home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  MONDORATTOSO Tutto quello che riguarda i ratti, questi (semi) sconosciuti - Discussione n 83865 - PermaLink
   MONDORATTOSO Tutto quello che riguarda i ratti, questi (semi) sconosciuti

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 00:42   


22-12-2013 alle ore 12:02, MilenaF wrote:
Adesso con Lidia cerchiamo un distributore, perché l'idea di mischiare non è affatto malaccio, grazie Pappagalli!!

Il vet a cui scrivo non è quello delle cene eh, è sempre quello qui sul territorio. Che tra l'altro ha trovato divertente l'idea delle cene

Come sempre sperando di non portare sfiga, vorrei dirvi che Odile è tornata come prima, ieri sera era sull'amaca in alto addirittura..

Sto raccogliendo altre info sulla cabergolina, nel frattempo il vet ha detto che a sua volta si sarebbe informato sui dosaggi.
Work in progress..




Bene, tienici allora aggiornati !!





0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 12:53   
Odile oggi, parzialmente barricata in casa, con il suo rigatone a sfidare il mondo..




Auguri a Pappagalli e a tutti i nostri fans



0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 22:02   
bellaaaa!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 20:55   
Quasi non vorrei scriverlo, che ogni volta che scrivo qualcosa di positivo ci cade puntualmente un qualche macigno in testa, però.. Su indicazione del nostro vet abbiamo trovato un negozio mooolto più vicino (anche se sempre appena fuori Torino) che ci farà arrivare il saccone da 15 kg adatto a noi . Oggi ho dovuto prendere un altro di quelli come nell'agraria, ma da martedì dovrebbe esserci quello giusto.
Abbiamo trovato anche finalmente il Critical care: mamma che prezzi!!! , una bustina da 100 g 17 euro!! Amen, lo abbiamo se c'è bisogno.
Il negoziante vuol vedere i rattini, potrebbe prenderli se non sono ancora immensi come dimensioni. Io sono un po' perplessa. E' vero che lui li può vendere a 20 euro l'uno, ma avendoli gratis chi mi assicura che non faccia sconti ai serpari? Tra l'altro mi ha fatto vedere i rettili, alcuni sono davvero meravigliosi , non fanno per noi come animalotti, ma che belli..
Ha un... boh, non ricordo bene il nome, un uccellozzo simpaticissimo che 'ride', pappagalli, roditori strani.. Insomma, negozio in cui andare sempre ripetendosi "Siamo già troppi" per tutto il viaggio, ecco.

Se ora si riuscisse ad aiutare un po' i malatini, in particolare la rattina con la massa sul petto.. beh, si respirerebbe un poco e si potrebbe goderci la compagnia reciproca finalmente


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 15:23   
Aggiornamento cibo: sob, un disastro.

Crispy della Versele Laga, che pare un'ottima marca il prezzo sembra confermare, argh)
Niente, nella migliore delle ipotesi lo mangicchiano per fame (ho fatto quella decisa "o mangi la minestra o salti la finestra", per qualche giorno), alcuni proprio lo lasciano e non mangiano. Ieri si cominciavano a vedere le costole, e ho capitolato.
Al negozio dovrebbe arrivare un altro tipo ancora, che utilizzano gli allevatori, studiato e bilanciato. Peccato sia in pellet.. immagino un fiasco bis. Questa volta non prendo il saccone da 20 kg.. Una fatica a portarlo su, mi ci sono spaccata la schiena, per poi vedere scene tipo topone che mette la crocca nella ruota e si diverte a farla girare..

Aggiornamento habitat: sto montando la Perfect (da ore, ma ce la farò!), mi sembra così stretta come base.. Spero di vedere presto se a loro piaccia, poi vi metto le foto.

Aggiornamento salute: no comment..


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 21:16   
Non c'è la possibilità di farti dare dei campioncini per vedere se lo mangiano? Anche tramite i siti dei fabbricanti, hai provato?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 14:38   
Sì sì, lo chiedo espressamente. Tanto un sacco lo apriranno per i loro!

Volevo farvi vedere la mia creazione mattutina.. amaca fatta in casa (anzi, in cucina ) a costo zero e soprattutto eliminata la pericolosità del fil di ferro (voglio vederli a rosicchiare questo!!).
Un tovagliolone, quattro tappi per bottiglione.. et voilà



Non posso non ringraziare ancora una volta il mio branco, perché è grazie a loro se evolvo continuamente.. Una volta senza un cavatappi sarei morta di sete, pur con una bottiglia in mano..
GRAZIE branco..


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 15:56   


05-03-2014 alle ore 14:38, MilenaF wrote:
Sì sì, lo chiedo espressamente. Tanto un sacco lo apriranno per i loro!

Volevo farvi vedere la mia creazione mattutina.. amaca fatta in casa (anzi, in cucina ) a costo zero e soprattutto eliminata la pericolosità del fil di ferro (voglio vederli a rosicchiare questo!!).
Un tovagliolone, quattro tappi per bottiglione.. et voilà

Non posso non ringraziare ancora una volta il mio branco, perché è grazie a loro se evolvo continuamente.. Una volta senza un cavatappi sarei morta di sete, pur con una bottiglia in mano..
GRAZIE branco..






ahhhhh ma quanto sono carini !!!!!! Mileeee belli ;)

Ottima l'idea dell'amaca, se ti serve ti propongo altri sistemi (ma antirosicchiamento impossibile!!!) pero' a costo quasi zero, e li fai te .

Un bacione ai toponzoli !!!!!


p.s guarda che anche io so fare da cavatappi se serve !!! soprattutto se si tratta di roba buona ! haha

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 05-03-2014 15:57 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 20:38   
scusa se arrivo in ritardo... ma a suo tempo avevo questo link.
Non so se lo conosci e spero che ti sia utile..

http://www.ziprar.com/


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 21:04   
Pappagalli, resto in attesa di altri sistemi!! Se non è antirosicchiamento un ferro così grosso, però.. dovrebbero riuscire a mangiarsi anche le sbarre delle gabbie, che sono meno spesse, almeno alcune La tovaglietta probabilmente la ritroverò nella casetta a pezzi, questo lo so.. ma almeno non ho l'ansia del fil di ferro mangiato

Grazie Hugo, ma siti tipo ziprar o zooplus ormai li spulcio dal 2011 Ho preso lì le amache per parecchio tempo, qualcuna in negozi tipo Viridea, ma mi piaceva l'idea di farle io, anche perché alcuni ratti no, ma altri le distruggono in niente, comprate o casalinghe che siano.

Alla fin fine, cosa pretendo.. Si chiamano roditori mica per niente eh

Già che sono qui, vi mostro anche la nuova gabbiona, costruita parzialmente domenica e non finita perché non so come ovviare ad un problema : il fondo in griglia. Non va bene per i piedozzi.




Pappagalli, è la Perfect maxi, credi che si possano trovare dei fogli di plastica con i buchi, come ha la Tridoor, adatti come misura o adattabili? Non vedevo l'ora di montarla, quando ho visto che era fatta così
Eliminare la griglia e lasciare solo sotto il cassettino della lettiera è troppo rischioso: lì ci abiteranno i babyrattini non adottati, giovani e curiosi, se si mangiano il fondo di plastica è un disastro. Ho due mici che girano al largo dalle gabbie e non sono mai stati aggressivi con i ratti liberi in mia presenza, ma tutti insieme allegramente da soli io non mi fido
La plastica senza buchi c'è chi l'ha messa, ma allora non serve più la lettiera, passeggiano nei bisogni.. Il giornale si potrebbe provare, i toponi lo portano tutto in casa, magari loro no..
Consigli?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.121 Secondi