home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Addio - CHIUSO - Discussione n 83870 - PermaLink
   Addio - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
hugo

| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 13:49   
ciao

ti facio le mie piu sincere condoglianze. E' difficile accettare la morte, ultimo saluto del ns proprio peloso!!!!
Ma.. fattene una ragione senza creare ingiustizie sia su di te che sul vet di fiducia.

Unico consiglio visto che hai altri cani in quel terrenno andrei a controllare se i loro rifugi o ripari sono idonei al riparo stesso visto che dalle tue parti in inverno cade la neve e fa molto freddo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-12-2013 21:42 ]

0 
 Profilo
midnightsummerdreams

| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 14:45   
No hai perfettamente ragione, avevo bisogno di un confronto con qualcuno che non pensi che sia da idioti stare male perchè il tuo cane è mancato, no infatti non ha senso dubitare di tutti, alla fine purtroppo non si poteva fare nulla la sintomatologia è comparsa improvvisamente senza precedenti segnali, avevamo tolto un lipoma un annetto fa, non era stata fatta la biopsia perchè comunque il veterinario diceva che era grasso e che secondo lui non era necessario, comunque se avesse avuto metastasi diffuse le avremmo viste e invece in altri distretti corporei limitrofi non era presente nulla, il cuore era sano e i polmoni idem.
Devo solo pensare che ha vissuto una vita serena e che comunque non è morta da sola perchè c'era mia madre e il mio meticcio con lei, ha vissuto una vita serena correndo, giocando a palla, era la capobranco del gruppo e ha potuto vedere crescere i suoi piccoli, purtroppo la morte è inevitabile e anche se avrei preferito fosse arrivata più tardi avevamo poca scelta.

0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 17:00   
Mi dispiace per il tuo cane.
Però mi permetto di dire che non condivido questo modo di tenere i cani, in un terreno lontano da casa, senza sorveglianza e sempre all'esterno.
E' ovvio che se un cane ha un malessere anche curabile rischia di morire perché rimane abbandonato a se stesso.
Inoltre, per quale motivo una volta soccorsa non l'avete portata immediatamente in una clinica aperta 24 h su 24?
Un cane con sintomi di assideramento ha bisogno di cure immediate e serie, riscaldarla con una semplice coperta non serve a nulla, avreste almeno dovuto riscaldarla artificialmente.
Detto questo spero che l'accaduto vi faccia riflettere e trovare una sistemazione migliore per gli altri cani.

0 
 Profilo
midnightsummerdreams

| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 18:14   
Scusa se mi permetto io Annas mia madre ha speso 20.000 euro per comprare un terreno che non è abbandonato nel nulla perchè abitano delle persone accanto e un nostro ex dipendente abita in una casetta proprio sul terreno ed è lui che si occupa dei cani durante la notte, per il resto i miei genitori sono sempre lì non sono abbandonati nel nulla, hanno costruito dei recinti coperti hanno le loro cucce termiche rialzate e coperte di ogni tipo al loro interno, il mio cane è stato male per altre cause indipendenti dal freddo, era un pastore tedesco che d'inverno si metteva a dormire in mezzo alla neve perchè gli andava, quindi deduco che essendo che il cane non è stupido non avesse freddo.
Per la questione clinica io mi fido del mio veterinario non era assiderata e non è stata quella la causa del suo decesso, sono molto tranquilla nel risponderti su questo, se lui avesse ritenuto che andava portata in ospedale me l'avrebbe detto come mi ha detto la volta che si è fratturata la zampa da piccola e così ho fatto, sinceramente con quello che mi è successo sentirmi dare dell'irresponsabile mi sembra mancanza di tatto anche se non ci conosciamo, ma sfido se lo dicessero a te dopo la perdita del tuo cane.
I miei genitori hanno perso il lavoro e hanno speso i loro risparmi per dare un riparo adeguato ai miei cani che altrimenti sarebbero finiti in un canile. In casa mia vengono prima loro che noi, perchè fanno parte della famiglia, il cane non era assiderato il veterinario ha detto di riscaldarla con coperte termiche e bottiglie di acqua calda e così ho fatto, infatti si è ripresa in fretta non si è più rialzata perchè aveva una massa tumorale in addome purtroppo e purtroppo alla clinica veterinaria aperta 24 su 24 mi avrebbero detto lo stesso.
Poi non so Annas magari tu sei un veterinario e ne sai più del mio di veterinario.
Perdona la maleducazione ma qui c'è proprio mancanza di tatto.
Vi ringrazio per l'ascolto e la comprensione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: midnightsummerdreams il 11-12-2013 18:36 ]

2 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 21:12   
Da quanto avevi scritto e poi cancellato (...) si evinceva una situazione che, ripeto, non condivido.
Le tue domande facevano inoltre pensare tu avessi dei forti dubbi sull'operato del tuo veterinario, comunque ribadisco che ritrovandomi il cane in quelle condizioni non avrei atteso il giorno successivo per farlo visitare, ma ora ha poco senso rispondere a un topic dove manca il post d'inizio.

0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 21:41   
Faccio presente che per regolamento è vietato compromettere l'integrità e la comprensibilità delle discussioni modificando o cancellando i propri post.
Aggiungo che personalmente credo che se si scrive su un forum, si deve anche esser pronti a confrontarsi con idee diverse dalle proprie.
Chiudo il topic, mi pare inutile lasciarlo aperto così.

1 
 Profilo

Generazione pagina: 0.677 Secondi