home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  sconvolta dall'idiozia - Discussione n 83960 - PermaLink
   sconvolta dall'idiozia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 22:43   
oggi una coppia di signori si avvicina a me
lei "ciao so che hai molti gatti vorremmo farti vedere un cucciolotto piccolo che abbiamo trovato e SALVATO"
dalla foto si vede chiaramente che il gatto ha ben 4 mesi, è magrolino ma ben formato. me l'hanno descritto affettuoso e coccoloso.
bene penso io
"vorremmo prendergli un'amichetta..."
e io penso, ah una delle mie magari!
lei continua
"essì tutto solo chiuso in cortile mi fa pena, l'altro giorno l'ho trovato che aveva finito il mangiare poverino com'era magro..."
non andavano da più di una settimana
così ho capito che loro lo hanno semplicemente chiuso in un cortile dal quale non può uscire, ha un riparo e erba ecc ecc, lo spazio è grosso ma sostanzialmente CHIUSO, quindi se finiscono i croccantini...non può cacciarsi il cibo!
così ho trovato una scusa "non credo che le mie, già grandi, son selvatiche ma abituate a casa loro, non credo che si ambienterebbero"
poi ho provato a spaventarli
"beh se sta chiuso allora tra 4 mesi andrà castrato, così non impazzisce poverino no?"
risposta "ma è cucciolo, secondo me ha al massimo 2 mesi e mezzo e poi non o castriamo mica"
ECCERTO penso io
CHIUDIAMOLO DENTRO, con la cuccia e i crocchi per 3 giorni, poi vediamo cosa sa fare...come in Saw!
Spero che gli scappi....


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 01:10   
Da denuncia questo è maltrattamento..lo salvano per poi tenerlo imprigionato..mah...con poco cibo e da solo...

Si speriamo davvero che gli scappi...e lo adotti tu

che gente...


0 
 Profilo
Crisania

Registrato dal: 02-12-2008
| Messaggi : 1173
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 08:45   


17-12-2013 alle ore 01:10, paolagr1 wrote:
Da denuncia questo è maltrattamento..lo salvano per poi tenerlo imprigionato..mah...con poco cibo e da solo...

Si speriamo davvero che gli scappi...e lo adotti tu

che gente...




giusto...una bella denuncia? praticamente è abbandonato povero cucciolo?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 12:11   


17-12-2013 alle ore 08:45, Crisania wrote:


17-12-2013 alle ore 01:10, paolagr1 wrote:
Da denuncia questo è maltrattamento..lo salvano per poi tenerlo imprigionato..mah...con poco cibo e da solo...

Si speriamo davvero che gli scappi...e lo adotti tu

che gente...




giusto...una bella denuncia? praticamente è abbandonato povero cucciolo?



visto che li conosco personalmente non vorrei denunciarli
spero di aver aperto una discussione che avrà un seguito...magari riesco a far capire loro che il piccolo se lasciato libero non è che scappa via, semplicemente tornerà ogni volta che li sente in casa. quando loro riempiranno nuovamente il dispenser di acqua e croccantini, e gli puliranno la cuccia. però deve avere la possibilità di cacciare quando loro non ci sono e i croccantini finiscono...e poi non si può risolvere la questione solitudine imprigionandone un altro...
anche se lo spazio che mi hanno descritto è grande, con zone erbose e assolate, e delle scale in cui rifugiarsi dalla pioggia, con cuccia e pappa...non significa che non sia una prigionia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 12:14   
Un mega sacco di crocche ,intanto si sanno regolare meglio di noi
Il problema e ' l'acqua e la solitudine


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 18-12-2013 alle ore 11:26   


17-12-2013 alle ore 12:14, lillina wrote:
Un mega sacco di crocche ,intanto si sanno regolare meglio di noi
Il problema e ' l'acqua e la solitudine


eh ma loro possono mancare anche per molto...
dovrebbero mettere per tutto il cortile decine di ciotoline d'acqua...la solitudine...se gli lasciassero il via libera, lui tornerebbe certamente alla cuccia, come fanno tutti, lui si fa anche coccolare, e lì non è pericoloso, non ci sono macchine, è aperta campagna, loro hanno una specie di casolare...
quindi è un po' possessiva la carcerazione...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.716 Secondi