emmathecorgi

Registrato dal: 17-12-2013
| Messaggi : 15
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 01:13   
Grazie del benvenuto :)
Mi sono informata moltissimo sul carattere e temperamento del corgi. E prima di decidere sul da farsi ho preso in esame diverse razze, parlandone con il mio veterinario (che cura il cagnolino di mamma da 12 anni affetto da una patologia epatica) con diversi allevatori, leggendo libri e siti informativi e cercando di conoscere i cani dal vivo. Ho la fortuna di avere un'amica con tre pastori australiani che adoro e con cui passo moltissimo tempo, quindi con il carattere del pastore ho un pò a che fare. L'allevatore è molto disponibile e mi sta seguendo tanto nel darmi più informazioni possibili e questo lo apprezzo moltissimo.
Ho tanto tempo da dedicarle, poichè lavorando in casa, i miei ritmi li decido io.
Spero tanto di partire con il piede giusto e di non sbagliare!
Grazie davvero per tutti i consigli, spulcio il forum da giorni, ho già imparato moltissime cose :)


0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 12:33   


19-12-2013 alle ore 01:13, Emmathecorgi wrote:
Grazie del benvenuto :)
Mi sono informata moltissimo sul carattere e temperamento del corgi. E prima di decidere sul da farsi ho preso in esame diverse razze, parlandone con il mio veterinario (che cura il cagnolino di mamma da 12 anni affetto da una patologia epatica) con diversi allevatori, leggendo libri e siti informativi e cercando di conoscere i cani dal vivo. Ho la fortuna di avere un'amica con tre pastori australiani che adoro e con cui passo moltissimo tempo, quindi con il carattere del pastore ho un pò a che fare. L'allevatore è molto disponibile e mi sta seguendo tanto nel darmi più informazioni possibili e questo lo apprezzo moltissimo.
Ho tanto tempo da dedicarle, poichè lavorando in casa, i miei ritmi li decido io.
Spero tanto di partire con il piede giusto e di non sbagliare!
Grazie davvero per tutti i consigli, spulcio il forum da giorni, ho già imparato moltissime cose :)




Direi che sei partita col piede giustissimo....esserti informata per benino è il primo passo per il successo !!!! Troppo spesso vedo cani portati in canile perchè non gestibili...cani acquistati con leggerezza senza tenere presente le peculiarità delle varie razze!!! Sei una futura padrona responsabile quindi i presupposti affinchè vada tutto bene ci sono ! Buona vita !!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.115 Secondi