home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pettorina o collare? - Discussione n 83613 - PermaLink
   pettorina o collare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 21:39   


21-11-2013 alle ore 20:15, danii wrote:
Birka è speciale infatti e per fortuna nemmeno l'unica.. Ettore ha come amica la versione di birka a pelo lungo.. Spettacolare anche lei

Un uccellino mi ha detto che è anche molto baciosa.. Sbaglio?



Non sbagli affatto Dani! Non so chi sia l'uccellino in questione ma numerosi utenti di questo forum, bimbi compresi, si sono fatti lavare la faccia da Birka!!!


1 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 09:02   
x finalea


.. il collare a strozzo l'ho abbandonato da tempo, non serve ad educare ed è dannoso......















[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 22-11-2013 09:04 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 09:19   
fai sempre di quei paragoni x me improponibili collasso
i cani sfruttati nelle foto mi fanno solo pena ma se x te i cani usati nelle zone di guerra come antimine o cose simili sono da esempio io e te siamo lontani anni luce sul concetto di animale


2 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 09:54   


22-11-2013 alle ore 09:19, titomimilola wrote:
fai sempre di quei paragoni x me improponibili collasso
i cani sfruttati nelle foto mi fanno solo pena ma se x te i cani usati nelle zone di guerra come antimine o cose simili sono da esempio io e te siamo lontani anni luce sul concetto di animale



sfruttati???usati vorrai dire.
e la sai una cosa??
i cani,specie certe razze,
dal labrador al terranova,al pt,al malin, al b.collie,al segugio,al rott ecc ecc
non chiedono di meglio nella vita.........

o a te non importa se alla stazione o in aeroporto
questi cani ti possano salvare la vita da un attentato??
oppure:ricerca stupefacenti???naaaaaa, droga libera!!!
oppure:antisommossa???naaaaaa w i black-blocks!!
oppure:salvataggio???naaaaaa che ognuno se la cavi da solo

i militari invece apprezzano(forse xchè così gli salvano lavita)
che fiutino le mine,che esplorino con telecamera
zone di difficile accesso,che controllino i perimetri delle basi ecc ecc

puoi vedere lo stesso tipo di collare su tutti questi tipi di cani,
xchè...è il + funzionale.
è...comodo,da mettere e togliere
non sciupa il pelo
non si bagna
evita al cane di sfilarselo mettendosi in pericolo
è super resistente
e soprattutto ti mette in comunicazione diretta col cervello del cane.

i cani sfruttati sono quelli "pucci pucci amore di mamma".
che tu ci creda o no quei cani lì sono fra i + felici.
xchè lavorano,aiutano,proteggono,salvano,
insomma una volta tanto fanno i cani.
Che cane hai??Che collare usi??E' bravo al guizi??
Voglio dire,capisce che quando si va a spasso lo si fa INSIEME???
se glielo chiedi tiene l'attenzione su di te e non il naso in terra??
Se ne sta bravo al ginocchio senza trascinarti come un trattore??
Questo non vuol dire fare i tiranni,
ma dare delle regole base x una convivenza + piacevole.
Poi quando non c'è bisogno di "tenerlo lì",si allunga il guinzi e lo si lascia annusare dove vuole,o,meglio ancora,gli si da il via libera.



1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 14:20   


22-11-2013 alle ore 09:54, collasso wrote:
i cani sfruttati sono quelli "pucci pucci amore di mamma".
che tu ci creda o no quei cani lì sono fra i + felici.
xchè lavorano,aiutano,proteggono,salvano,
insomma una volta tanto fanno i cani..




A parte che l'argomento è più da 'comportamento' o da 'varie' che da 'salute' (magari i problemi di salute fossero tutti guinzaglio o pettorina..), e in 'varie' c'era un topic analogo, io mi sono un po' (tanto) rotta le palle di sentire 'sta dicotomia spiattellata ovunque tra cane figo, che lavora, salva, ecc ecc, e cane idiota con le unghiette dipinte di smalto.
In mezzo ci sono tutti quei cani 'normali', equilibrati, educati, che non saranno eroi, ma neanche spazzatura, 'bamboccioni', 'pucci pucci', ecc ecc.
Tutti quei cani con a fianco umani davvero responsabili, insomma, con un minimo di 'cultura' canina.
Idem per i proprietari: ebbasta che o si sa gestire cani killer, o si è coglioncelli che non si sa neanche farsi rispettare, o ci si fa comandare.
Si può fare il capobranco anche senza avere cani da utilità, è quello che ogni cane cerca nel suo umano: un punto di riferimento; si può avere un bestio educato che non tira al guinzaglio, sa muoversi bene anche in città perchè non tutti hanno a disposizione sempre immense distese laghi fiumi monti foreste e quant'altro; un cane che può entrare in un locale senza essere terrorizzato lui (tipico dei cani insicuri, del troppo 'pucci pucci'), ma senza azzannare un polpaccio a chi gli passa accanto, un cane che un veterinario possa visitare senza che gli stacchi una mano..

Se OT è, fine OT


3 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 15:31   


22-11-2013 alle ore 14:20, MilenaF wrote:


22-11-2013 alle ore 09:54, collasso wrote:
i cani sfruttati sono quelli "pucci pucci amore di mamma".
che tu ci creda o no quei cani lì sono fra i + felici.
xchè lavorano,aiutano,proteggono,salvano,
insomma una volta tanto fanno i cani..




A parte che l'argomento è più da 'comportamento' o da 'varie' che da 'salute' (magari i problemi di salute fossero tutti guinzaglio o pettorina..), e in 'varie' c'era un topic analogo, io mi sono un po' (tanto) rotta le palle di sentire 'sta dicotomia spiattellata ovunque tra cane figo, che lavora, salva, ecc ecc, e cane idiota con le unghiette dipinte di smalto.
In mezzo ci sono tutti quei cani 'normali', equilibrati, educati, che non saranno eroi, ma neanche spazzatura, 'bamboccioni', 'pucci pucci', ecc ecc.
Tutti quei cani con a fianco umani davvero responsabili, insomma, con un minimo di 'cultura' canina.
Idem per i proprietari: ebbasta che o si sa gestire cani killer, o si è coglioncelli che non si sa neanche farsi rispettare, o ci si fa comandare.
Si può fare il capobranco anche senza avere cani da utilità, è quello che ogni cane cerca nel suo umano: un punto di riferimento; si può avere un bestio educato che non tira al guinzaglio, sa muoversi bene anche in città perchè non tutti hanno a disposizione sempre immense distese laghi fiumi monti foreste e quant'altro; un cane che può entrare in un locale senza essere terrorizzato lui (tipico dei cani insicuri, del troppo 'pucci pucci'), ma senza azzannare un polpaccio a chi gli passa accanto, un cane che un veterinario possa visitare senza che gli stacchi una mano..

Se OT è, fine OT



La domanda iniziale era:
collare o pettorina?

mia risposta:
strozzo,usato bene,x educare
pettorina x tutto il resto.

xchè lo strozzo?
xchè è il modo migliore(fra quelli legali) x educare il cane,
lo dimostra il fatto che (quasi) tutti quelli che hanno cani da lavoro lo adottano.
ed il cane DEVE ESSERE EDUCATO,curato,accudito,amato,
e gli si deve far far tanto,tanto moto,possibilmente in spazi aperti.


nessun cane è meglio di un altro,
che sia un malin o un golden,un bastardino o un grigione,
che viva in città o in Alaska.

i cani educati xò sono + gestibili,ce li possiamo portare dietro,
e i cani che vengono trattati da cani sono i + felici.
L'unica cosa che non mi piace proprio, sono quelli che trattano i cani come soprammobili,
o come dei bambini,e mi dispiace non x loro,ma x il cane.
Poi x carità,ognuno faccia come crede,il problema è che magari questo tipo di persone
prendono un bel cucciolo di labrador xchè è tantoooobellinoooooo
ed a 1 anno si ritrovano con un "mostro" di 40 kg
annoiato
depresso
nevrotico
obeso
indisciplinato
dispettoso
ecc ecc
e, o lo bombardano di ansiolitici,o....... lo portano al canile.
Succede sempre + spesso,provate a farvi un giro nei canili
e guardate quanti rott,pt,golden,ecc di pura razza ci sono.
Forse con una buona educazione aiutata xchè no da un bravo educatore,
ce ne sarebbero molti di meno.


0 
 Profilo
sanja25

Registrato dal: 20-10-2012
| Messaggi : 706
  Post Inserito 24-11-2013 alle ore 13:52   




Poi x carità,ognuno faccia come crede,il problema è che magari questo tipo di persone
prendono un bel cucciolo di labrador xchè è tantoooobellinoooooo
ed a 1 anno si ritrovano con un "mostro" di 40 kg
annoiato
depresso
nevrotico
obeso
indisciplinato
dispettoso
ecc ecc
e, o lo bombardano di ansiolitici,o....... lo portano al canile.
Succede sempre + spesso



hai descrito pienamente un labrador di mia vicina
il suo fratello ha preso d cucciolo perche era carino il cane di carta igenica
adesso ne ha quasi 2 anni,se avete visto il film "io e marley" questo qua e peggio
sono 5 persone in casa
ragazzo che l'ha preso lo portava fuori da cucciolo,adesso si occupano la mamma e la sorella piccola....praticamente,chiunque lo vede e ha il cane con se,gira e se ne va
ha morso tanti cani
e poi lo lasciano anche senza guinzaglio,cane prende e se ne va,e gli senti che gli corrono dietro e lo sgridano,il cane non si avvicina a me e Simba,non so perche,forse perche gli dico io NO appena ci prova,poi ci lascia in pace

Un altro pastore tedesco,molto agressivo verso le persone,ha puntato una volata me e il mio marito,Simba si e messo in mezzo,con due ringhiate e un paio di abbai l'ha allontanto
pero i cani cosi adesso vanno di moda,e tutti i tipi di persone li prendono perche tutti sono belli da cuccioli,piccoli da coccolare e poi si trovano con delle bestie di 40-50kg


0 
 Profilo
valanclau

Registrato dal: 04-11-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 27-11-2013 alle ore 12:14   
grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!!!! ora mi rileggo i vostri post con calma e ne faro tesoro..devo imparare molto ancora!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.905 Secondi