home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  ma come fanno i veterinari...... - Discussione n 83755 - PermaLink
   ma come fanno i veterinari......

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 15:35   
a visitare un gatto reticente e inc.....to nero?????
si mettono i guanti o gli fanno una leggera anestesia?
O che altro?????
Domani devo portare Nala a farla visitare,perche' da tre giorni non si fa toccare,ringhia,soffia e tenta di morderti e di graffiarti non appena ti avvicini.
Non e' mai stata particolarmente affettuosa,ma finora ha sempre subito tranquillamente le poche coccole che si faceva fare.
Ora e' chiaro che ha qualcosa che non va,mi sembra che cammini un po' storta,ma essendo inavvicinabile non riesco neppure a toccarla.
Lei di giorno esce e appunto tre giorni fa ha litigato con un altro gatto per cui potrebbe essersi slogata nel tentativo di scappare o essere caduta malamente.
Non voglio sapere da voi cosa potrebbe avere,per quello ci pensera' la vet domani,ma sapere come fara' a visitarla,non ho esperienza in materia,prima ho avuto un solo gatto che oltre a non aver mai avuto nulla per 18 anni,era anche un pezzo di pane che potevi rivoltare come un calzino.
Questa,al momento,e' una belva indemoniata,non ho l'assicurazione per danni verso terzi e non vorrei avere l'omicidio della mia veterinaria sulla coscienza


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 16:27   
Museruola

Credo che si mettano guanti da portieri e/ o la calmino con sedazione ,ma come ?
Come fai a piazzarla nel trasportino ?

Speriamo che la paura la blocchi

La mia mimi non apprezzava ,ma no problem x sterilizzazione e per un ascesso in 18 anni




0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 16:38   
A rapporto! Galileo non si fa assolutamente manipolare. Già con noi le coccole le prende solo come e quando lo decide lui. Dal veterinario quando è stato male è stato un disastro. Dovevamo fargli gli esami del sangue ed eravamo in tre a tenerlo e ancora si ribellava. Alla fine abbiamo usato il metodo alla "Herriot", cioè l'abbiamo avvolto come un salame e il prelievo gli è stato fatto. Però per una visita completa non ho idea di come possano fare. Il metodo asciugamano è utile per immobilizzarlo ed eventualmente lasciare scoperta la testa (ad es. se gli devi guardare in bocca)... speriamo che i vet qui ti diano qualche info, almeno domani arrivi preparata.


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 16:52   
per metterla nel trasportino non dovrei avere problemi,in quanto l'appetito da tigre non le manca:domani metto la pappa li' e.......voila' il gioco e' fatto! (almeno spero!)



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 19:36   

visto che è poco collaborativa e trattabile non sarebbe utile tenerla digiuna se dovesse fare prelievo? o se necessario lo fai in seguito ?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 19:53   
Un bocconcino da topolino nella gabbietta

Porella ,domani stressss ,ma
@ i vets


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 20:32   
io ho avuto una vecchia gatta ferocissima con i vet e Ash in queste ultime visite è peggiorata, ora attacca agli occhi e alla gola e ogni volta avvisiamo i vet e la toelettatrice. in entrambi i casi il trucco era collaborare con i vet, farsi insegnare come placcare il gatto e tenerla noi.
infatti ora di norma noi collaboriamo, abbiamo visto che lei per quanto sia arrabbiata e spaventata ci attacca ma si ferma prima di farci male (invece con i vet attacca senza fermarsi) quindi di solito apriamo noi la gabbia e chiediamo alla vet come bloccarla in modo da evitare che la sbrani.
l'ultima volta la vet per il vaccino ha chiesto aiuto alla sua collega, munita di guanti e hanno scoperchiato la gabbietta... purtroppo non è andata bene, Ash si è agitata ancora di più e ha piegato l'ago del vaccino -.- la prossima volta la terremo noi, almeno così eviteremo che scalci troppo.
per analisi del sangue o visite grosse va sedata, non c'è altro modo.


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 20:40   

per analisi del sangue o visite grosse va sedata, non c'è altro modo.

e quindi e' meglio che resti digiuna.......ma posso darle almeno qualche croccantino per attirarla nella gabbia?
So che potrei prenderla in qualche maniera,ma avendo male non vorrei fargliene altro io.


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 21:03   
le sedazioni non ce le hanno mai fatte a digiuno, non è un'anestesia...


0 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 02-12-2013 alle ore 13:21   
torniamo ora dalla veterinaria.
Esito visita:febbre e due bei morsi uno per ogni coscia,ma il morso della coscia destra sta facendo ascesso (infatti ha un bel bozzo).Le ha fatto antidolorifico e antibiotico e dovro' continuare per 6 gg,poi una visita di controllo.
Ma il bello e' che dopo aver avvisato la vet. della mia belva assetata di sangue,questa si e' fatta fare la puntura e toccare da tutte le parti senza proferire un miao neanche sotto tortura.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.177 Secondi