home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Gelosia - Discussione n 83836 - PermaLink
   Gelosia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Peeqshi

Registrato dal: 08-12-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-12-2013 alle ore 20:43   
Salve a tutti!
Ho un problema con uno dei miei cani. Si chiama Dago, ha 10 mesi. è cresciuto insieme a Rajah, 1 anno e mezzo, sterilizzata, e a Ion, che ha un anno. tutti e tre sono stati abituati fin da piccoli a socializzare con altri cani. Adesso è da circa una settimana che Dago appena gli altri si avvicinano a me ringhia e attacca...non vuole che accerezzo gli altri insomma...se si avvicinano mentre lui non c'è bene, ma se c'è anche lui diventa aggressivo...
Ho avuto a che fare con un bel pò di cani, dato che da sempre mi occupo dei randagi, e sono stata un anno con una persona che ne aveva quaranta, tra randagi e casi disperati. Me la sono cavata sempre bene nell educazione, anche con cani agressivi nei miei confronti. Sempre con molta pazienza e mai con la violenza, ci tengo a specificarlo. Però con Dago non so proprio come fare...



0 
 Profilo
Comportamentalista

Registrato dal: 05-10-2013
| Messaggi : 38
  Post Inserito 08-12-2013 alle ore 22:05   
Non ho abbastanza input che mi facciano pervenire ad una risposta certa, quindi fomulerò due ipotesi: o Dago sta entrando nel periodo adolescenziale (e quindi sta attraversando la fase dell'ordinamento del branco),oppure una settimana fa è successo qualcosa che lo ha indotto a questo tipo di risposte comportamentali. Di che razza o stazza è Dago? Sai se sono successi "incidenti" di percorso da una settimana a questa parte?


0 
 Profilo
idab

Registrato dal: 11-12-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 12:39   
Salve a tutti sono idab.
da 15 giorni ho preso un cucciolo di shitzu di circa 2 mesi e mezzo.
Vivo con mio marito e mio figlio (9 anni) e una gatta europea di circa 4 anni.
Prima la gatta, che generalmente è timorosa ma anche molto curiosa e partecipativa alla vita familiare , era molto giocosa e sempre presente,ma con il nuovo arrivo,le cose sono cambiate. La gatta è sempre in alto e ogni volta che fa un approccio verso il cane, lui cucciolo la rincorre e leia parte qualche soffiata , riesce sempre a farsi mettere in angolo.
Per ora sono quasi sempre separati, ma ovviamente ciò è problematico.
Avete qualche consiglio da darmi per fare in modo che il cane non rincorra il gatto?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 14:52   


08-12-2013 alle ore 20:43, Peeqshi wrote:
Salve a tutti!
Ho un problema con uno dei miei cani. Si chiama Dago, ha 10 mesi. è cresciuto insieme a Rajah, 1 anno e mezzo, sterilizzata, e a Ion, che ha un anno. tutti e tre sono stati abituati fin da piccoli a socializzare con altri cani. Adesso è da circa una settimana che Dago appena gli altri si avvicinano a me ringhia e attacca...non vuole che accerezzo gli altri insomma...se si avvicinano mentre lui non c'è bene, ma se c'è anche lui diventa aggressivo...
Ho avuto a che fare con un bel pò di cani, dato che da sempre mi occupo dei randagi, e sono stata un anno con una persona che ne aveva quaranta, tra randagi e casi disperati. Me la sono cavata sempre bene nell educazione, anche con cani agressivi nei miei confronti. Sempre con molta pazienza e mai con la violenza, ci tengo a specificarlo. Però con Dago non so proprio come fare...



Potresti precisare la tua espressione ringhia ed attacca, grazie.
E con gli altri cani come si comporta?
Cerca di dominare gli altri o sa di essere ultimo?



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.487 Secondi