home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  storie che fanno bene al cuore - Discussione n 83604 - PermaLink
   storie che fanno bene al cuore

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 54 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 13:50   
Dora la beagle persa e ritrovata in un bosco dopo 6 mesi

La beagle si era smarrita. L’amstaff Ares l’ha scovata in un cespuglio.
La cagnolina è in dolce attesa
FULVIO CERUTTI (AGB)

Una storia con il lieto fine. Anzi, con il lieto evento. In questi giorni, forse ore, la piccola Dora, una beagle di circa un anno e mezzo, diventerà mamma. Ma la sua è stata una gravidanza tanto inaspettata quanto travagliata.

La storia di Dora diventa nota quando scappa di casa e si smarrisce. Daniela, la sua proprietaria, inizia subito a cercarla nei dintorni di Migliarina, città in provincia di la Spezia dove abita. Ma nulla. La ragazza non è però sola: in molti le danno una mano nelle ricerche anche grazie a “Aiutatemi a trovare Dora”, la pagina Facebook creata il 14 maggio, cinque giorni dopo la scomparsa da casa della beagle.

Tanti i messaggi scritti per coordinare le ricerche, per lo più avvistamenti con la felicità di saperla viva, ma anche la tristezza di arrivare sempre dopo. Un destino infelice, quasi tradito, quello di Dora che, rifiutata da un cacciatore perché ritenuta inadatta all’attività venatoria, aveva trovato in Daniela un rifugio sicuro e amato.

La svolta qualche giorno fa, dopo sei mesi e mezzo dalla sua scomparsa da casa. Il destino ha portato sul suo percorso Ares, un bel amstaff nero e bianco di due anni. Questo bel cagnone , durante una passeggiata in collina, ha letteralmente condotto il suo proprietario Mattia verso un cespuglio. Lì l’uomo ha avuto una sorpresa davvero commovente. Lì si era nascosta Dora, lì lei aveva già creato uno spazio dove avrebbe dato alla luce i suoi cuccioli. Già perché in questo periodo di vita randagia, Dora deve aver incontrato qualche compagno di viaggio e si è accoppiata. Ma questo è un dettaglio per chi, come Daniela, l’ha aspettata tante notte, chiedendosi se stesse bene e se fosse ancora viva. Tante notti quanti i messaggi lasciati in giro per le strade e per il web dove in molti si erano mobilitati per trovarla.

Dora è ovviamente provata, sia per i sei mesi e mezzo trascorsi in modo randagio sia per la gravidanza. Ma le fatiche, e forse paure, sono scomparse quando ha risentito la voce della sua Daniela. Ora, così come mostrano le foto, riposa nuovamente nella sua cucciola in attesa di vivere un’esperienza unica come quella di diventare madre. E tutto questo lo deve ad Ares, un cane di quella razza che spesso finisce sul banco degli imputati a priori. Ma chi ama gli animali, come dice il suo Mattia, sa che non esistono razze pericolose, solo razze forse più impegnative delle altre. Così come chi conosce bene i beagle sapeva che Dora sarebbe sopravvissuta e tornata a casa.
La Zampa _La Stampa

non tutte le storie finiscono male per fortuna, questa cagnolina è stata fortunata e deve la vita al magnifico Ares

p.s. non capisco…avevo inserito foto di Dora e di Ares e riaprendo il post mi sono trovata due foto di un gatto



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 20-11-2013 14:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 20-11-2013 14:07 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 14:12   
Io non vedo neanche il gatto.......


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 14:16   
ho cancellato il gatto, ora riprovo da un altro sito






0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 11:43   



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 10:04   
Cane attira l’attenzione di una donna e salva l’amico caduto in un fiume
Intrappolato in acqua c’era un altro grosso quattrozampe


In tempi come questi commuove la storia a lieto fine di due cani a Pistoia: uno dei due, oramai anziano, è caduto in un fiume da cui non riusciva ad uscire, e stremato, sarebbe sicuramente morto, se l’altro cagnolino non avesse attirato l’attenzione dei passanti salvandogli così la vita.
Il 23 mattina, una ragazza aveva visto un cane al bordi di una strada ma non ci aveva fatto tanto caso. Ripassando però sulla stessa via, in tardo pomeriggio, aveva rivisto l’animale fermo sempre nello stesso punto e si era insospettita: fermata l’auto è scesa a controllare. A bordo strada, in fondo a un dirupo, dentro le acque del fiume, intrappolato, c’era un altro grosso cane, un pastore tedesco.

La ragazza ha chiamato l’Enpa (Ente nazionale protezione animali) di Pistoia che è intervenuta subito ma oramai si era fatto buio. Con l’aiuto di torce i volontari hanno illuminato il fondo del dirupo trovandosi di fronte ad una scena commovente: il pastore tedesco era immobile dentro l’acqua mentre l’altro cane era accanto al compagno e non lo lasciava solo. Verificato che era impossibile raggiungere il cane e tirarlo fuori dall’acqua, l’Enpa ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono arrivati calandosi dentro il fiume e portando in salvo l’animale.

A quel punto, il pastore tedesco è stato visitato dal veterinario di turno constatando fortunatamente che non era ferito ne aveva fratture, ma essendo anziano e sovrappeso non sarebbe riuscito ad uscire dal fiume dove sarebbe sicuramente morto. Portati al canile, stamani il colpo di scena: i cani hanno il microchip grazie a cui è stato possibile rintracciare i proprietari che sono venuti subito a riprenderli. Si tratta di una famiglia di Momigno, nel Pistoiese: i due cani si erano allontanati dal giardino di casa perdendosi. Il più piccolo si chiama Toby e il grande Lucky, in questo caso di nome e di fatto.
La Stampa 26/12/2013



una bella favola di Natale


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 12:01   
Che belle storie! come non sperare per Aion


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 21:12   
!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 22:35   
...un giorno mi chiamano... mi dicono che c'è un maremmano bianco in città in mezzo alla strada... comincio un giro immenso di telefonate... a cercare di far uscire il Canile Sanitario.. a chiamar coloro che lo hanno avvistato...
il cane viene fermato e portato al sanitario....
... il cane ha il microchip... ma i suoi padroni non lo vogliono più perché lo hanno adottato proprio dal sanitario un paio di mesi fa...
.... riparte il tam tam .... e altri volontari di un rifugio ricordano una mail.... si ...

Baldo si era perso, il tatuaggio era illeggibile... lo hanno portato al canile sanitario e da li lo avevano subito adottato...ma era la famiglia sbagliata !

... Beh... adesso é di nuovo con la famiglia che lo ha cresciuto per ben 14 anni !

... una gioia immensa per tutti... io quando ho letto la frase dei suoi padroni "si è lui" ho pianto come una bambina !!
... andrò a trovarlo prima o poi... abita poco lontano da casa mia...



... ed ecco la sua storia..


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 22:42   
... questo piccolo invece è stato abbandonato il 23 Dicembre a fianco di un cassonetto... dentro una scatola da scarpe.......
... il 24 ha trovato una famiglia perfetta che aveva appena perso la sua amata cagnolina ...
... un altro lieto fine... un altra storia felice !!



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-12-2013 alle ore 23:27   


sì, tra tante storie di abbandoni e crudeltà ci sono anche queste storie che sembrano favole e fanno davvero bene al cuore


1 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi