home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  AIUTO!!!! - inserimento micina - Discussione n 83651 - PermaLink
   AIUTO!!!! - inserimento micina

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Selene_90

Registrato dal: 23-11-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 20:39   
Ciao a tutti, sono nuova. Chiedo aiuto a voi perché sono disperatissima! Ho un gatto di circa un anno, castrato e molto molto tranquillo. Il mio ragazzo aveva adottato una gattina di sei mesi,ma per motivi di salute di sua zia (purtroppo non la casa è della zia), non ha più potuto tenerla, quindi ho deciso di prenderla io perché non me la sentivo di portarla ad associazioni ecc, visto che entrambi ci siamo molto affezionati. La gattina è sterilizzata e quando si sono incontrati col mio Cocco, andavano più o meno d'accordo. Ma adesso nulla, appena si vedono cominciano a soffiarsi e mordersi, non so più come agire. Ho provato a tenerli separati, a farli stare insieme, ma nulla ha funzionato. Che posso fare?? Sono davvero disperata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-11-2013 22:32 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 00:22   
Può darsi che lei abbia cominciato a "sfidarlo" e a lui questo non piace...forse si sente "dominante" e sta cercando di farle capire chi comanda.


0 
 Profilo
Selene_90

Registrato dal: 23-11-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 09:40   


24-11-2013 alle ore 00:22, paolagr1 wrote:
Può darsi che lei abbia cominciato a "sfidarlo" e a lui questo non piace...forse si sente "dominante" e sta cercando di farle capire chi comanda.




Come potrei risolvere? Non posso lasciarli soli un attimo, che cominciano ad azzuffarsi come pazzi... Grazie mille della risposta comunque ^^


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 14:52   
Per esperienza ( è capitato qualcosa di simile anche a me, anche se non a questo livello ) e prima di tutto credo che vadano tenuti molto sott'occhio ( ne hai la possibilità? lavori? o sei a casa? ) e la notte credo dovresti tenere, per i primi tempi, la piccola con te, in modo da stare tranquilla...comunque io non credo si vogliano fare del male, credo più che altro che lui stia cercando di farle capire che comanda lui e lei deve stare al suo posto. Certo, ti ripeto, in una situazione del genere devi tenere bene gli occhi aperti, controllarli, ma vedrai che con il tempo si adegueranno l'uno all' altra.
Poi hai detto che all'inizio andavano più o meno d'accordo, ma ad un certo punto il loro rapporto è cambiato...e allora, se lui è "molto molto tranquillo" lei lo è un pò meno, forse lo provoca un pò.
Solo mi potresti dire che razze sono?


0 
 Profilo
Selene_90

Registrato dal: 23-11-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 16:30   


24-11-2013 alle ore 14:52, paolagr1 wrote:
Per esperienza ( è capitato qualcosa di simile anche a me, anche se non a questo livello ) e prima di tutto credo che vadano tenuti molto sott'occhio ( ne hai la possibilità? lavori? o sei a casa? ) e la notte credo dovresti tenere, per i primi tempi, la piccola con te, in modo da stare tranquilla...comunque io non credo si vogliano fare del male, credo più che altro che lui stia cercando di farle capire che comanda lui e lei deve stare al suo posto. Certo, ti ripeto, in una situazione del genere devi tenere bene gli occhi aperti, controllarli, ma vedrai che con il tempo si adegueranno l'uno all' altra.
Poi hai detto che all'inizio andavano più o meno d'accordo, ma ad un certo punto il loro rapporto è cambiato...e allora, se lui è "molto molto tranquillo" lei lo è un pò meno, forse lo provoca un pò.
Solo mi potresti dire che razze sono?




Entrambi europei. :) Lui è simil-siberiano


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 18:32   
Siberiano...bellissimo...

Ho fatto una breve ricerca sul suo carattere e tra le altre cose è spiegato che si lega molto al suo "padrone", anzi ne sceglie uno nella famiglia a cui si affeziona in modo particolare... anche se non è puro, ma meticcio siberiano, può essere che non solo nel suo aspetto ma anche nel suo carattere prevalga la razza ( io ho una meticcia persiana, quindi persiana mista europea, che tranne per il musetto, lo è tutta, ed anche nel carattere ).
A questo punto può essere sì che lei lo sfidi, ma potrebbe anche e soprattutto esserci un problema di gelosia ( anche la mia persiana è così, se entra un nuovo gattino in famiglia diventa gelosa, gli passa con il tempo ).
La soluzione potrebbe essere intensificare l'attenzione su Cocco, farlo sentire amato come sempre ( non trascurando ovviamente la gattina )...non so...più coccole, più giochi, premietti...perchè la situazione mi sembra anche a me, da come la descrivi, un pò pesante...e vedi come va.
Continua a tenerli d'occhio e fai dormire, in un primo tempo, la gattina con te. Ciao!



0 
 Profilo
Selene_90

Registrato dal: 23-11-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 18:42   


24-11-2013 alle ore 18:32, paolagr1 wrote:
Siberiano...bellissimo...

Ho fatto una breve ricerca sul suo carattere e tra le altre cose è spiegato che si lega molto al suo "padrone", anzi ne sceglie uno nella famiglia a cui si affeziona in modo particolare... anche se non è puro, ma meticcio siberiano, può essere che non solo nel suo aspetto ma anche nel suo carattere prevalga la razza ( io ho una meticcia persiana, quindi persiana mista europea, che tranne per il musetto, lo è tutta, ed anche nel carattere ).
A questo punto può essere sì che lei lo sfidi, ma potrebbe anche e soprattutto esserci un problema di gelosia ( anche la mia persiana è così, se entra un nuovo gattino in famiglia diventa gelosa, gli passa con il tempo ).
La soluzione potrebbe essere intensificare l'attenzione su Cocco, farlo sentire amato come sempre ( non trascurando ovviamente la gattina )...non so...più coccole, più giochi, premietti...perchè la situazione mi sembra anche a me, da come la descrivi, un pò pesante...e vedi come va.
Continua a tenerli d'occhio e fai dormire, in un primo tempo, la gattina con te. Ciao!




Grazie mille per la risposta :) ho provato a far dormire la gattina con me,ma anche lui è abituato a stare con me e dormire nel mio letto. Che ci sia un problema di gelosia è sicuro, perché io e Cocco siamo davvero tanto legati, però cerco proprio per questo di dargli più attenzione possibile. Gli ho preso compagnia perché, essendo per motivi personali spesso fuori casa, finiva a passare le giornate da solo purtroppo,ritornando io la sera


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 19:01   
E' castrata?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 19:03   
Hai fatto benissimo, in due è sempre meglio...anche lui dorme con te? sai che puoi fare allora, una notte fai dormire lui, una notte lei, una notte lui, ecc...
Di giorno, finchè non hanno fatto amicizia, riesci a tenerli separati?


0 
 Profilo
Selene_90

Registrato dal: 23-11-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 15:54   


24-11-2013 alle ore 19:01, ernesto16cleo wrote:
E' castrata?



Si si entrambi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi