home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  stamattina ho visto... - Discussione n 83644 - PermaLink
   stamattina ho visto...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 10:43   
ero a fare la spesa e su una macchina c,era una signora con in braccio un barboncino vestito e udite con su una collalna di perle... povero cagnolino vestido da redicolo


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 14:36   
Il cappottino per molte razze è necessario quando fa freddo e non rende il cane ridicolo. Se mai, quando è eccessivo come stile rende ridicolo il padrone. Spesso tante persone si ostinano a non farlo indossare al cane per pregiudizi e poi si ritrovano l'animale malato.
Quanto al collare con le perle... Ognuno mette al cane un po' quello che gli pare, preferisco un cane con collare superchic a quello lasciato a vivere in giardino da solo.
Con questo io da anni ricavo maglioncini per i miei cani dalle vecchie felpe perché è una scelta mia, ma non condivido i moralismi facili... Secondo me è spreco il cappottino griffato per il cane tanto quanto il vestito firmato per noi o la macchina super o il suv... O tutte le cose superflue delle quali ci circondiamo abitualmente (ovviamente io sono inclusa nel discorso, non vivo da asceta).


0 
 Profilo
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 15:00   
non era un collare ma una collana vera e propria che si indossa noi, ridicolo intendevo con la collana


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 17:25   
Ognuno e 'libero di fare ciò che vuole
A me pare ridicola la tizia che addobba un cagnolino con la collana di perle
Il cane non lo sa
La gente guarda e commenta
La tizia continua imperterrita ad addobbare il cane
Umanizzare un animale anche con abiti e decori e ' sbagliato , speriamo che la tizia lo umanizzi solo con la collana e non lo renda isterico come certi canetti trattati come baby
Ma che ci vuoi fare ?
È piccola cosa , credo che lo riscalderà e se ne occuperà con dedizione ,questo e ' quasi sicuro


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 20:26   
Proprietaria di cane dotato di cappottino a rapporto
Cleo è una piccola selvaggia qundi niente fiocchetti e accessori (la collana la trovo alquanto ridicola, anche perchè non farebbe pandant con la pettorina ) però ammetto che Cleo ha più cappottini di me. Approfittando delle svendite ho preso dei cappottini di pesantezza diversa, quello più spartano per quando va a infangarsi a quello impermeabile per quando piove tanto, da quello bello pesante per quando nevica e si, anche quello un po' più frufru per quando vogliamo essere più eleganti. Alla fine mettiamo quasi sempre i più semplici e comodi, non avendo il sottopelo e vivendo in casa sempre a 20° è necessario nella stagione fredda, altrimenti con lo sbalzo termico lo sguarauss è praticamente assicurato.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 20:53   
Forse il bestio non se ne accorgerà, ma 'snaturarlo' così lo trovo da persone poco.. equilibrate, ecco. C'è da chiedersi come mai uno (diciamo più 'una'? ) abbia la necessità di fare una roba del genere.

Tutt'altra roba il cappottino.
Quando Liz aveva già il cagotto di suo l'abbiamo usato eccome! Certo, uno solo, con imbottitura toglie e metti (anche quest'anno già in uso). Approposito, ma si riesce a trovarne uno che gli tenga coperto il panciotto, pur lasciando libera la parte posteriore? Per Andi avevo un piumino fatto tipo tutina che la copriva bene, non ne ho più trovati così.. e in quello di Andi Liz ci scoppia dentro.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 19:51   
Alla Etta ho comprato un impermeabile color nocciola molto anonimo, e ' già buffa di suo , foderato con pile staccabile
In effetti lei nn soffre il freddo ,ma la pioggia sulla schiena luuuungaaaa bene non le fa
Ergo
È un po' ridicola ,ma me ne impippo e le infilo il cappotto impermeabile ,quando piove

Altra cosa sarebbe una pashmina o una collana di perle


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 21:00   
Come faccia il cane a tenersi una collana di perle non ho idea...
Sicura non fosse una decorazione del cappottino? Oppure chissà, magari la signora (di sabato) andava a un matrimonio e ha voluto rendere elegante anche il cane


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 21:42   
i cappottini caldi ai canuzzi fanno benissimo.
però le persone che ci investono denaro e capricci mi fanno una gran tristezza, come i bimbi vestiti da piccolo lord che vengono sgridati perchè si sporcano........ poi penso a come starebbe zaccone con il cappottino leopardato o la collana di perle e mi torna il buo umore....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.971 Secondi