home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatta sterilizzata in calore - Discussione n 83672 - PermaLink
   gatta sterilizzata in calore

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 13:52   
ragazzi 3 settimane fà ho fatto sterilizzare la mia micia di 7 mesi, ha rimosso solo le ovaie e non era mai entrata in calore, da ieri però si comporta in modo strano, si struscia molto spesso su di noi e fà dei miagolii un pò strani, inoltre è un pò nervosa....sembra entrata in calore! la veterinaria ha detto che potrebbe essere dovuto ad un residuo di ormoni visto che l'intervento è stato eseguito da pochissimo, voi che dite? vi è mai capitato? sono un pò preocupata.....alle 4 e 30 comunque la porto per una visita


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 14:21   
credo di avere il tuo stesso problema, ho il sospetto che la mia gatta, operata a gennaio, due mesi fa si sia accoppiata ( non gli hanno fatto la laparoscopia, oltretutto ho lasciato questi vet da parecchio perchè non mi sono trovata bene anche per altri casi ) e quindi potrebbe essere per due ragioni: o, soprattutto se operata da poco, ci potrebbero ancora essere omoni in giro che con il tempo spariscono, oppure, cosa abbastanza grave, hanno lasciato frammenti di ovaio che con il tempo possono formare delle cisti. Terzo, le hanno lasciato un ovaia ed in questo caso potrebbe anche rimanere incinta.
Io appena possibile dalla mia vet da cui sono ritornata ( ero andata vi perchè trasferitami ) voglio farmi fare una eco per vedere se c'è qualche problema.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 25-11-2013 14:21 ]


0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 14:39   
La veterinaria a cui mi sono rivolta la conosco bene e ha sterilizzato le gatte di molte persone che conosco, quindi sono abbastanza tranquilla che lei non abbia sbagliato con l'intervento....non credo che abbia lasciato un ovaia perchè ha fatto le 2 incisioni laterali, e penso che sarebbe da pazzi incidere in un punto senza rimuovere nulla! ora la mia micia è già più tranquilla è sul letto che si lava e non si struscia più e ha smesso con i miagolii strani, ovviamente la farò controllare stasera...grazie comunque dei tuoi consigli....è possibile che siano veramente dei residui ormonali visto la vicinanza dell'intervento quindi? anche perchè il suo comportamento da gatta in calore è lieve, giusto 2 miagolii strani e lo strusciarsi più del solito, ma le è durato un oretta massimo ora sembra che non abbia nulla. Scusate le mille paranoie ma è la prima gatta femmina di cui mi occupo solo io (quando ho sterilizzato l'altra ero piccola e non ricordo nulla)


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 16:00   
Si possono essere residui ormonali a questo punto. Comunque fai bene a farla controllare.
Niente paranoie, è elogiabile anzi che tu ti proccupi così tanto per la tua gattina. Brava.


0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 16:01   
ora vado dalla veterinaria....speriamo che si sistemi tutto e che non ci sia bisogno di un nuovo intervento povera piccola...


0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 20:12   
sono andata dalla veterinaria, le ha tastato la pancia e fatto una visita generale, ha detto che non il ventre indolenzito e che tutto sembra apposto, dopo stamattina la micia non ha più avuto comportamenti strani....la veterinaria ha detto di controllarla e che se questo comportamento si ripresenta per più di 2 settimane le farà un ecografia...ora Aria è tranquilla con sorellona e giocano al caldo dopo la cena....speriamo sia stato solo un episodio


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 22:57   
Sicuramente andrà tutto bene

Invece proprio in questi momenti la mia Luna ( di cui ho parlato sopra ) sembrerebbe entrata in travaglio, eh si...perchè in tutto questo tempo in realtà ho avuto il dubbio della sua gravidanza, dubbio perchè all'inizio era aumentata di peso, ma (se è come penso c'è stato un riassorbimento fetale ) poi e dimagrita un pò... se è...adesso dovrebbe averne uno o due.
Il giorno presunto dell'accoppiamento è stato il 22 settembre ( strillo in lontananza e quando è venuta a casa gli faceva male "lì" ) e quindi, guarda caso, oggi sarebbe uno di quei giorni. Ha cominciato a cercare per casa, poi ad andare alla lettiera più volte come se dovesse defecare o urinare ( ho cercato su internet e ciò precede il travaglio a volte ). Ora infatti è lì che ansima, e mangia e beve abbastanza....questa sarebbe la quarta cucciolata che seguo ( tre sue e una della sorella ), e devo dire....lo vorrei molto, anche perchè a febbraio ho perso la sua figliolina, Lulù, sotto una macchina ( vedi "in ricordo di Lulù" sezione Pets.
Ho avuto dubbi finora per via della sua linea mantenuta abbastanza "scattante" a parte quei due bozzi sui fianchi... naturalmente chiederò risarcimento, o soldi o cibo per gatti royal che probabilmente tiene in studio...speriamo in un nuovo gattino...non potrebbe mai rimpiazzare Lulù, ma magari ricordarmela


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 25-11-2013 23:00 ]


0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 13:33   
un nuovo cucciolo è sempre un bellissimo evento, ma ovviamente fai benissimo a farti risarcire dal veterinario, non avresti speso soldi e sottoposto la gatta ad un intervento così stressante se tanto non è cambiato nulla!! tanti auguri per la tua micia e cambia assolutamente veterinario!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 16:51   


26-11-2013 alle ore 13:33, ariaemorgana90 wrote:
un nuovo cucciolo è sempre un bellissimo evento, ma ovviamente fai benissimo a farti risarcire dal veterinario, non avresti speso soldi e sottoposto la gatta ad un intervento così stressante se tanto non è cambiato nulla!! tanti auguri per la tua micia e cambia assolutamente veterinario!



Cambiato, cambiato, già da parecchio...sono ritornata dalla mia vecchia veterinaria che avevo lasciato perchè mi ero trasferita...sta ad un'ora e mezza di auto, ma siccome non ci vado molto ( di solito per vaccini o qualche visita ) e di solito telefono per consigli, allora ho valutato di tornarci. E' davvero molto brava, mi ha aiutato in varie situazioni, molto precisa e disponibile, per nulla superficiale.
Questi vet che hanno operato la mia Luna comunque hanno fatto un solo taglio centrale (boh?), e sembrerebbe comunque che lei stia dando segni di travaglio o pretravaglio. Tutto coincide, i giorni, i sintomi ( beve anche molto ). Sto provvedendo...scatolone....comprato crocchette gattini, stanza calda ( la mia )... e poi c'è la sorella ( che esce di solito anche lei, ma Luna non la sto facendo uscire ) che piange spesso perchè vuole entrare. Forse avverte qualcosa.
Toccando la pancia di Luna oggi mi è sembrato di sentire, in profondità, qualcosa...forse ne ha uno, è un pò pesante ma non troppo. Speriamo bene!

p.s. visto la tua altra foto della gattina, bellissima!!!!!





0 
 Profilo
ariaemorgana90

Registrato dal: 09-11-2013
| Messaggi : 32
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 20:18   
si purtroppo non tutti i veterinari sono persone serie e veramente interessate alla salute degli animali, ma solo ai soldi, sicuramente chi ha operata la tua Luna ha avuto qualche dimenticanza....speriamo che il parto vada bene...un abbraccio alla cucciola


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi