home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il Collare! - Discussione n 8357 - PermaLink
   Il Collare!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 13:30   
Anche se può sembrare stupido come argomento,
il collare è spesso fondamentale e tocca più punti importanti del nostro cane.
Il controllo durante la passeggiata
Il pelo,alcuni collari danneggiano il pelo o lo anneriscono
probabilmente anche altro che non so.
Al fine di dare un consiglio utile a tutti,
quale secondo voi è il miglior collare?Adatto al nostro amico ma soprattutto utile e resistente per noi!
Io per ora ho un collare in metallo a maglie larghe di quelli che si infilano dalla testa con gli anelli e diventano a strangolo.
Mi è stato sconsigliato


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 13:36   
I collari in naylon rovinano il pelo a lungo andare. Le pettorine tendono a far camminare il cane con i gomiti distanti dal corpo.
I collari come il tuo a strangolo dovrebbero aiutare a non far tirare il cane, percè più tira e più si strangola appunto.
Io uso un collare in cuoio, il pelo non si rovina, con il tempo diventa anche più morbido, il veterinario me lo ha consigliato.
Sul libro del beagle invece consigliano quello metallico a strangolo..forse è questione di scuole di pensiero....


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 13:39   
il collare a strangolo bisogna saperlo usare, per cui se non sei pratico è meglio che ne usi uno normale.
Io metto il collare solo per la passeggiata, poi lo tolgo, così non si rovina il pelo.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 14:28   
il collare dipende dal tipo di cane ovviamente nn puoi mettere uno strangolo di metallo a un bassottino

Dopo averne provati molti ho usato per il mio labrador Otto identico al tuo ma solo per uscire come dice Logan

1 collare di cuoio classico OK e guinzaglio di cuoio lungo da addestramento OK

2 collare sintetico tubolare a strozzo o a semi strozzo abbinato a lungo guinzaglio da addestramento in cuoio ( no naylon ,taglia le mani !!!!) OK OK

3 i collari sintetici vanno bene d'estate mentre il collare di cuoio scalda e se si bagnano ,macchiano il pelo se biondo ! SI

4 mai collari a strozzo di metallo anche se bruniti che fanno malissimo ,fanno venire il mal di gola ! macchiano il pelo ( un solo tentativo sbagliatissimo !) NOOOO

3 mai guinzagli corti ( è tutto uno strattonamento ) a meno che siano addestrati come dei soldatini al passo perfetto NOOOO

4 una pettorina di scorta d'este solo per bagni al mare e recupero veloce senza strozzargli il collo




ps quanto ti ho raccontato me l'aveva comunque insegnato l'addestratore in quelle poche lezioni per il passo .... piu' mio che suo e la disciplina ..... piu' mia che sua ,perche' l'addestratore insegna al cane ,ma soprattutto al padrone


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 14:45   
Si vede che era un ottimo addestratore.


0 
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 16:27   
e gia' Giovanni ,era in gambissima , ma Otto era somarello ,comunque qualcosa l'aveva imparato e ho imparato pure io ,dopo qualche volo ad angelo


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 17:27   
la pettorina fa male SOLO se è di gambe
il collare non è tollerato da tutti i cani
la cosa migliore è la pettorina di testa
poi se il cane tira vi consiglio la pettorina HALTI e addirittura anche la cavezzina da passeggio


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 20:42   
Per Yuma uso il collare a strozzo solamente per figura perchè sa camminare al piede benissimo, dopo lunga ricerca sono riuscita a trovare un tipo di acciaio che non tinge il pelo , per Bonnie collare normale di pelle,per le feste hanno un collare extra lusso


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 20:45   
[QUOTE]
21-04-2007 alle ore 17:27, vale77 wrote:
la pettorina fa male SOLO se è di gambe
il collare non è tollerato da tutti i cani
la cosa migliore è la pettorina di testa
poi se il cane tira vi consiglio la pettorina HALTI e addirittura anche la cavezzina da passeggio
[/QUOTE]

spiega meglio plaese .......... il labrador di kirkhammet tira da quanto ricordo


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 21-04-2007 alle ore 20:52   
è una pettorina particolare studiata proprio per i cani problematici
viene usata anche dai comportamentisti
io l ho ordinata xkira,ho postato il link da qlc parte nn ricordo dove
http://www.theidealdog.com/store/comersus_viewitem.asp?idproduct=10
http://www.theidealdog.com/store/comersus_viewitem.asp?idproduct=277


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.117 Secondi