home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  hugo ed il suo trisnonno - Discussione n 83605 - PermaLink
   hugo ed il suo trisnonno

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 36 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 14:15   
hugo


il mio primo cane nonchè trisnonno



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 14:21   
bellissimi


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 14:32   
è quello della foto in varie? davvero notevole Hugo, complimenti!!

Ovviamente anche il nipote è bellissimo, ma ho un debole per la tonalità più chiara del giallo


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 14:48   
adoro i labrador.

mettilo a dietaaaaaaaaaaaaaaaaaa


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 15:05   
non per giustificare.....
quando in casa siamo un totale persone 4 adulti e 2 bambini + mia sorella che mettono bocca su tutto è veramente difficile abituarli ad usare lo stesso linguaggio...visto la mia mole d'esperienza cinofila.(modestia a parte).
Lo so è grasso, ha perso un rene e nonostante tutto continuano ad avere i paraocchi!!!!




0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 15:07   
stai sereno hugo, nessuno di noi è perfetto.
gestire un cane in famiglia è davvero difficile!
splendido pero'.



0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 15:50   


20-11-2013 alle ore 15:05, hugo wrote:
non per giustificare.....
quando in casa siamo un totale persone 4 adulti e 2 bambini + mia sorella che mettono bocca su tutto è veramente difficile abituarli ad usare lo stesso linguaggio...visto la mia mole d'esperienza cinofila.(modestia a parte).
Lo so è grasso, ha perso un rene e nonostante tutto continuano ad avere i paraocchi!!!!







dovrebbe .......essere così..........






0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 16:28   
collasso:
ti ringrazio per il suggerimento e per la foto splendida ma non puoi generalizzare perchè come tu ben saprai ci tanti x fattori che formano lo standard della razza che ad oggi seconde me è molto cambiata.
Il Quadrisnonno di Hugo nonchè il babbo di Guccio e mio primo cane di nome King Solomen era tonico ma con grossa mosculatura come il babbo di Hugo, per esempio.

Che poi sia grasso non lo metto in dubbio ma forse sembra anche di più visto la sua posizione sopra un puff e sembra piu goffo del solito.

Approfodendo come in tutte le razze ci sono quelle da bellezza, da lavoro e bellezza/lavoro che assieme alla genetica ed ai vari accoppiamenti corretti formano xx linee dove i cuccioli riprenderanno quel tipo di linea, carattere, etc... di quella linea stessa in comune. Questi è solo la metà del lavoro che fa una persona seria perchè altri(allevatori) approndiscono meglio facendo analisi su analisi ricercando anche genetica e fenotipo.

Detto questo rammento a tutti che è dal 1993 che coltivo questa passione, che sono socio Rci, che ho frequentato corsi, partecipato alle attività cinofile e del club, expo e che questi è il mio terzo cane.
Forse proprio a digiuno non sono !!!!

Forse qualcuno si domanderà perchè ne ho solo uno: sono talmente appassionato di animali che la mia casa con giardino diventerebbe una fattoria e così vengo molto frenato altrimenti ne prenderei minimo 4 cani.





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 20-11-2013 16:37 ]


1 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 16:57   
sì,sì,
non era una critica,il tuo cagnolone è bellissimo,
eppoi si sà,i labrador sono degli aspiratutto,sembra che stiano sempre x morire di fame,
io lotto tutti i giorni con la paola xchè non si faccia intenerire,ma è dura!!!
non avevo mai vissuto in prima persona il labrador e devo dire che ,x me,
se si desidera un cane da vivere al 100x100,quello è il labrador xchè:

1-è super intelligente e impara tutto con grande facilità
2-è ...buonissimo,ma ha il suo caratterino,insomma si sa fare rispettare se occorre
3-è instancabile,può galoppare x un giorno intero in montagna senza rallentare
4-è molto ubbidiente
5-è..bellissimo
6-è dolcissimo
7-nessuno ne ha timore,lo puoi portare ovunque
ecc ecc

unico limite,ma tutto non si può avere,
fa le feste a tutti,sicuramente anche ai ladri.....


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 17:06   
bheè collasso che p0ossa galoppare in montagna un giorno senza mai rallentare non è vero.........................e su questo devi darmi ragioni(devi sta per DEVI)


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi