home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  strano cambo di posto pipė - Discussione n 83670 - PermaLink
   strano cambo di posto pipė
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Flavia_Aisha

Registrato dal: 29-09-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 10:59   
Ciao a tutti!
la mia piccola da quando č arrivata a casa ha sempre fatto la pipė in balcone...ieri per due volte invece me l'ha fatta in sala...la prima volta probabilmente č stato perchč ha rivisto un cane a cui č molto legata e quindi era emozionata e posso caprilo...ma perchč la notte me l'ha rifatta in sala invece che andare in balcone come sempre?
grazie mille

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Flavia_Aisha il 25-11-2013 12:40 ]


0 
 Profilo
just92

Registrato dal: 09-01-2013
| Messaggi : 342
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 11:50   
quanto ha la piccola? č strano comunque tu ignorala quando la fa in casa e per un paio di volte premiala quando la rifā in terrazza, potrebbe essere un caso isolato


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 11:56   
ciao Flavia, tieni conto che i cani hanno un olfatto molto accentuato, se di notte sente l'odore sul pavimento, dove aveva fatto la pipė, la rifā di nuovo sul posto, io spruzzerei un repellente



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 12:17   
Ti spostiamo in comportamento


0 
 Profilo
Flavia_Aisha

Registrato dal: 29-09-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 12:39   
ops...ho sbagliato scusate...
la piccola ha sette mesi e mezzo circa perō ha cominciato a uscire da nemmeno due mesi perchč aveva dei problemi di salute e non ho potuto farle i vaccini...il punto č che l'ha fatta dall'altra parte della sala rispetto alla prima volta...l'unica cosa che mi sono chiesta č: siccome ultimament sta cercando di farla solo fuori eliminando anche la pipė della notte e del pomeriggio č possibile che volesse uscire quindi fosse rimasta attaccata alla porta e siccome nessuno le ha aperto quando non ce l'ha fatta pių l'ha fatta dove capitava senza riuscire ad arrivare in balcone?oppure siccome ultimamente se appena esce di casa non ce la fa ad arrivare sotto la fa nel corridoio č possibile che si volesse avvivinare a quello e quindi non l'abbia fatta nel balcone perchč č dal lato opposto?
e soprattutto secondo voi č preoccupante questa cosa??


0 
 Profilo
Flavia_Aisha

Registrato dal: 29-09-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 14:45   
scusate mi ricollego a questo topic per chiedervi un'altra cosa: la cistite...io ho notato vhe la mia cagnollina quando esce fa prima il laghetto classico ma dopo nel corso della passeggiata la rifā anche quattro volte...ho notato perō che la fa solo sui tombini (forse visto che fa freddo esce calore e le piace)o sui praticelli e poca...perō quando esce se la fa io le do un premietto e lei a volte si accovaccia tutta soddisfatta, fa due gocce e poi mi guarda con gli occhioni tipo "il premietto?"
quindi secondo voi se comunque la pipė č normale lei non sembra che abbia fastidio nel farla e a casa non la fa proprio o se la deve fa il suo laghetto e basta potrebbe trattarsi di cistite o č solo paraculite e stimoli?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 17:45   
se hai un dubbio di cistite io sentirei il veterinario , quanto alla pipė in casa ignorerei e pulirei senza farmi vedere e premierei sempre la cagnetta quando fa la pipė fuori casa.
Spesso si usano traversine o altri escamotage ma io personalmente insegnerei al cane a fare la pipė direttamente fuori casa per evitare problemi comportamentali in futuro.


0 
 Profilo
Flavia_Aisha

Registrato dal: 29-09-2013
| Messaggi : 57
  Post Inserito 27-11-2013 alle ore 13:28   
Io non sospetto cistite perché non ne ha i sintomi..solo che oggi l'ha rifatta a casa invece che in balcone...io non so che pensare.. ma secondo voi puō essere che abbia freddo?perché qui adesso ci sono meno cinque gradi e tira un vento gelido...

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Flavia_Aisha il 27-11-2013 13:32 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.901 Secondi