home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il Collare! - Discussione n 8357 - PermaLink
   Il Collare!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:20   
Ciao a tutti.. riporto su qs argomento perchè interessante.. uso con Ettore (labrador di 2 anni) una pettorina ma nn ho notato gomiti allargati.. sono passata alla pettorina perchè con il collare normale mi faceva fare la mille miglia.. con la pettorina riesco a gestirlo molto meglio.. vale ho visto la pettorina di cui parli.. me l'aveva consigliata una comportamentalista tempo fà se nn riuscivo a gestire le passeggiate con Ettore ma sinceramente nn ne ho avuto molto bisogno.. ora però un pensierino ce lo stò facendo.. dove l'hai comprata? su internet o in un negozio per animali? come si trova la tua piccola?
grazie


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 02-05-2007 alle ore 15:38   
io l ho presa su internet ,sto ancora abituando Kira alla cavezzina .. intendo usarle abbinate speriamo bene..non collabora molto


0 
 Profilo
Mialuce

Registrato dal: 08-02-2007
| Messaggi : 486
  Post Inserito 03-05-2007 alle ore 00:49   
Sempre usato il collare a strangolo per le passeggiate, tipo quello che avevo usato per il corso. Guinzaglio lungo di cuoio.
In casa niente collare.


0 
 Profilo
lila

Registrato dal: 01-08-2006
| Messaggi : 328
  Post Inserito 03-05-2007 alle ore 11:43   
Ma vale è davvero necessario per Kira quell'arnese? A me sembra un po' eccessivo e i cani fotografati nella pubblicità... devo dire la verità mi fanno un po' pena!


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 17-06-2007 alle ore 16:15   
Io inizialmente detestavo lo strangolo. ritenevo che l'educazione a suon di strattoni non solo non facesse bene al cane, ma non gli insegnasse nulla. Ora che sa fare il piede però l'ho ripreso, perchè Dory è un pò birbantella e a volte vuole fare comunque di testa sua, devo impormi di più. Lo strozzo mi aiuta solo a gestirla meglio e a non farmi travolgere.
Ritengo comunque che molto dipende dal suo utilizzo: se si strattona con parsimonia, molto leggermente e solo quando ce n'è bisogno aiuta, se siamo dei macellai è meglio lasciar perdere.
Me l'ha consigliato l'educatore perchè mi conosce e sa che non le farei mai male.
Anche io comunque lo uso solo per la passeggiata, in casa ne uso uno fisso. Non ho mai notato che rovini il pelo.
Guinzaglio è meglio quello di cuoio, quelli allungabili sono diseducativi. Però recentemente l'educatore me l'ha riproposto: lo tengo fisso e corto in strada e poi quando raggiungo un luogo dove può andare libera lo allungo, questo perchè non sono totalmente sicura del mio richiamo e ho paura che dia noia alle altre persone. Spero un giorno di liberarmene.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.410 Secondi