home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  recinti esterni per conigli - Discussione n 83581 - PermaLink
   recinti esterni per conigli

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 08:07   
Dopo una bellisma gita didattica ho intenzione di mettere nel mio grande giardino un recinto e costruirlo mettendoci congili nani e maialini d' india.
Alcuni recinti prefabbricati non sono di mio gusto ma questo in particolare non capsico se sono fissati bene per terra visto che i conigli dovrebbero scavare.
per esempio:


invece vorrei farlo tipo questo leggermente piu grande isolando 3 pareti per il freddo .



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 11:10   
Ciao

queste genere di recinzioni sono solo appoggiate pertanto devi interrare tu una seconda rete o posizionarli in un luogo dove sono comunque protetti da una seconda recinzione esterna.

Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 14:31   
grazie della risposta.
Ora farò una accurata ricerca informativa sia sugli alloggi che roditori.
E forse alla fine opterò per costruirla io stesso con pali, reti, pannelli etc....



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 16:44   
Ciao hugo!
Ti sei appassionato anche tu di coniglietti e cavie?
Comunque non tutti i conigli scavano...forse il mio perché è abituato in casa ma quando sta in giardino pensa più a correre ed a mangiare! Non l'ho mai visto scavare!
Di sicuro se dovessi comprare una di queste recinzioni dovrai pensare a qualche rete da mettere sotto.
Posso però dire la mia? Non mi piacciono. Nessuno dei due.
Il primo è microscopico. E' l'equivalente di una gabbia. E il secondo ha delle casette completamente aperte che non vanno bene per la notte.

Ma hai intenzione di prenderli come animali da compagnia da tenere in casa e far uscire fuori? O da tenere solo fuori? Perché stare sempre lì dentro per me è terribile per loro... è una gabbia allargata ma non avrebbero modo di farsi i loro giretti! Se invece è una soluzione per farli uscire ogni tanto da casa e fargli mangiare un po' d'erbetta allora okay!

Quanti ne hai intenzione di prendere? Nani o XL? Spero tu penserai all'adozione perché ce ne sono davvero tantissimi che cercano casa! Se ci fai un pensierino contattami pure che ti posso mettere in contatto con due associazioni a cui potresti rivolgerti!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 16:57   
partiamo dalle basi
i conigli non sono roditori ^^

detto questo prima di partire in quarta perchè hai visto dei conigli da qualche parte
spero non in uno degli orrendi parchi che ci sono in giro
informati su alimentazione e sulle spese che comporta avere un coniglio
sterilizzazione, vaccini ecc
tenere un coniglio sempre fuori vuol dire alzarsi un giorno e trovarlo morto senza sapere nemmeno il perchè

per quel che riguarda il recinto
va messa una rete in bassoin terrata per evitare che scavino loro x uscire o i predatori per entrare
deve avere dimensioni adeguate al numero di animali
visto che più di 2 insieme non puoi tenerli se ci devono stare sempre dentro dev essere bello grande
tipo il vittoria della terenziani

chiudo per ora dicendoti
che non sempre si può avere un animale
va valutato se noi siamo la persona giusta per quel tipo di animale



0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 08:31   
grazie a tutti per le risposte.
Per farla breve sono stato in un azienda agricola dove i miei figli sono a scuola con i figli della propretaria dell azienda ed hanno anche gli animali gestita da sua sorella tramite attività didattica.
Basti pensare che ha centro ippico, merlo indiano, labrador, buoldgue, cavie, conigli, gerbilli, capra, asino e maialino vietnamita.
Fanno anche olio
Ecco da dove ho preso l'idea.
Avevo pensato di fare un grabde recinto fuori con base o supporto una struttura tipo serra perchè queste prefabricate,chiesto conferma al neg, hanno la base libera e non mi piacciono.
Parte di questo recinto verrebbe coperto da pannelli con conigliere fatte di legno dedicate per loro

Sto già leggendo ed informandomi ma al momento sto fermo perchè devo convincere mia moglie che non è molto appassionata come me di animali.



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 14:26   
Quindi sarebbero per compagnia? Li prenderesti nani o XL?
Perchè ovviamente hanno necessità diverse soprattutto per quanto riguarda gli spazi!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 28-05-2014 alle ore 13:27   
riapro questo post aggiornandolo con foto del mio recinto.
Secondo Voi potrebbe essere idoneo?
E' fermo con picchetti da campeggio per 3 lati con rete zingata alta 1,50m





0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 28-05-2014 alle ore 16:53   
Conigli soprattutto sono bravi evadere e rosicchiare tutto quindi devi assicurarti che come l'hai fissata ai pali tenga bene.
Inoltre va interrato sotto di almeno 30 cm (dato scavano) !!
Se la notte li tieni esterni devi prevedere ev . di coprire sopra o attorno per evitare faine, volpi, ecc.. (qualora vivi in un posto vicino boschi, ecc).


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 29-05-2014 alle ore 12:24   
Ciao! Confermo quanto ti ha scritto Papagalli.
Le reti mi sembrano un po' "morbide" e i conigli, specie di taglia grossa potrebbero trovare benissimo dei varchi. Occorrono reti rigide di metallo fissate a terra per 30 cm circa. Ovviamente serve riparto per sole e possibili predatori.Ti avevo chiesto a quel tempo se erano per compagnia e altre info ma non mi avevi risposto. Per l'inverno serve una cuccia coibentata e calda, con acqua che non si ghiacci se da te nevica (esistono beverini appositi). Esistono delle conigliere molto belle da lasciare sempre aperte all'interno del recinto. Le trovi su internet! I conigli soffrono particolarmente il caldo quindi hanno bisogno di giacigli e ripari in questo senso.
Sappi che occorrono vaccinazioni, sterilizzazione e alimentazione ricca di fibre. Consiglio ovviamente l'adozione visto che collaboro con associazioni che se ne occupano. Nel caso ti do i contatti!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi