home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  due cani si o due cani no? - Discussione n 83750 - PermaLink
   due cani si o due cani no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
VerOeNerO

Registrato dal: 12-11-2013
| Messaggi : 27
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 12:25   
Secondo voi, l'ingresso di un nuovo cane, potrebbe servire a nero per calmare un pò il suo iperentusiasmo , scaricare un pochino di più i nervi e colmare la nostra assenza durante la giornata? e quindi anche interrompere tutta una serie di atteggiamenti come il distruggere tutto ciò che si trova a portata di denti?? dai... pro e contro!!!!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 12:45   
se il tuo attuale cane mostra problemi di comportamento, è da sconsigliare l'adozione di un secondo soggetto... rischi seriamente che i problemi non si sommino ma si moltiplichino rendendo la vita insopportabile... fosse in te cercherei di affrontare e risolvere in modo scientifico i problemi del tuo cane, solo allora valuterei l'adozione di un secondo cane!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 13:57   
confermo quanto dice tari , io non ti dico No a priori , ma prima devi risolvere i comportamenti problematici del tuo cane prima di immettere un altro cane .
questo per evitare un problema in futuro, ti consiglio di valutare la cosa con un educatore.


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 19:01   
sinceramente per esperienza personale... soprattutto il primo periodo i problemi non si riducano ma raddoppiano... e in questo caso per problemi intendo più che altro impegno. Nel senso che ti danno più daffare.. per esempio pensavo che visto che erano in due li avrei portati meno fuori... ma è successo esattamente il contrario, perchè in due fanno branco e se prima uno faceva un po' di casino adesso ne fanno il doppio. Adesso uscire è una necessità se non vogliamo far impazzire i vicini
d'altra parte tanto lavoro e impegno hanno dato i suoi frutti e il secondo cane di temperamento più tranquillo e pacifico ha portato benefici al primo cane di temperamento più nevrotico ed esagitato. Ma non è stata una cosa scesa dal cielo e ho girato un sacco di centri cinofili.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.436 Secondi