home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto cardiopatico non vuole prendere le medicine - Discussione n 83905 - PermaLink
   Gatto cardiopatico non vuole prendere le medicine
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Busoro88

Registrato dal: 12-12-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 00:03   
Ciao a tutti.. Sono una ragazza di 25 anni e da quasi 14 anni ho un micione che amo da morire.. Purtroppo è stato male la settimana scorsa.. Liquido nei polmoni.. Portato dal veterinario di corsa che ci ha detto che la
SITuazione era molto grave.. Lo hanno operato d'urgenza aspirando 300cc di liquido.. L'intervento dopo 2 ore di angoscia è andato bene.. Ciccio e' a casa.. Purtroppo e' cardiopatico si affatica per tutto.. Deve prendere 3 medicine ogni 12 ore.. Antibiotico, pastiglia per il liquido, e per il cuore.. È di vitale importanza che lui le prenda anche perchè lo dovrà fare per tutta la vita.. Il problema e' questo.. È veramente impossibile dargliele, ho provato di tutto: nel cibo, metterla in bocca, bocconcini, scioglierla nel latte e NULLA.. Sbava moltissimo e si agita.. Ieri ha avuto un piccolo infarto dopo che ho provato a dargli le medicine.. Sono disperata non so più cosa inventarmi.. Non posso perderlo.. Se avete consigli aiutatemi.. Grazie


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 01:10   
Nel mettergli la medicina in bocca; che metodo usi? Io di solito quando do una medicina alle mie, faccio così: me le metto tra le gambe, gli apro la bocca e gli metto la pillola delicatamente in fondo alla bocca, poi massaggio la gola per assicurarmi che ingoino. Questione di un attimo, così il gatto non ha tempo di agitarsi, nel frattempo lo tranquillizzi..però deve essere messa in bocca, altrimenti c'è il rischio che la sputi.


0 
 Profilo
Busoro88

Registrato dal: 12-12-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 13:55   
Ho provato a scioglierla nel latte e dargliela con una siringa senza ago... Nulla si agita e ha crisi.. Stamattina come doveva prendere la medicina si e' agitato hli e' venuta una crisi. L'abbiamo portato dal veterinario e lo tiene in osservazione 24 ore... Non prendendo bene la medicina ha di nuovo liquido nei polmoni.. :(


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 15:15   
Se puoi sciogliere la pasticca nel latte, (ma deve essere quello per gatti, sennò mi sa che fa male allo stomaco) devi immobilizzarlo x la collottola e inserire lateralmente alla bocca la siringa. Vedrai che in 3 secondi netti glielo spari!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.531 Secondi