home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatti che litigano - Discussione n 83882 - PermaLink
   Gatti che litigano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
FLJM

Registrato dal: 11-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 00:35   
Buona sera a tutti. Scrivo perchè volevo avere un consiglio o un parere su una situazione che si è creata in casa. Premetto, attualmente ho 3 gatti, Luna, una femmina di 11 anni, Jimmy, maschio di 5 anni e Minù, femmina di 6 mesi.
A luglio è venuto a mancare Fiby, il nostro primo gatto, di 12 anni, sempre nello stesso mese è arrivata Minù già di 2 mesi. Fino a quel periodo regnava la quiete in casa, invece adesso Luna e Jimmy si litigano di continuo e non riesco a capire la causa che ha scatenato questa situazione. Tutto è cominciato da luglio-agosto,
quando abbiamo sentito Luna che miagolava e abbiamo visto che Jimmy la stava picchiando, da quel giorno lei come lo vede gli soffia e gli ringhia e si va a nascondere sotto la credenza o nella cuccetta a forma di casetta. Lei non vuole stare nella stessa stanza dove c'è lui, hanno le ciotole nel bagno in comune e lei non va a mangiare fino a che lui non ha finito e se ne è andato. Premetto che Jimmy non era castrato sino ad ottobre. Ma anche dopo non è cambiata la situazione, basta solo che lui la guardi, per farla iniziare a ringhiare, facendo così, Jimmy reagisce picchiandola. Non riusciamo a capire quale possa essere la causa, prima della scomparsa di Fiby o dell'entrata di Minù andavano d'accordo e non hanno mai litigato. Volevo sapere se qualcuno ha mai avuto una situazione simile o anche solo un parere su quale possa essere la causa!? Grazieee e buona serata :)


0 
 Profilo
Busoro88

Registrato dal: 12-12-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 00:34   
Ciao hai tutta la mia solidarietà.. Vivo con mia madre e i miei 3 gatti( maschio 13 anni, 2femmine 1/10 anni) e un cane. Da quasi 6 mesi e' tornata mia sorella a casa assieme al suo gatto di 3 anni.. Fu cosi che si scatenó l'inferno.. La sua gatta e la mia di un anno si odiano. La colpa e' della mia.. La segue..la punta.. La picchia spesso a sangue.. Lotte continue.. Anche Io non so come comportarmi.. Spero che il tempo possa placare questa situazione:( abituarsi a stare assieme..


0 
 Profilo
FLJM

Registrato dal: 11-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-12-2013 alle ore 15:59   
Ciao! Grazie della solidarietà :) Purtroppo è una situazione non facile, come saprai anche tu :) Secondo me per risolvere dovrei capire la causa Aspetterò un po di tempo sperando che risolvano, se no, non sò proprio cosa fare...


0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 23:37   
Esiste un prodotto a base di feromoni felini che, a volte, aiuta in casi simili. Non scrivo il nome perchè non so se è ammissibile da regolamento ma se fai una ricerca su google lo trovi subito.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.459 Secondi