home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Toeletta...AIUTOOOO!!! - Discussione n 8387 - PermaLink
   Toeletta...AIUTOOOO!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 10:23   
Aiuto ragazzo ho bisogno d un vostro consiglio!
Per farla breve ho mia mamma ricoverata a casa xkè ha il bacino fratturato in seguito ad 1 incidente stradale, non mi son + collegata x quello non ho + tempo neanke di respirare xkè lei non è autonoma in niente, devo fare tutto io per lei anke cambiarle il panno... son distrutta!
Adesso il probl è ke devo fare il bagno a Kay ke è in condizioni pietose e non posso + aspettare xkè devo tenerla il + pulita possibile altrimenti non può girare in casa in queste condizini rischia di far venire qualche infezione a mia mamma! Io non ho il tempo nè le forze per farle il bagnetto xkè ci metto 2 ore + 1 altra ora x pulire il bagno e rifarmi la doccia io, xciò vorrei portarla in una toeletta per cani ma ho paura, non ci sono mai andata, e se poi non me la trattatno bene? Non ho neanke il tempo di indagare bene o andare lì a veder come lavorano e poi scegliere e la cosa è urgente altrimenti mi toccherà relegarla fuori in giardino lei che è sempre stata abituata a stare in casa conn noi ma non posso rischiare la salute di mia mamma!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOO... non so come fare!!!


0 
 Profilo
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 10:35   
humm...in effetti è già un'impresa lavare un cane in condizioni normali!
hai pensato di usare uno (o più) di quei panni monouso per cani?? io l'ho trovato facilmente ai negozi! per adesso, vista la situazione delicata, potresti far uso di quelli per il momento! l'ho provato sulla mia cagnetta e devo dire che dopo torna pulita e profumata!
altrimenti...sì, dovresti far fare la toelettatura al tuo cagnolino..io rimango sempre fuori ad aspettare, porto un suo asciugamano e chiedo loro di usarlo per il mio cane...in genere, se vai all'apertura (la sginora dove vado io apre la mattina alle 8.30 ed il pomeriggio alle 15.30)e sei tra le prime, non devi aspettare molto....un'oretta circa. Per il resto, il tuo bau-bau al massimo farà un pò di commedia visto che non ci è mai andato, ma poi sarai contenta per quanto è fresco e profumato!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 10:43   
Prima di tutto mi dispiace per tua mamma, ti capisco… una persona che non è temporaneamente abile ha bisogno di tutto!
Per quanto riguarda il cagnetto, hai provato in quelle toelette dove puoi fargli il bagno tu? Così lei non ha paura e nel contempo non sporchi a casa!





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 10:49   
[QUOTE]
23-04-2007 alle ore 10:43, remì wrote:
Prima di tutto mi dispiace per tua mamma, ti capisco… una persona che non è temporaneamente abile ha bisogno di tutto!
Per quanto riguarda il cagnetto, hai provato in quelle toelette dove puoi fargli il bagno tu? Così lei non ha paura e nel contempo non sporchi a casa!






quoto !!!!!
quoto Remi ,perfetto consiglio

comunque un cane un po' sporco nn infetta mamma, siamo noi umani che portamo le malattie
auguri a mamma per la sua pesante immobilita' e a te forza !!! la vita è fatta anche di questo purtroppo
Non relegare Kay in giardino ( è periodo di zanzare ecc ) non lo farei !




0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 10:52   
LILLINA: comunque un cane un po' sporco nn infetta mamma, siamo noi umani che portamo le malattie
auguri a mamma per la sua pesante immobilita' e a te forza !!! la vita è fatta anche di questo purtroppo
Non relegare Kay in giardino ( è periodo di zanzare ecc ) non lo farei !

Quoto! Infatti… a meno che non ci sono ferite aperte e con le mani sporche si fanno le medicazioni! Ma questo vale anche se non si ha un cane o altro animale!!




0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 13:28   
mi spiace molto... so cosa vuol dire assistere una persona non autosufficiente..
x la piccola..ke dici di prendere la schiuma x lavarla? basta spalmarla sul pelo (è come quella che usiamo noi umani) e passare il pelo con un panno..et voilà la piccola torna profumata e bella!!!
io uso all'occorrenza anche le salviettine umidificate


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 14:02   
Io avendo un cane a pelo bianco torna dal giardino di tutti colori, marrone di terra verde di erba non è che posso farle il bagno tutti i giorni allora uso una shampoo secco all'olio di jojoba, non altera il naturale ph della pelle, l'olio svolge un'azione tonificante e protettiva sul pelo lasciandolo lucido e profumato. Auguri per tua madre che possa guarire presto.


0 
 Profilo
cricetta84

Registrato dal: 09-11-2006
| Messaggi : 257
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 22:25   
Ragazzi alla fine mi sono armata di santa pazienza e ho approfittato della bella giornata di sole (e del riposino pomeridiano di mia mamma) per fare il bagnetto a Kay in giardino x la prima volta... prima faceva troppo freddo e gliel'ho sempre fatto dentro casa x paura che le facesse male!
Sono distrutta ma tutto sommato è andata bene... mi ha capovolto mezzo giardino si è risporcata 40 volte prima che riuscissi a finire di lavarla ma alla fine son riuscita a farle una pulizia decente!
Per concludere in bellezza poi l'ho asciugata prima un po' con l'asciugamano e poi l'ho fatta impazzire x 1ora al sole a rincorerre la sua pallina e così si è asciugata al naturale, ha giocato e si è stancata!!!
Adesso crollo io però... notte a tutti



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 07:47   
Cricetta ho appena letto, mi spiace moltissimo per tua mamma, immagino anche che col bacino fratturato ne abbia per un bel po', tienici aggiornati!

Per kay, in casi estremi, non ci si può chiedere troppo. Ora hai ripiegato, ma la prossima volta se non ce la fai portala in toelettatura, magari chiedi al veterinario se ne ha una da consigliatri, o a qualcuno che conosci e sai che ci va. Se uno non ha tempo per problemi contingenti non è che il cane impazzisce per una volta.
Non chiederti troppo!
Un bacione e un abbraccio!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 20:24   
sono fatiche deliziose !!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi