home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  SOSPETTO OSTEOSARCOMA - Discussione n 83783 - PermaLink
   SOSPETTO OSTEOSARCOMA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
diego1810

| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 10:15   
Salve a tutti quanti, mi sono appena iscritto per avere delucidazioni in merito al mio gatto tigrato rosso di 11 anni che da circa un mese ha iniziato a zoppicare dalla zampa posteriore sx; ho fatto le radiografie ai primi di novembre e mi stata diagnosticata una sospetta frattura del legamento crociato, non soddisfatto ho fatto rifare le lastre ai primi di dicembre e mi stato diagnosticato un tumore osseo. Allego le radiografie e chiedo se cortesemente qualche veterinario potr confermare il tutto grazie.

la prima di novembre mentre la seconda quella recente.

[ Questo Messaggio stato Modificato da: diego1810 il 04-12-2013 10:17 ]

[ Questo Messaggio stato Modificato da: diego1810 il 04-12-2013 10:23 ]

0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 1616
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 21:14   
Qualcosa c' ma la risoluzione delle immagini non buona e non vedo bene. la diagnosi definitiva ce l'hai con la biopsia.

0 
 Profilo
diego1810

| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 09:44   
grazie dottore per la risposta; siccome se anche l'oncologo dovesse confermare il tutto non ho intenzione di intraprendere nessuna terapia con chemioterapici, qualcuno sa indicarmi un bravo veterinario omeopata a Torino o provincia? Grazie a tutti.

0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

| Messaggi : 1616
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 10:11   
Osteosarcoma da curare con omeopatia??? Guarda, tanto vale fare eutanasia subito. Scusa la franchezza, ma l'osteosarcoma un cancro maligno, aggressivo ed estremamente doloroso, l'omeopatia sarebbe acqua fresca e morirebbe in breve tempo. Un omeopata serio ed onesto non inizierebbe nemmeno una terapia omeopatica da sola in questi casi, non serve a nulla. Con osteosarcoma bisogna amputare quanto prima (non c' altra soluzione) e la chemio nel gatto con osteosarcoma spessissimo non necessaria, perch meno metastatico rispetto all'osteosarcoma del cane. Dovresti sentire un oncologo prima di prendere decisioni che personalmente reputo sbagliate, poi chiaro che il mio solo un parere da esterno. Rimane solo da sperare che il problema sia un altro (osteomielite ad esempio)

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.462 Secondi