home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  Problemi a portare fuori il cane - Discussione n 83774 - PermaLink
   Problemi a portare fuori il cane

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
gdtom

| Messaggi : 1679
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 23:14   
Zelda scrive :"ho pensato a volte di trovarle una nuova famiglia che avesse piu' tempo per lei.....ma poi nn me la sono sentita....pero' ad un certo punto credo che se nn ce la fa piu' a tenersi sta pipi la fara' in casa spero.....la mia paura e' che si possa ammalare..... “
A me sembra scoraggiata è preoccupata, e non in procinto di darla in adozione.....
Punti di vista..... comunque a mio avviso non è aggredendo le persone o facendo un processo.alle presunte intenzioni che si aiuta chi è un momento difficile .Indispettire l'umano non aiuta certo il cane.

0 
 Profilo
gdtom

Post Inserito 23-12-2013 alle ore 23:28   
@ Milena anch'io ho sentito" stridere", ma la mia interpretazione è stata un 'altra.Non siamo tutti uguali, io ho lavorato anche 15 ore al giorno con la febbre senza battere ciglio, ma devo confessare che quando è nato Cesare stavo per impazzire, non essere più padrona dei miei orari, della gestione della giornata mi ha molto provata, il bambino non voleva stare con.nessuno che non fossi io,piangeva anche un' ora di fila e non nego che un paio di volte ho pensato anch'io di dare In.adozione lui!
Avere un Figlio per qualcuno può essere molto stressante e dover accudire anche la cagnolina può pesare molto ma credo che comunque ci sia vero affetto tra padrona e Zelda .

0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 23:38   

23-12-2013 alle ore 23:14, gdtom wrote:
Zelda scrive :"ho pensato a volte di trovarle una nuova famiglia che avesse piu' tempo per lei.....ma poi nn me la sono sentita....pero' ad un certo punto credo che se nn ce la fa piu' a tenersi sta pipi la fara' in casa spero.....la mia paura e' che si possa ammalare..... “
A me sembra scoraggiata è preoccupata, e non in procinto di darla in adozione.....
Punti di vista..... comunque a mio avviso non è aggredendo le persone o facendo un processo.alle presunte intenzioni che si aiuta chi è un momento difficile .Indispettire l'umano non aiuta certo il cane.

sono d'accordo con Francesca e con il fatto che non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti lo stesso grado di organizzazione, per qualcuno un problema può sembrare insormontabile e ci si perde, per altri invece si affronta in modo meno difficoltoso, perciò ho tentato un approccio costruttivo che non la allontanasse, proprio perché c'è di mezzo non solo la sua serenità ma anche il futuro di questa cagnolina, peccato..

0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 15:10   
Forse gdtom, che d'altronde partecipa poco al forum ma si è appassionata a questa storia, non ha letto le prime pagine... Zelda ha avuto, in primis dalla sottoscritta, risposte propositive e comprensive.
Anche Lillina, Anna49, Aion hanno fatto interventi in tal senso, ma quando poi ci si sente rispondere malamente perché noi saremmo quelle che non si calano nei panni altrui a me personalmente la cosa dà molto fastidio.
Collaborando con i rifugi ho molta esperienza e so bene quanto certi discorsi possano essere l'anticamera del canile. Certi sintomi perdonatemi la franchezza ma sono inequivocabili, i discorsi fatti, le parole usate... io non vedo amore, solo superficialità, infantilismo, egocentrismo.
E siccome le soluzioni a questo problema erano talmente ovvie da non richiedere un topic su un forum sono convinta che qui al solito si cercasse altro, l'avallo per una certa scelta.
"Chi me lo fa fare di uscire"?
E questo secondo qualcuno qui sarebbe amore per il cane?
Ma almeno stendiamo un velo pietoso.
E non mi si venga a dire che interventi soft e ipercomprensivi cambierebbero la sorte del povero cane che qualche anno fa è stato preso, senza alcuna riflessione e senza alcun senso di responsabilità... è tutto nero su bianco.

Se mi sarò sbagliata... tanto meglio, ma come ha detto già Milena l'autrice del topic si è preoccupata di rientrare dopo giorni solo per ribadire inutili polemiche e non per aggiornare sul cane.
D'altronde lo dico sempre io che bisognerebbe cambiare il nome del sito

0 
 Profilo
gdtom

Post Inserito 24-12-2013 alle ore 15:28   
Gdtom legge, ma non sempre reputa che valga la pena intervenire.

0 
 Profilo
Zelda

| Messaggi : 9
  Post Inserito 29-12-2013 alle ore 01:20   
Certo che sto andando avanti con i miei esperimenti, e zelda che nn sono io ma e' la mia cagnolina, sta bene visto che molti pensano che io sia tanto cattiva cattiva perche' avevo un problema e volevo un consiglio ma ho trovato molta gente frustrata che attacca io li chiamo i moralizzatori......cioe' coloro che fanno la morale agli altri nn consigliano ma giudicano e moralizzano....la bambina che batte i piedi cioe' io definita cosi da uno dei moralizzatori, nn viene piu' a parlare dei suoi problemucci qui perche' ha trovato un ambiente ostile ed inutile.....che nn mi aiutava anche solo moralmente una pacca sulla spalla o anche solo un dai su che tutto andra' meglio aiutano piuttosto che un ma insomma e' ridicolo che nn trovi qualcuno, vuoi abbandonare il tuo cane, se una vuole le cose le fa altrimenti se si lamenta nn ha voglia di farle....cmq oggi e' toccato a me domani tocca a un'altro......e ho pregato ai moralizzatori di nn scrivere piu' qui, ma essendo moralizzatori la loro missione di rompere i c......difficilmente si spegne.....ho trovato invece 2/3 persone simpatiche e con cui chiacchare....ragazze io son qui quando volete......

0 
 Profilo
MilenaF

| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-12-2013 alle ore 03:02   

29-12-2013 alle ore 01:20, Zelda wrote:
Certo che sto andando avanti con i miei esperimenti

Bene!! E quali?? Con quali risultati?? Come sta andando??
Funziona raccogliere la pipì e bagnare la traversina con quella?

E' importante sapere se si risolve e come, tutto il resto è mero contorno.
E non capisco come possa diventare più importante rispetto al problema di Zelda, proprio non capisco..

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )

Generazione pagina: 0.774 Secondi