home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cucciolo strilla senza un motivo apparente - Discussione n 83786 - PermaLink
   Il mio cucciolo strilla senza un motivo apparente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Illary

Registrato dal: 04-12-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 12:16   
Salve ho un cucciolo di 3 mesi circa di australian shepherd volevo avere qualke suggerimento su un suo comportamento un pò strano ogni tanto strilla forte e straziante senza un motivo apparente . Vi racconto un pò la storia.
A 60 giorni circa prese al gastrointerite lo curai con antibiotici e flebo per quasi una settimana , contempraneamente notai che cominciò a irrigidirsi i corpo e il veterinario che mi seguiva pensava che era un fatto dimuscoli quindi iniettò antidolorifici e fece agopuntura. Solo che la situazione non migliorava così decisi di cambiare veterinario .Andando dall'altro lui mi disse che il cucciolo era solo spaventato e aveva bisogno di uscire svagarsi e giocare.Infatti dopo due giorni cambio totalmente cominciò a giocare nuovamente senza lagnarsi e poi da allora sembrava che tutto andava bene giocava mangiava beveva faceva i bisogni in modo giusto e ad orari.
Solo che ogni tanto li riviene quella botta e ricomncia a strillare in modo straziante sia di giorno che di notte . Cosa potrebbe essere o da cosa potrebbe essere causato questo suo atteggiamneto?? aspetto una vostra risposta con ansia
Ciao Illary


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 14:05   
ciao cara, ma il cucciolo lo hai riportato dal veterinario recentemente?
hai chiesto a lui ?
solo se sono escluse patologie si può avvalorare il comportamento problematico.
dovresti dirmi però quando è che strilla , io cmq una capatina dal vet la rifarei ...se lui ti dice che è a posto allora rivolgiti ad un educatore.


0 
 Profilo
Illary

Registrato dal: 04-12-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 17:50   
si ma dicono k nn ha nnt.....da qst notte k strilla cm un matto ......


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 22:06   
Ha dolore da qualche parte, quando trilla cosa fa? Sta fermo, si guarda dietro, si siede, scappa... Spiega meglio per favore


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 22:23   


04-12-2013 alle ore 22:06, Annas wrote:
Spiega meglio per favore



Sì, e per favore senza scrivere tipo sms, non si capisce nulla, grazie!


0 
 Profilo
Illary

Registrato dal: 04-12-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 11:22   
buongiorno.....strilla e mi guarda.....tipo ieri ke nn gli ho dato troppe coccole stamattina salta gioca e rompe le scatoline agli altri cani.....secondo me è xk gli do trpp coccole


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 11:57   
Allora forse vuole richiamare la tua attenzione... Saprai che gli aussie sono cani molto particolari, non facili... Hanno una quantità di energia fenomenale e devono spenderla.
Più che coccole (sempre importanti) hanno bisogno di canalizzare le energie: giochi di attivazione mentale, attività all'aria aperta...


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 12:16   
controlo dal vet.,
eppoi,se sta bene,
fallo lavorare,non giocare,correre o altro,
lavorare,lavorare,lavorareeeeeee:
hai preso un cane da lavoro con la ELLE maiuscola,gli ci vorrebbero le pecore.......
in mancanza di queste,agility e simili,sono dei fenomeni,solo così sarà veramente felice.
Ma xchè hai preso questo tipo di cane??
Fatte le debite proporzioni,è come prendere un malin,
se non lavora sclera.


0 
 Profilo
Illary

Registrato dal: 04-12-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 12:37   
dal veterinario l ho portato ma non ha niente....ha una forma d paura vuole avere mille attenzioni..... L ho lascio il piu tempo possibile cn altri cani allo spazio aperto....xk io lo porto anche a lavoro e ho un grande giradino......ma in casa mi strilla come un matto.....ho preso questo anzi la parola giusta me l hanno regalato so che sono super attivi


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 13:44   
il cane da pastore,io ne ho 2,
più di altri ha bisogno di un leader,
di sentirsi dire cosa deve fare,di regole,equilibrio e disciplina.
se non è malato e pare di no,
la sua è ansia,che tu senza volere gli hai trasmesso,oltre ad averlo sicuramente viziato.
devi essere tu a decidere quando coccolarlo,
mai accontentarlo su sua richiesta,su niente,
ignoralo quando esci e rientri,ignoralo se sbraita x qualcosa,
insegnagni i comandi base,(non chiede altro!!),e poi premialo,
portalo a un campo di agility,non lo lasciare da solo con cani + grandi,
rapportati con lui sempre con calma e fermezza.

Ed avrai un vero pastore australiano,non hai idea di quello che può fare questo cane,
le giratine al parco o all'area cani x lui,
sono come fare la fila al semaforo x una F1.
Ormai ce l'hai,e sei molto fortunata,ma lo devi.........
portare in pista!!!!!!!



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi