home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Carassio dorato in fregola??? - Discussione n 83569 - PermaLink
   Carassio dorato in fregola???

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-11-2013 alle ore 20:11   
Grazie mille, proverò così, controllandoli quando possibile. Ciao!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 01:52   
Ho comprato ora una bella anfora liscia ( così non si fanno male, tolto gli arredi ruvidi...ora solo minianfora, anfora, e nell'angolo tronco finto con foglie finte che crea un posto dove nascondersi ) sperando che i miei pesci ci si possano rifugiare per dormire, visto che so che i pesci rossi gradiscono nascondigli, giusto?
Allora, la mia oranda Silver va a dormire nell'angolo formato dal tronco ( e va bene ), i due carassi, boh?! ma come mai non li vedo mai dormire? i due cory dormono dove gli capita ( ah, a proposito, risolto problema pastiglia, nella minianfora ci vanno solo loro, ho ripreso ogni due giorni, visto che i rossi non la mangiano più )e Macchia, l'orifiamma, ma perchè continua a dormirmi sotto il pelo dell'acqua...perchè nell'anfora non ci vanno??? E' un problema? o va bene così?


Gliel'ho comprata con tanto amore, pensando che la gradissero Più li tratti bene...


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 11:06   


11-12-2013 alle ore 01:52, paolagr1 wrote:
Ho comprato ora una bella anfora liscia ( così non si fanno male, tolto gli arredi ruvidi...ora solo minianfora, anfora, e nell'angolo tronco finto con foglie finte che crea un posto dove nascondersi ) sperando che i miei pesci ci si possano rifugiare per dormire, visto che so che i pesci rossi gradiscono nascondigli, giusto?
Allora, la mia oranda Silver va a dormire nell'angolo formato dal tronco ( e va bene ), i due carassi, boh?! ma come mai non li vedo mai dormire? i due cory dormono dove gli capita ( ah, a proposito, risolto problema pastiglia, nella minianfora ci vanno solo loro, ho ripreso ogni due giorni, visto che i rossi non la mangiano più )e Macchia, l'orifiamma, ma perchè continua a dormirmi sotto il pelo dell'acqua...perchè nell'anfora non ci vanno??? E' un problema? o va bene così?


Gliel'ho comprata con tanto amore, pensando che la gradissero Più li tratti bene...




Sono davvero ingrati ! eheh

Scherzi a parte, va benissimo cosi, non ti devi crucciare.
Si dice i pesci rossi gradiscono nascondersi ma parliamo dei classici pesci, che comunemente teniamo in uno stagno.
A livello etologico, in acquario tutto cambia, e anche le loro preferenze.
Fintanto stanno bene, mangiano e tutto procede regolare, non ci sono problemi.
Tieni solo sotto controllo di tanto in tanto i valori dell'acqua !

Ciao


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 14:38   
Ingratissimi

Non ho dimenticato il test dell'acqua, ma ancora mi trovo in situazione precaria, sto cercando di fare un pò alla volta. ora mi si è ammalata la gatta di cistite ho dovuto spendere per l'antibiotico, poi le spese personali, ecc...ho dovuto valutare le priorità, e poi non so il test mi sa costa un pò, ma lo voglio comprare assolutamente, voglio vedere anche io, se, insomma, sono regolari No2/NO3.

Scusa se ti faccio tante domande, ma volevo chiederti una cosa:
Ho buttato via il mangime granulare per tutti pesci d'acquario che gli davo di sera ( mattina gli dò per pesci rossi, so che bisognerebbe alternare alimentazione dei rossi, per una dieta ben integrata ) e ne ho comprato un altro della Wave che diceva per tutti i pesci d'acquario.
Purtroppo mi sono accorta, leggendo dietro il barattolino, che è per i tropicali, ed informandomi su internet ho saputo che per i rossi è troppo grasso e proteico, oltretutto non è adatto di base a loro . Poi confrontando i valori con quelli del precedente per ogni tipo di pesce ho trovato, al Kg, un enorme differenza vitaminica! 35000 unità di vit A dell'attuale contro 17000 del precedente! ad esempio.

Volevo sapere, posso darglielo una sera a settimana, visto che ho anche i corydoras che sono tropicali, almeno fino ad aprile ( che tanto mi scade ), e intanto per la sera ai pesci rossi gli compro un granulare magari, naturalmente adatto a loro?







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 11-12-2013 14:40 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 15:30   
Ciao,

mi dispiace per il gatto.

Riguardo i pesci il test mi pare si aggira sui 15euro (test 6 in 1) significa che hai tutti i valori in un solo test.

I pesci rossi, non necessita di cambiare mangimi, ma necessita che fai integrazione di vegetali quindi un po' di granulare e 2 volte alla settimana del mangime vegetale (puoi anche fare tu piselli sbollentati, spinaci, ecc).

Per il Wave per ora, puoi comunque darlo (integrarlo) una volta la settimana giusto per non buttarlo.

O regali a chi ha tropicali.


Ciao





11-12-2013 alle ore 14:38, paolagr1 wrote:
Ingratissimi

Non ho dimenticato il test dell'acqua, ma ancora mi trovo in situazione precaria, sto cercando di fare un pò alla volta. ora mi si è ammalata la gatta di cistite ho dovuto spendere per l'antibiotico, poi le spese personali, ecc...ho dovuto valutare le priorità, e poi non so il test mi sa costa un pò, ma lo voglio comprare assolutamente, voglio vedere anche io, se, insomma, sono regolari No2/NO3.

Scusa se ti faccio tante domande, ma volevo chiederti una cosa:
Ho buttato via il mangime granulare per tutti pesci d'acquario che gli davo di sera ( mattina gli dò per pesci rossi, so che bisognerebbe alternare alimentazione dei rossi, per una dieta ben integrata ) e ne ho comprato un altro della Wave che diceva per tutti i pesci d'acquario.
Purtroppo mi sono accorta, leggendo dietro il barattolino, che è per i tropicali, ed informandomi su internet ho saputo che per i rossi è troppo grasso e proteico, oltretutto non è adatto di base a loro . Poi confrontando i valori con quelli del precedente per ogni tipo di pesce ho trovato, al Kg, un enorme differenza vitaminica! 35000 unità di vit A dell'attuale contro 17000 del precedente! ad esempio.

Volevo sapere, posso darglielo una sera a settimana, visto che ho anche i corydoras che sono tropicali, almeno fino ad aprile ( che tanto mi scade ), e intanto per la sera ai pesci rossi gli compro un granulare magari, naturalmente adatto a loro?







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 11-12-2013 14:40 ]




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 11-12-2013 alle ore 19:41   
Grazie, Luna ora sta meglio

Ok, grazie, glielo darò una volta a settimana, allora...e mi procurerò il granulare da dare la sera.

Oltre al giorno settimanale di digiuno, gli do piselli sbollentati ( uno per pesce e una volta al giorno ) per una settimana al mese, stanno tutti ok.

Grazie mille per le sollecite risposte, e per la pazienza, d'altronde la passione per gli animali che ci lega tutti, ce ne porta




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 12:00   
ciao

se ti puo interessare io uso gli stick test valori acqua dell'Esha che sono molto validi e non costano nemmeno tanto dai 10 ai 15 euro ed all'interno mi sembra che ce ne siano di stick 50 circa.
Basta bagnarli, aspettare un minuto e controllare i colori che corrispondono ad x valore.
Se aspetti troppo i colori cambiano e dovrai ripetere il test.
Se poi qualche valore misurato ti sembra ballerino e non sei sicura vai dal neg. di fiducia a fare il test per avere conferma di quello che hai letto.
Io faccio così come ti ho spiegato.
ti metto la foto:



se ti può interessare puoi visitare questi siti dove io ogni tanto faccio acquisti e mi trovo molto bene perchè spiegano bene anche il prodotto.

www.aquariumline.it
www.aquariomania.it


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hugo il 12-12-2013 12:03 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-12-2013 alle ore 13:21   
Grazie hugo, lo terrò presente, poi vado a visitare questi siti, ciao!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 0.945 Secondi