home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto, parere sulla mia gatta data per spacciata!!! - Discussione n 83796 - PermaLink
   Aiuto, parere sulla mia gatta data per spacciata!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Cipo92

Registrato dal: 05-12-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 00:56   
Salve,
Scrivo nella speranza che qualcuno mi illumini sulla situazione della mia gatta.
Le è stata diagnosticata l anemia virale causata dalle pulci, premetto che è una gatta da casa, ma che comunque gironzola anche in giardino.
Dopo la diagnosi le sono stati somministrati antibiotici specifici tutti per via sottocutanea (pare sia intollerante alle pillole infatti con antibiotici per via orale vomitava sempre) ormai peró è un mese che va avanti con antibiotici e cortisone (durante i picchi della malattia le viene la febbre) peggiora sempre più, ormai è alimentata quasi a forza beve in maniera autonoma e urina anche (pipì giallissima), nei giorni passati ha vomitato secondo il veterinario a causa del digiuno quindi l hanno reidratata tramite flebo.
Quello che mi chiedo è normale che non guarisca (premetto l anemia è molto grave emoglobina a 3, pochi eritrocidi, ma è stata esclusa la leucemia) ??? Il veterinari mi ha proposto anche la trasfusione anche se dice che è solo temporanea come soluzione e anche molto costosa, devo continuare a provarle tutte?oppure è ora di lasciarla andare?spero di essere stata chiara.
È la mia gatta di 7anni bianca, bellissima, non posso più vederla così, aiutatemi!!!


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 09:09   
Anemia virale da pulci??? ....sicura che abbiano detto proprio così? O si tratta di anemia infettiva altrimenti detta emobartonellosi? Hai delle analisi o dei referti?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 09:15   
io insisterei nella cura se si tratta di emobartonellosi e se è il caso fai la trasfusione


0 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 09:31   
Se la micia fosse la mia, non lascerei nulla di intentato...e soprattutto sentirei anche il parere di un altro veterinario.
Facci sapere!!


0 
 Profilo
Cipo92

Registrato dal: 05-12-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 10:33   
Vorrei pubblicare le analisi, ma non me lo fa fare! Comunque si emobartonella!


0 
 Profilo
Cipo92

Registrato dal: 05-12-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 10:54   





Ecco le analisi in ordine temporale!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cipo92 il 05-12-2013 11:30 ]


0 
 Profilo
Cipo92

Registrato dal: 05-12-2013
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-12-2013 alle ore 23:10   
Nessuno mi risponde????


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 07-12-2013 alle ore 08:40   
dai la doxiciclina come antibiotico x 4 o + settimane, poi cerca di aiutarla con l'alimentazione e idratala con infusioni sottocute di fisiologica e come ti ho già detto nella peggiore delle ipotesi fai la trasfusione
anch'io ho avuto una micia con emobartonella e ho risolto con ronaxan


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 07-12-2013 alle ore 08:56   
E' vero che in un caso come questo la trasfusione non è definitiva, ma permette all'organismo di recuperare velocemente globuli rossi e diversi altri fattori anche se per poco, nella speranza che poi reagisca lei.
Insomma io una trasfusione gliela farei, non ti verrà mai proposta come terapia, ma è una possibilità che devi dare.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.977 Secondi