home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bebè e cucciolone - Discussione n 83584 - PermaLink
   Bebè e cucciolone

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 10:02   


20-11-2013 alle ore 09:35, gjord wrote:


19-11-2013 alle ore 16:48, mary84 wrote:
anzitutto auguri , come stai procedendo va bene , altra cosa però
cercate di essere allegri ma con toni pacati ,lavora molto sui comandi base e stabilisci regole chiare per la tutela del bambino e del cane , magari il cane le regole già le ha , ma il nuovo arrivato può dargli un po' di sballottamento, non so se mi spiego evitate di recludere troppo il cane , il cane è un'animale sociale che dovrà interagire con il bambino man mano che cresce sempre sotto la vostra supervisione.




Io cerco di metterlo sempre seduto quando siamo al fasciatoio, al lettino, alla culla e quando la allattiamo. Prendo dei biscotti e gli dico di star seduto. Lui aspetta e quando abbiamo finito ma anche durante allungo qualche biscottino e coccole a non finire.

So che non deve essere messo da parte, infatti io lo chiamo quando facciamo il bagnetto alla bimba... per il resto è lui che viene, io non lo allontano ma cmq a volte devo urlare scendi seduto perchè è insistente, vuole annusare la bimba ma ha dei modi non proprio pacati. Se invece si avvicina piano io lo prendo e lo faccio avvicinare facendolo annusare nei limiti. Quando la bimba man mano crescerà sarò molto meno apprensivo ma cmq sempre attento a non lasciare mai la bimba e lui da soli.

Inoltre, quando ad esempio siamo con la bimba e lui di sua spontanea volontà va in cuccia, io gli porto un bel bocconcino e gli dico bravo. Quando mia moglie non è con la bimba in braccio, lei lo coccola e gli da biscottini. Direi che tutto sommato stiamo facendo un buon lavoro....

domanda.... se rudy dovesse avvertire disagio o cmq magari si allontana, io me ne accorgerei? cioè, quali sono i segni evidenti?


grazie



non urlare mai al cane se è eccitato,
per lui è un ivito ad esserlo di più.
casomai cerca di distrarlo con un giocattolo.

non punire-sgridare mai e poi mai il cane in presenza del bambino,
tutto il lavoro fatto in precedenza protebbe regredire in un attimo.

fai benissimo a non lasciarlo mai e poi mai da solo con il bambino,
questo anche quando sarà più grande.


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 17:39   
ragazzi eccomi qua ho bisogno dei vostri consigli...

volevo sapere cosa fare quando rudy fa l'insistente, tipo io sono sul divano e lui vuole per forza annusare la piccola salendo sul divano. Oppure mi salta addosso quando sono con la bimba in braccio. Io gli dico scendi ma a volte non funziona e lo devo allontare con le mani. Faccio bene? Mi dite come comportarmi?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gjord il 26-11-2013 13:39 ]


0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 13:38   
up


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 13:57   
auguri per la piccola!
il cane deve annusare, entrare in contatto solo quando glielo concedi tu.
io piuttosto che usare le mani userei le ginocchia ed i piedi cercando di essere il meno visibili possibe a lui.
questo non significa dare calci bensi' lui cerca di salirti addosso? alzi il ginocchio e gli crei una barriera, idem con coscia, piede ecce3cc
sinceramente non assocerei neanhce la voce, magari è un modo per attirare la tua attenzione e dando voce comunque ti interessi a lui.
sii veloce pero', appena stara' al suo posto io un premietto glielo darei, magari gli lasci cadere qualcosa tra le zampe senza che se ne accorga.



0 
 Profilo
gjord

Registrato dal: 24-05-2012
| Messaggi : 338
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 15:54   
grazie mille!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.554 Secondi