home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Il comportamento del cane  >>  il mio dogue de bordeaux vive in garage - Discussione n 83563 - PermaLink
   il mio dogue de bordeaux vive in garage

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 7
collasso

| Messaggi : 463
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 08:04   
.....cosa facciamo? mettiamo le foto dove i nostri cani giocano con altri cani? ........

x sanja
se mi chiedi che differenza c' fra dei cani che vivono in giardino/casa
e uno che vive da solo in un garage,
cosa vuoi che ti risponda ??
non ho foto di cani "garagisti",se no le metteri insieme a quelle
dei cani da giardino,forse con le illustrazioni ti faresti un'idea,non so,
ma dubito.

[ Questo Messaggio stato Modificato da: collasso il 20-11-2013 08:23 ]

0 
 Profilo
ares6

| Messaggi : 15
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 09:45   
ciao...certo che sono consapevole della differenza che c'e tra un cane che vive in giardino e uno che vive in garage..altrim nn ponevo nemmeno il mio problema.....vivo con i miei che dicevo anziani e tra l altro nn volevano gia come principio un cane ...ma quando mi e' stato proposta un dogue tramite un conosciente...con occhioni verdi nn ho retto e l ho portato con me ....mi sono organizz al negozio ...pulizie ogni giorno ...clienti persi per paura di un dogue ..siccome nel mio paese la cultura del cane zero ..stavamo sempre insieme...nn esistono parchi per cani...per giocare con il mio cane ..vado in terre abbandonate e nn curate ma a lui graditissime !!!a oggi il cane nn piange qnd lo lascio in garage...nn abbaia ....ha una coperta tutta sua...aveva un divano immenso..ma lo usava per i dentini pratic .....diciamo che per qnt riguarda il nervosismo...nn e mai stato un cane molto tranquillo ...gia da cucciolo..qnd si scatenava ...si esaltava....e ringhia contro me qnd giochiamo al tira-molla con alcune volte..ma io lo leggo come gioco ...poi magari mi sbaglio ..ma questo lo lasciamo al tempo ..!! ancora grazie ...'' il mio garage e grande circa 50m2 ..con ampie finestre...nn pensate ad un buco buoi e freddo ...!!ciaoooo

0 
 Profilo
sanja25

| Messaggi : 706
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 11:37   
ecco,,,il cane sta bene,non e chiuso,il garage e messo bene
il cane e abituato come il mio ch'e abituato a stare nel coridoio
i cani che stano in gardino possono essere piu tristi del suo in garage
non dico che i tuoi lo sono
il garage per lui e il posto dove stare quando aspetta la sua umana
il cane che sta in gardino di solito non esce cosi spesso quanto i cani che stano in casa(garage e una parte di casa)
non ne conosco uno che tiene il cane in gardino e lo porti a spasso due volte al giorno o una volta al giorno pero tutti i giorni

come tutti dicono al cane importa stare con il suo padrone,e tutti lo sanno che la passeggiata con il proprio umano cane lo vede come andare a scoprire nuove cose,e con le passeggiate si creano legami

[ Questo Messaggio stato Modificato da: sanja25 il 20-11-2013 11:39 ]

0 
 Profilo
dadoedudu

| Messaggi : 3036
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 11:58   
Sempre pi convinta che il cane stia bene e il padrone sia coscienzioso.

1 
 Profilo
sanja25

| Messaggi : 706
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 12:12   

20-11-2013 alle ore 11:58, dadoedudu wrote:
Sempre pi convinta che il cane stia bene e il padrone sia coscienzioso.

gia,e tutto quello ci importa

0 
 Profilo
collasso

Post Inserito 20-11-2013 alle ore 13:09   
x sanja

......i cani che stano in gardino possono essere piu tristi del suo in garage .......

avendo molto spazio,
a volte parenti ed amici ci lasciano i loro cani quando vanno in vacanza,
la maggior parte di questi vive in appartamento,
nessuno...in garage.
Ci stanno talmente male con noi,
che poi.......non vogliono + tornare a casa.
E' capitato,che qualche cane una volta rientrato,
non abbia +........ "rivolto la parola" ai proprietari x una settimana.
Inutile dire che tutti quando ci vedono ci fanno un sacco di feste e...
qualcuno...resta molto deluso del fatto che non li portiamo via con noi......
SICURAMENTE,se invece che in casa stessero in garage,non farebbero cos.
eppoi dicono che i cani sono fedeli........

0 
 Profilo
aion

| Messaggi : 1599
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 14:54   
ho letto poco e di fretta pertanto chiedo scusa se scrivo cose poco attinenti.
sinceramente........fossi nella tua situazione, (per quanto ammiri il tuo impegno)cercherei qualcuno nei paraggi, di fidato che possa conceder vita migliore al cane e magari un giorno riuscire a riprenderlo.
partendo dal presupposto che i cani stanno bene con padrone , anche h 24, che a mio, ignorante parere, i cani necessitano di giardino oltre che di tutto il resto,
se dovessi pensare ai miei cani chiusi in garage tutto il tempo che son fuori e tutta la notte impazzirei.
ripeto apprezzo molto il tuo impegno, il tuo amore per il cane e tutto il cane.
cio' non vuol dire che i cnai senza giardino soffrano, assolutamente, dico solo che si adattano appieno.
quoto appieno collasso nelle righe di rossi valeria che ha scelto per noi.
io sono stata una delle prime nel nostro lavoro che ha sdoganato con i fatti il binomio cane forte nel lavoro- cane recluso e represso nella vita

0 
 Profilo
collasso

Post Inserito 20-11-2013 alle ore 14:57   

20-11-2013 alle ore 14:54, aion wrote:
ho letto poco e di fretta pertanto chiedo scusa se scrivo cose poco attinenti.
sinceramente........fossi nella tua situazione, (per quanto ammiri il tuo impegno)cercherei qualcuno nei paraggi, di fidato che possa conceder vita migliore al cane e magari un giorno riuscire a riprenderlo.
partendo dal presupposto che i cani stanno bene con padrone , anche h 24, che a mio, ignorante parere, i cani necessitano di giardino oltre che di tutto il resto,
se dovessi pensare ai miei cani chiusi in garage tutto il tempo che son fuori e tutta la notte impazzirei.
ripeto apprezzo molto il tuo impegno, il tuo amore per il cane e tutto il cane.
cio' non vuol dire che i cnai senza giardino soffrano, assolutamente, dico solo che si adattano appieno.
quoto appieno collasso nelle righe di rossi valeria che ha scelto per noi.
io sono stata una delle prime nel nostro lavoro che ha sdoganato con i fatti il binomio cane forte nel lavoro- cane recluso e represso nella vita

noi s' cominciato ...malino,
ma poi ci si trova d'accordo su tutto.

0 
 Profilo
aion

| Messaggi : 1599
  Post Inserito 20-11-2013 alle ore 15:03   
collasso tu sei in fissa con la rossi!!!i(scherzo)io no.....o meglio io ho modo di girare e valutare una marea di addestratori, istruttori, pastori, mandriani e quindi credo di poter fare tesoro delle cose che credo opportune, altre di non condividerle.
v.r. sicuramente un pozzo di oro da cui attingere per milioni di nozioni, a me piace moltissimo.

riguardo al giardino..il mio cane sta dentro per via dei punti.ecco ieri ha sfondato la zanzariera e saltato dalla finestra(1 piano tranquilli)per andare ad abbaiare al cancello........magari avesse amato di piu' il divano!

0 
 Profilo
collasso

Post Inserito 20-11-2013 alle ore 15:43   

20-11-2013 alle ore 15:03, aion wrote:
collasso tu sei in fissa con la rossi!!!i(scherzo)io no.....o meglio io ho modo di girare e valutare una marea di addestratori, istruttori, pastori, mandriani e quindi credo di poter fare tesoro delle cose che credo opportune, altre di non condividerle.
v.r. sicuramente un pozzo di oro da cui attingere per milioni di nozioni, a me piace moltissimo.

riguardo al giardino..il mio cane sta dentro per via dei punti.ecco ieri ha sfondato la zanzariera e saltato dalla finestra(1 piano tranquilli)per andare ad abbaiare al cancello........magari avesse amato di piu' il divano!

il salto dalla finestra un classico......
se Charlie in casa e sente un rumore sospetto e la porta chiusa,
comincia ad uggiolare a pesticciare avanti e indietro e se non mi sbrigo
ad aprire e c' la finestra aperta...vola fuori.
x fortuna la mia casa tutta su un piano......
v.r. oltre ad aver scritto dei bellissimi libri,condotto trasmissioni tv,
allevato cani x 30 (?) anni,sul suo sito vanta qualcosa come 8 milioni e mezzo di contatti.
Un motivo ci sar,io la seguo da tanto e mi ha dato consigli preziosi,
anche direttamente.Meno male che esiste.

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.109 Secondi