home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Nuovo arrivato ha la micosi - Discussione n 83898 - PermaLink
   Nuovo arrivato ha la micosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
lauraGini

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 16:37   
Domenica 1 Dicembre è arrivato nella nostra casa ad allietarci le giornate un nuovo birbantello, MERLINO! è un cucciolo di 50 giorni, nero, vivacissimo e gran mangione..la mia gatta Ginevra i primi giorni lo odiava, ora si limita ad ignorarlo e piano piano stanno facendo amicizia! Venerdi scorso ha fatto la prima visita dal vet, che mi ha detto che stava benissimo ma il giorno dopo, a casa, ho notato che aveva una strana macchia sull'orecchio destro, riportato immediatamente dal vet, mi ha tranquillizzato dicendomi che non era nulla (e prendendomi pure per il c...dicendo che ero troppo ansiosa)...ecco che però ieri mi accorgo che la stessa tipologia di macchia ma più grande è sbucata anche sulla gambina sinistra! E NO CACCHIO! a me sembra tricofizia, oggi nuova visita dal vet....è micosi infatti...mi ha dato intrafungol a settimane alterne, io ho comprato pevaril per noi a scopo preventivo (mi pare di non avere lesioni addosso ma col micio c'ho pure dormito!) e duemila disinfettanti per casa...qualcuno mi sa dire quanto è difficile mandare via queste cose? come devo fare con l'altra Gatta? devo dare il funghicida anche a lei a scopo preventivo? posso fare degli impacchi di Olio di Malaleuca a Merlino o è tossica? aspetto con ansia!
inoltre volevo sapere se qualcuno mi sa indicare un veterinario, ma veramente bravo, in zona fontenuova-nomentana-mentana (ROMA)...io ho portato tutti gli animali che ho avuto nella mia vita da una dottoressa insuperabili che putroppo ora è in cielo :(e da allora non mi fido più di nessuno...lei era unica...aiutoooooo aspetto notizie !!!! baci


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 20:53   
No, la malaleuca no!!!! è tossica!!! dai itrafungol al micio e basta, perchè avvelenare l'altro gatto e voi stessi se non ci sono sintomi?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 08:44   
ci sarebbe anche xxxxxxxx polvere da dare contropelo alla micia atitolo preventivo, sono cose lunghe tanta igene e vaporella

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joplinvet il 13-12-2013 09:36 ]


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 09:37   
titomimilola, NON SI SUGGERISCONO FARMACI!!!!!


0 
 Profilo
lauraGini

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 20-12-2013 alle ore 20:30   
Ciao amici!passata una settimana, il mio cucciolo sta meglio..ora sono caduti tutti i peli ma la pelle é ok!solo ho notato che fa tantissima pipi...effetto collaterale?mi pare che la sete sia normale...aiutooo


0 
 Profilo
lauraGini

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 18
  Post Inserito 20-12-2013 alle ore 20:42   
Ah...lui sta benissimo...corre come un matto, ha un appetito allucinante ed é allegrissimo!a fare la pipì non ci va spessissimo ma ne fa molta!(almeno a me sembra veramente tanta date le sue ridotte dimensioni)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.686 Secondi