home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatti BENGALA MALATI - Discussione n 83845 - PermaLink
   Gatti BENGALA MALATI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 10-12-2013 alle ore 18:19   
Naty, l'esame delle feci, spesso risulta più volte negativo, anche in presenza di parassiti. E' successo a me qualche anno fa con i coccidi, le feci inoltre devono essere "freschissime".
Parli di analisi del sangue, di che tipo, visto che le definisci negative? Parliamo di un test felv- fiv fip, o parliamo di analisi complete, emocromo + biochimico ecc?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-12-2013 alle ore 21:15   
Invece continuo ad essere convinta che per curare un gatto o cane che sia, è importante conoscerne la razza, perchè, ripeto, ogni razza è a sè, ci sono razze più sensibili, altre meno ( ad esempio si sa che il persiano è più sensibile a livello intestinale, io ho una meticcia persiana, che della parte europea ha quasi nulla, che basta poco perchè gli si creino disordini intestinali, anche se di lieve entità, rispetto alla sorella, che è in pratica il tipico gatto nero, che è più resistente da questo punto di vista ).
Quando parlavo di caratteristiche comportamentali, dicevo così per dire, parlando in generale della diversità tra razze...ma, ripeto, e ribadisco, non generalizzerei, l'approccio terapeutico deve tenere conto anche delle caratteristiche tipiche dell'animale. Pensa, anche tra i pesci rossi, ci sono, tra le diverse varietà, caratteristiche differenti ( tra cui la temperatura ) di cui bisogna tenere conto per poterli accudire al meglio, eppure sono TUTTI pesci rossi...o no?eppure si trattano diversamente per certi aspetti... così come i gatti, diverse razze, ma sono tutti gatti, o no? eppure........

Naty, forse intendi che i bengala sono felini rispetto ai gatti in quanto dici sono più selvatici, comunque anche il gatto domestico è felino a tutti gli effetti, anzi molto più vicino a quelle che sono le sue origini di gatto ( origina dall'incrocio tra un gatto selvatico e un gatto selvatico africano, invece il bengala tra lo stesso gatto domestico e un gatto leopardo asiatico...come lo è il padre di parker, gatto leopardo asiatico...quindi il bengala alla fine è una "sottospecie" del domestico che si è accoppiato con un esemplare felino totalmente selvatico, ma allo stesso tempo non fa parte a tutti gli effetti dei nostri comuni amici domestici, lo ritengo differente ).

E comunque se ti hanno detto che i bengala vanno curati in maniera particolare, lo terrei in considerazione



0 
 Profilo
Naty85B

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 08:39   
Buongiorno s tutti!
Dunque il test che abbiamo fatto di sangue è il felvs, è risulta negativo.

Da ieri sera abbiamo avuto un problema... sempre Parker, non vuole mangiare la polpetta con antibiotico, l'altro gg la mangiata volentieri insieme alla carne cruda e i fermenti lattici..ieri sera invece non c'è stato verso. quindi abbiamo dovuto catturarlo (che già nn è facile) e spararlelo in bocca con la siringa apposta. La carne cmq la mangiata , ma non cosi tanto volentieri come il gg prima quando aveva fatto la flebo..poi stamattina...non è uscito con gli altri per chiedere la colazione, di solito era il primoa sfondare la porta con delle urla...oggi nn si è visto...si è nascosto .. non so se per paura o meno.. lo vedo .. lo chiamo ma lui sta li.. e non ho modo di prenderlo...li ho lasciato il piattino con il cibo davanti al ingresso dell suo nascondiglio...sembra cmq sveglio..non moribondo come domenica...non ha piu avuto ne vomito ne diarrea, ma cmq nn lo vedo al 100% e neanche a 80 % a mio parere, ma nn sono in veterinario ovviamente..


Poi parlando di altri gatti bengala Bubu, Flash ed Emily, sta mattina avevano tt i 3 naso incrostato , respirano come Darth Fener ( il cattivo di star wars) cio nonostante sono i prima a sfondare la porta a ribaltare il mondo a sltare e mangiare come i lupi. loro un gg sono un po meglio e un gg peggiorano , ma l apetito cmq c'è ( mentre Parker aveva smesso di mangiare quando stava male)

LAna invece che è un MAin Coon, non ha nulla, ne naso che cola ne tosse, nulla, ma cmq ci hanno detto di fare le stesse cure pure a lei visto ke sta sempre con loro...

Io non so piu cosa fare, abbiamo provato di tutto, abbiamo cambiato 2 tipi di antibiotico, abbiamo fatto antiinfiammatorio, fermenti, difesa immunitaria, antibiotico per bocca, per puntura, aerosol...per assurdo anche il brodo e il pesce caldo per farli mangiare al meglio possibile....abbiamo fatto tt gli esami che ci hanno detto di fare.. l'ultimo rimane intubare Bubu ( visto che cmq dobbiamo sterilizzarlo) per prelevare il muco dai polmoni...

ma è possibile che non si riesca a capire cos'hanno, stiamo andando avanti ormai da agosto cosi...vederli cosi mi piange il cuore , poi dopo quello che è successo a Parker ho ancora piu paura..




0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 11:07   
L'unica cosa da fare, pericolosa o meno, è il prelievo dai polmoni e la coltura, perchè mi sa tanto di resistenza batterica. Se non lo fai, i mici rischiano una brutta fine.


0 
 Profilo
Naty85B

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 14:01   
cosa vuol dire la coltura?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 14:45   
penso sia la cultura sul muco prelevato x individuare i batteri o forse anche virus.
x impostare la cura giusta.


0 
 Profilo
Naty85B

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 16:08   
Purtroppo Parker ( il cucciolo piccolo) sta di nuovo male, e lo stiamo portando dal veterinario..non mangia, si nasconde e sembra di nuovo disidratato...non riusciamo a capire cos'ha, faremo il prelievo del muco dai polmoni se è necessario ma non a lui , è troppo debole...sono davvero disperata


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 17:03   
Ma!! Io infatti su un gatto così debilitato... Farei comunque prima un esame completo del sangue, che secondo me andava fatto fin da subito


0 
 Profilo
Naty85B

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 17:18   
ciao Monica, dopo 2gg di fledo e antibiotico sembrava stare molto bene, [ peggiorato ieri..e adesso lo stanno visitando , abbiamo cambiato veterinario ovviamente , di la nn ci torno piu, me li hanno massacrato per 4 mesi mentre si poteva fare subito qualcosa, invece di darmi solo dei bocconcini con le vitamine , sono cosi arrabbiata ma con me stessa , che nn me ne sono resa conto della gravita della situazione, dovevo cambiare da un bel po, ma ....nn ce un ma, stanno male ed e colpa mia, spero solo che adesso si trova la cura per Parker che sta male!


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 18:14   
Ciao Nati, non farti una colpa, tu hai fatto il possibile, probabilmente anche i veterinari hanno sottovalutato la situazione. Purtroppo anche noi non possiamo far altro che fidarci a volte non ci rendiamo conto subito che è il caso di rivolgerci a qualcun altro. Anche a me è successo qualche hanno fa, per fortuna poi ho cambiato e ho trovato una vet in gamba che oltre ad avermi salvato un gatto 2 anni fa, li segue tutt'ora con molto scrupolo.
L'importante è venire a capo di questa situazione. Io al tuo posto chiederei al veterinario che li segue ora di fare delle analisi del sangue complete, per vedere la situazione in generale, anche perchè se si deve fare la coltura quindi sotto anestesia, credo sia importante fare prima gli esami del sangue, poi se necessario anche ecografie. Se il micino non mangia forzalo, non lo lasciare totalmente a digiuno, ma ha febbre?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi