home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  mamma lontana.. - Discussione n 8390 - PermaLink
   mamma lontana..

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 10:50   
Mercoledė scorso sono scesa a casa per impegni familiari e sono tornata solo ieri. Omero non era solo ma ultimamente sta diventando simbiotico nei miei confronti, a volte in maniera molto morbosa.

Se telefonavo dovevo parlare piano e fare telefonate brevi, sennō era tutto un mugolare di sottofondo e poi mi cercava prima sul letto e sul comodino, poi sotto il letto..

Non ha assolutamento dormito col babbo nel letto, ma si aggirava nervoso per la cucina e poi si č addormentato in cima alle scale, aspettandomi.

Al mio rientro era u n purrr continuo e costante, anche quando l'ho preso in braccio (cosa che di solito lo irrita molto). Poi, mentre il mio tato finiva di scaricare la macchina io ero salita in bagno. Lo chiamo, e lui arriva correndo come un matto e va a dare una craniata bestiale contro lo stipite della porta di camera. Come se nulla fosse continua la sua corsa fino ai miei piedi fuseggiando e inizia a strusciarsi tutto alle mie gambe e mi guarda con sguardo adorante..

Ora ditemi voi se č normale! Non ha un'autonomia maggiore di mezza giornata...come faccio quando devo viaggiare, mi si spezza il cuore...

Devo aggiungere che da ieri mi tampina per la casa, anche se dorme e io cambio stanza anche per un secondo, si sveglia subito e mi segue.... stanotte poi non vi dico: testatine, leccatine, strusciatine, l'ho trovato svenuto aggrappato al mio piede, poi stamane č venuto a svegliarmi mettendosi sotto le coperte a farmi il pane all'ascella...e che fusa!!!

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: omero il 23-04-2007 12:50 ]


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 10:59   
ah ..... l'AMORE !!!!!



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 12:47   
il mio bimbo!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 15:17   
davvero adorabile, ma nn č che un fratellino lo aiuterebbe?


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 16:54   
a quanto so, Omero aveva un fratellino, che la mamma ha dovuto purtroppo dare in adozione perchč Omero era geloso fradicio...


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 17:00   
Ire hai ragione, anche Shylock č cosė e anche a me si spezza il cuore pure ad andare a pranzo da mia mamma... č davvero una cosa bella avere dei mici che ci amano cosė ma anche molto straziante per ogni ora che necessariamente dobbiamo vivere lontano da loro... e pensare che ci sono persone che dicono che i gatti sono meno affettuosi dei cani e pių indipendenti!!!!! io neppure pipė al bagno faccio pių da sola.... ma č bello cosė....


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 22:25   
Trovo tutto questo semplicemente stupendo!
E sarebbe da far leggere ai tanti ignoranti che non conoscono i gatti, che pensano che i gatti siano esseri poco affettuosi che si attaccano solo alla casa e che vedono in noi dei poveri cretini invasati che pensano di avere chissā quale animale superiore in casa!
Il fatto č che l'animale superiore..e in tantissimi sensi...ce lo abbiamo davvero!
Bravo Omero!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 22:57   



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 09:21   
I gatti sono davvero affettuosi...qualche anno fa mio padre si č dovuto assentare per un paio di giorni, Minut ha dormito sul tappeto davanti alla porta aspettandolo, mi ha fatto una enorme tenerezza!


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 13:06   
in realtā aveva una sorellina... di un mese pių grande! Ma la situazione era diventata insostenibile: fra loro tutto bene, ma la casa era diventata una lettiera a cielo aperto... Scatolina, la gatta, anche se davamo ad entrambi la stessa attenzione, era gelosa di Omero al punto di fare i bisogni ovunque lui si metteva a sedere per pių di 10secondi...
Ora ha un'altra famiglia e sta benissimo!!! E anche Omero non ne ha risentito affatto, anzi, ora ha la mamma tutta per sč

Cara Cri, ogni gatto che ho avuto era speciale a suo modo, e sfido qualunque cane a raggiungere tanta sublime perfezione... Ho avuto un cane ma volete mettere la soddisfazione di "addestrare" un gatto...... o meglio, essere addestrati da un gatto


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.159 Secondi