home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Cibo durante l'inverno - Discussione n 83768 - PermaLink
   Cibo durante l'inverno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Missrossella

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 02-12-2013 alle ore 16:29   
Ciao a tutti,

col freddo invernale, tenendo poi conto che i miei micetti vivono in giardino, pensavo di riscaldare loro il cibo prima di portarglielo.

Con questo gelo mi sembra la cosa migliore e scontata, ma mi è venuto il dubbio di eventualmente sbagliare.

Sapete dirmi qualcosa?
Grazie...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 02:20   
Che tipo di cibo? se sono crocchette non c'è bisogno, se è umido certo che puoi, magari a temperatura ambiente è meglio, io quando dò l'umido alle mie anche se mangiano in casa glielo scaldo sempre un pochino a microonde, senza cuocerlo, però.

Oltretutto i gatti se sentono l'odore, dovuto alla temperatura che manda gli "effluvi", è meglio


0 
 Profilo
Missrossella

Registrato dal: 27-08-2013
| Messaggi : 13
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 15:04   


03-12-2013 alle ore 02:20, paolagr1 wrote:
Che tipo di cibo? se sono crocchette non c'è bisogno, se è umido certo che puoi, magari a temperatura ambiente è meglio, io quando dò l'umido alle mie anche se mangiano in casa glielo scaldo sempre un pochino a microonde, senza cuocerlo, però.

Oltretutto i gatti se sentono l'odore, dovuto alla temperatura che manda gli "effluvi", è meglio



Diamo loro da mangiare sia le crocchette coi bocconcini sia qualcosa anche del nostro cibo, che nei mesi invernali andrebbe riscaldato.
Pensavo a qualcosa tipo un thermos, magari quello per bambini, che tiene in caldo anche le vivande...
Ma poi mi sono detta che forse i gatti non hanno bisogno del cibo così caldo... ma è pur vero che i miei stanno fuori...

Dubbio amletico


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 18:57   
io metto sempre 5 min la scodellina con la pappa sul radiatore, finchè preparo per noi. fredda di frigo non voglio perchè la differenza termica con il pancino è troppa e lo sarebbe anche se stesse in esterni...scaldarla no, non la mangia più.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 03-12-2013 alle ore 20:36   
Un consiglio: mai dare ai gatti quello che mangi tu. Perchè non digeriscono quello che noi umani invece digeriamo bene. Non è nutrizionalmente corretto poi. Gli basta il loro, fidati.
D'inverno magari dagli solo crocchette così come sono, e un pò di umido scaldato al micro una volta a settimana.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.594 Secondi