home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cucciolo strilla senza un motivo apparente - Discussione n 83786 - PermaLink
   Il mio cucciolo strilla senza un motivo apparente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 14:33   
allora , io ti consiglio visto che il veterinario ti ha detto che non ha nulla, di contattare un educatore , per impostare tra voi la giusta relazione e aiutarti a gestire paura ed ansia nel tuo cucciolino .
andrebbe capito perché il cane si comporta così , se ti richiede attenzioni di continuo e se si spaventa.



0 
 Profilo
Illary

Registrato dal: 04-12-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 17:26   
e immagino ke una persona cn esperienza riuscirebbe a trovare la ver causa....ma io sn una ragazza d appena 24 anni e c vogliono quei bei quattrini.....se potete dirmi cm posso far scaricare le sue energie al massimo ....tipo oggi pomeriggio l ho portato in un campo e l ho fatto giocare a prendere la pallina ...poi ha cominciato a scavare a correre....cosa posso fare oltre a qst??? Xk io vgl tenerlo a casa e non chiuso in un furgone x trasportare cavalli....aiutatemi....grazie


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 17:46   
Cerca in internet testi specifici sull'educazione. Sarebbe possibile per te frequentare insieme al,tuo cucciolo un campo di agility, addestramento? Questo ti costerebbe soltanto l'iscrizione e sarebbe una bella occasione per imparare insieme al tuo aussie... Che è stupendo, a giudicare dallabfoto!
Comunque intanto sì, fallo giocare all'aria aperta, documentati sui giochi migliori per i cani da pastore.



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 18:30   
poi ci sono tanti libri che parlano di giochi con il cane ,
attenzione a non dargli importanza quando lui richiede la tua attenzione , altrimenti il cucciolo continuerà a strillare pur di chiamarti . prova ad ignorarlo per qualche secondo e vedi se si calma , quando si è calmato di bravo con tono allegro.


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 06-12-2013 alle ore 10:41   
come al solito ci vorrebbe la...patente!!!
ci sono cani facili (quasi) x tutti,
cani impegnativi,
cani molto impegnativi e che possono anche diventare pericolosi
(non è assolutamente il tuo caso).
Il tuo è un cane non x tutti,nel senso che è stato selezionato x lavorare,
ma basta spingere i "bottoni" giusti e farà tutto x telepatia,
sarà un vero soldatino e x lui,che tu ci creda o no,
questo sarà la cosa + bella da fare del mondo.
Come tutti ti abbiamo suggerito,portalo a un campo di agility,
fai un abbonamento,costa poco, e fatti aiutare x i primi passi da un educatore,
tanto x sapere 'lABC,è la medicina giusta.
Poi se gli prendi un branchetto di pecore.......
E non lo viziare......



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-12-2013 alle ore 11:49   
Vicino casa mia ci sono 2 aussie adulti... uno, gestito da un signore che lo porta sempre fuori è una meraviglia, dolce, ubbidiente... l'altro è di proprietà di una coppia giovane, lo tengono quasi sempre in giardino (peraltro piccolissimo) mentre tengono in casa l'altro cane, un dalmata... ebbene, il loro aussie è una furia, ogni volta che si passa davanti al cancelletto si scaraventa giù dalla scala abbaiando come un matto, morde le sbarre, sembra Cujo
Occorre impostare la giusta educazione per avere il meglio, da una razza bellissima.

Ah, dimenticavo, l'istruttore d'equitazione di mia figlia ha un aussie... lui vive in appartamento, ma il cane sta in maneggio tutto il giorno, è meraviglioso, intelligentissimo e coccolone.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 06-12-2013 11:50 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.663 Secondi