home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  pulci? - Discussione n 83809 - PermaLink
   pulci?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
gynny1

Registrato dal: 03-09-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 20:13   
Salve a tutti!
Ho bisogno di validi consigli.per i miei 2 mici di 8 mesi.
Sono sterilizzati,vaccinati,vivono solo in appartamento.Non mai fatto alcun trattamento antiparassitario in quanto anche secondo il vet non ne avevano bisogno.
Loro girano e dormono ovunque,divano,letto,sedie.
Da un paio di mesi ho cominciato ad avere io dei problemi,praticamente giornalmente trovo su di me dei piccoli ponfi tipo morso zanzara,che mi prudono parecchio.Su gambe,tronco.....mai su viso o mani.
Ho aspirato l'impossibile,letti,materassi,divano,mai trovato niente che mi facesse sopspettare la presenza di qualche insetto molesto.
Loro sono puliti,mai vista una pulce.Si grattano si,vicino al collo,ma non spesso.
L'unica cosa strana un paio di crosticine sul collo della femmina,che secondo il vet erano graffi o morsi che si danno durenate le loro "lotte"....giocano parecchio e il maschio pur avendo la stessa età è molto più grosso delle femmina.
Ho comprato comunque uno spray all'olio di neem,messo su letto,divano,cuccia e anche su di loro.
Continuano a grattarsi poco,secondo me nella norma,ma io continuo ad essere punta da chissà cosa.
Che dite devo provare un antiparassitario?
Quale è meglio per la loro età?
E poi visto che lottano,si mordono e si lavano tar di loro,non è che li avveleno??????
Vi prego aiutatemi.....grazie!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 22:06   
Per vedere se ci sono pulci, passa il pettinino apposito (si trova nei negozi per animali) tra il pelo mettendo i gatti su di un panno bianco....se trovi delle "virgoline" nere il test è positivo. Guarda anche se i mici hanno della forfora: in tal caso potrebbe essere cheyletiellosi, che si tratta con un banale antiparassitario. e soprattutto, anche se non stanno fuori, i gatti e i cani vanno sempre trattati per i parassiti, perchè siamo noi che li portiamo in casa, con le scarpe e i vestiti. Ho visto diverse situazioni disastrose con proprietari attaccati dalle pulci e i gatti non erano mai usciti.


0 
 Profilo
gynny1

Registrato dal: 03-09-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 06-12-2013 alle ore 07:10   
Li spazzolo regolarmente e non ho mai visto pulci o puntini,
Cmq provo con un antiparassitario,va bene uno qualunque di quelli che ci sono in vendita?
E se per caso si leccano mentre giocano o si lavano?



0 
 Profilo
ernestini

Registrato dal: 03-03-2011
| Messaggi : 906
  Post Inserito 06-12-2013 alle ore 10:41   
con la spazzola non vedi bene, fai come ti ha detto la vet ...usa il pettinino a denti fitti !!! il fatto che il gatto non esca non significa che non possa prendere le pulci, tu o chi entra in casa tua potreste essere il veicolo per portarle in casa ( ad esempio con le scarpe) ... nei negozi per animali ci sono spot -on molto semplici da usare e molto ben tollerati !!


0 
 Profilo
gynny1

Registrato dal: 03-09-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 09-12-2013 alle ore 18:49   
ho preso gli spot on della beahphar,essendo naturali spero non facciano male,in quanto mi ripeto loro si leccano tantissimo tra di loro.
Spero funzioni.....io cmq. continuo ad avere puntini sulla pelle molto pruriginosi.....



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-12-2013 alle ore 19:29   
Ma non potresti intanto andare tu dal medico per vedere cosa possa essere?!


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 09-12-2013 alle ore 19:54   
Anche io ti stavo dando lo stesso suggerimento, perchè dai per scontato che tu sia punta dalle pulci? Personalmente non ho mai sentito di pulci che provocano delle feritine sulla pelle degli umani, poi da quello che ho capito hai trattato i gatti con l'olio di neem che so che è molto efficacie contro le pulci. Al posto tuo farei io una visita dermatologica


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.780 Secondi