home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  distruzione coattaaaaa!! - Discussione n 83929 - PermaLink
   distruzione coattaaaaa!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 17:13   
Ciao

se il cucciolo è quello della foto mix con segugio credo devi attivarti subito a fare qualche esercizio mentale e di ricerca ed anche motorio.
Hai provato con i birilli ? il gioco della cerca?

La questione è che si annoia e non ha stimoli e lo portano a distruggere tutto.
Quando gli porgi un biscotto dalla mano si avventa subito o con delicatezza viene a prenderlo?
Con gli altri cani come si comporta?
Il sabato e domenica viene portato fuori ? e come si comporta?




0 
 Profilo
VerOeNerO

Registrato dal: 12-11-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 21:45   
Nero viene sgridato con dei "no" e gli viene suggerito subito dopo il comportamento adatto...spesso cogliendolo sul fatto di rosicchiare qualcosa che non doveva gli dicevo no e poi gli davo ciò che poteva rosicchiare...Perchè il kong deve esserci solo quando io non ci sono e non nei momenti in cui io ci sono e so che lui vorrebbe rosicchiare qualcosa?

La nostra giornata tipo è questa:
Io esco e vado a lavoro di mattina presto,verso le sei e mezza e ritorno o alle 16 o alle 17. Nel frattempo il mio fidanzato rientra per l'ora di pranzo, gli tiene compagnia per un'oretta e poi riesce. Appena rientro lo porto a fare una passeggiata di un'ora e poi quando rientriamo lo faccio giocare prima un pò con le palline, poi lo metto in seduto resta dietro la porta della cucina, gli nascondo degli oggetti e glieli faccio cercare...poi qualcosina di attivazione mentale nascondendogli dei bocconcini in scatole di scarpe o sotto delle ciotole...me ne invento di tutti i colori credetemi...gli faccio fare anche l'obbedienza...addirittura lo faccio mettere in terra e gli metto i bocconcini sulle sue zampe anteriori e finchè non gli dico "vai"non li mangia... non conosco il gioco dei birilli però!!!! qual'è???
Secondo me l'unica cosa che manca a nero è un grande spazio in cui correre a perdifiato...purtroppo dove abito io non ci sono aree cani e non mi fido ancora di lasciarlo in campagna visto che dà molta retta al suo naso
Con gli altri cani è socevolissimo e giocherellone, esuberante e pieno di voglia di conoscere tutto e tutti. inoltre almeno una o due volte a settimana andiamo al campo a fare agility( stiamo iniziando)... il bocconcino non me lo strappa di mano, prende tutto molto delicatamente!! Domenica scorsa lo abbiamo portato al mare e si faceva le sue belle corse ma poi tornava indietro, si faceva avvicinare tranquillamente e una volta vicino non faceva storie per farsi rimettere il guinzaglio....poi però ha visto due cornacchie volare......ed è sparito...siamo stati fortunati a riuscire a recuperarlo correndo nella direzione opposta però che fatica........ spero di aver risposto a tutte le vostre domande!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 22:13   
prendi dei birilli , dai dei piccoli fori e poi in uno ci metti un bel pezzo di wurstel.
con la testa o muso dovrà buttarlo giu per prendere il premio.
In quelle occassioni se mai la sera fatelo mangiare meno.
Per il resto mi sembra tutto ok per quanto raccontato. Unica cosa se il tuo fidanzato quando torna puo portarlo fuori sarebbe meglio.
Il cucciolo sta imparando ed ottimo agility.
aumentate le distrazioni per il richiamo.
cmq secondo me è un cane da caccia e dovreste ogni tanto portarlo alle riserve senza sparo perchè ha un ottimo naso.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.391 Secondi