home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Sciopero dei Forconi - Discussione n 83837 - PermaLink
   Sciopero dei Forconi

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 8
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 09:34   
x Andromacha.

piano con le manganellate.....
siamo d'accordo che la violenza e il vandalismo è sempre da condannare,
ma qui ci sono operai,artigiani,esodati,commercianti,studenti,agricoltori,casalinghe,
pensionati,camionisti,disoccupati.
Tutta gente abbastanza o molto disperata.
Non puoi fare come gli struzzi e mettere la testa nella sabbia,
un domani gli "altri" potremmo essere noi.
E questo solo xchè te ne stai nella tua sfera di cristallo e vorresti stroncare
tutto quello che può minacciare la tua beatitudine.
Ripeto,chi si lascia andare alla violenza va perseguito,
la legge va rispettata.
Ma la situazione è sempre + pesante,questa mi pare proprio una protesta spontanea,
a-politica e contro questa politica.
Chissà se davvero i soldi finiranno e non saranno + pagate le pensioni
e gli statali verranno licenziati,come sta succedendo altrove.
Allora,forse, anche anche gli intoccabili si trasformeranno in vandali,
ci vorranno molti,ma molti manganelli........

P.S.
vi ricordate della promessa di Letta & C. ???
-La seconda rata dell'IMU è stata abolita,non si pagherà-
Bene,correte a pagarla entro il 16 Dicembre,pena pesanti penali.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 11-12-2013 09:53 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 10:58   
E' un movimento di stampo neofascista, nei suoi nebulosi programmi parla pure di governo di una giunta militare... in Italia non si fanno rivoluzioni ma al massimo i golpe.
Guardate l'analogia con il Cile o con i tumulti precedenti la marcia su Roma, la storia insegna.
Siamo tutti scontenti e come già accaduto alcuni gruppi vedono il terreno facile per l'instaurarsi di una dittatura.
Che vi siano artigiani coltivatori pensionati ecc. non vuol dire niente.
E non si sono verificati ancora disordini gravi è perché la polizia e il governo sta adottando una linea soft, nessun arresto... come mai quando sono scese in piazza davvero le masse hanno preso legnate di santa ragione?
Prima di caldeggiare informatevi su cosa sia questo movimento 9 dicembre.


2 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 11:53   


11-12-2013 alle ore 10:58, Annas wrote:
E' un movimento di stampo neofascista, nei suoi nebulosi programmi parla pure di governo di una giunta militare... in Italia non si fanno rivoluzioni ma al massimo i golpe.
Guardate l'analogia con il Cile o con i tumulti precedenti la marcia su Roma, la storia insegna.
Siamo tutti scontenti e come già accaduto alcuni gruppi vedono il terreno facile per l'instaurarsi di una dittatura.
Che vi siano artigiani coltivatori pensionati ecc. non vuol dire niente.
E non si sono verificati ancora disordini gravi è perché la polizia e il governo sta adottando una linea soft, nessun arresto... come mai quando sono scese in piazza davvero le masse hanno preso legnate di santa ragione?
Prima di caldeggiare informatevi su cosa sia questo movimento 9 dicembre.




Su internet si trovano i volantini! Leggeteli con attenzione. Occhio che questa cosa mi ricorda..
uhm, non riesco a focalizzare..
Un attimo..
Ah, sì! La marcia su roma!
Proprio vero che la storia non insegna nulla.. possibile che non si sia ancora capito che la.violenza, la prevaricazione, non sono risposte accettabili??
Sono davvero dispiaciuta che ingenui scontenti abbiano appoggiato questa simpatica trovata neofascista.



3 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 12:19   
io non credo che sia una protesta neofascista. io sono contro la violenza xchè non porta a nulla di buone ma. le teste calde ci sono ovunque e tante , in più quelle pagate x fare casini , e chi approfitta di queste manifestazioni x sfogarsi creando danno. così ci rimettono tutti. anche se simo andati avanti x certeb cose nelle condizioni degli altri paesi xchè chi può dire ai nostri parlamentari cosa non va e che si è stufi di essere presi in giro e di essere spremuti come limoni??


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 12:49   
Eghina, aldilà dei volantini lo dichiara lo stesso leader del movimento, con tutta tranquillità, che l'idea della marcia su Roma c'è, senza robe sotterranee

"«Non è il momento di andare a Roma. Bisogna vivere qualche altro giorno di passione e far salire l'adrenalina degli italiani». Così al telefono con l'Ansa Mariano Ferro, leader del Movimento dei Forconi"
Il Sole 24 Ore

Gli 'ingenui scontenti' credo appoggerebbero qualsiasi cosa con la speranza di un minimo cambiamento.
Di fondo si sta male.
E non si vedono soluzioni.
Poi c'è chi ci prova andando in piazza, chi pensa di emigrare, chi si suicida.. risposte anomale ad una situazione anomala.

SE davvero fosse ascoltato il malcontento generale, invece di minimizzare, e sforzarsi solo per mantenere i propri privilegi.. credo sarebbe l'unica via d'uscita (parziale) da questo momentaccio.

Aldilà di tutto, non so voi, ma la mia reazione, quando sto male è essenzialmente di tre tipi: o mi deprimo, o provo a chiedere aiuto, o mi inc***o.


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 14:55   
VIOLENZA A PARTE, questa è l'unica manifestazione che appoggio. tutti uniti (diverse sono le categorie) contro i politici che rubano quello che possono lasciandoci nella fame.
Ci dobbiamo ribellare. non abbassare la testa e pagare.E da qualche parte bisogna iniziare.
E poi ora ho capito! Una protesta non organizzata dai centri sociali e senza "bandiereaedobaleno" non vale!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 11-12-2013 15:03 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 16:29   
Ma no, le bandiere arcobaleno non c'entrano nulla e i centri sociali si son subito resi disponibili, insieme a certe tifoserie calcistiche... non son certo i pensionati o le casalinghe ad aver spaccato le vetrine a Torino o a essersi sdraiati sui binari a Brignole... e ancor meno penso che questi ultimi si dilettino a fare e far esplodere bombe carta



1 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 16:55   
Ma non pensate che se il governo, i politici, il parlamento, avessero agito diversamente, a quest'ora nessuno era in piazza e tutti se ne stavano tranquilli?
Non pensate che se la gente è stufa e arrabbiata sia per colpa di qualcuno che la sta facendo stufare e arrabbiare?
Non sarebbe stato meglio risolvere tutti i problemi di questa nazione (tasse, lavoro, diritti, ecc) invece che manganellare chi è disperato?
Se la gente si arma di forconi e mazze il motivo c'è, e questo motivo è da ricercare ai piani alti. Era così nel medioevo, è stato così nel 18esimo secolo, è così adesso e sempre sarà così.
Finché chi comanda vedrà il popolo come una mucca da mungere fino a seccarla, qualche altra mucca userà le corna per farsi valere. E' una legge di sopravvivenza.
Nessuno si diverte a creare ostacoli alla vita altrui, tranne chi sta seduto su certe poltrone.


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 17:17   
@Annas ho specificato violenza a parte.
Anche le forze dell'ordine sono dalla loro parte, cosa mai verificata prima in Italia.


Svegliatevi!!!

Poi rimane sempre la mia modesta opinione neh

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mirimim il 11-12-2013 18:11 ]


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 17:48   


11-12-2013 alle ore 16:55, Le_Chat wrote:
Ma non pensate che se il governo, i politici, il parlamento, avessero agito diversamente, a quest'ora nessuno era in piazza e tutti se ne stavano tranquilli?
Non pensate che se la gente è stufa e arrabbiata sia per colpa di qualcuno che la sta facendo stufare e arrabbiare?
Non sarebbe stato meglio risolvere tutti i problemi di questa nazione (tasse, lavoro, diritti, ecc) invece che manganellare chi è disperato?
Se la gente si arma di forconi e mazze il motivo c'è, e questo motivo è da ricercare ai piani alti. Era così nel medioevo, è stato così nel 18esimo secolo, è così adesso e sempre sarà così.
Finché chi comanda vedrà il popolo come una mucca da mungere fino a seccarla, qualche altra mucca userà le corna per farsi valere. E' una legge di sopravvivenza.
Nessuno si diverte a creare ostacoli alla vita altrui, tranne chi sta seduto su certe poltrone.



D'accordo su tutto.
Abbiamo un'infinità di partiti che fingono di scannarsi fra loro
ma che in realtà si fanno bellamente i loro interessi
continuando a succhiare il sangue al moribondo.
Di fare 2 schieramenti soli come nei paesi civili
non ci pensano proprio ,di ridurre parlamentari ed enti inutili neanche.Sono tutti uguali capaci solo di rubare ed auto incensarsi.
A me sto movimento dei forconi piace,
loro penso che non aspettino altro che riempirli
di botte come piacerebbe a certa gente, magari infiltrando
i soliti esagitati.Appena ho l'occasione ci vado anche io in piazza,
è dai tempi del liceo che non ci vado più....si parla di secoli!!!
Ma guarda cosa mi tocca fare...maledetti.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi