home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  il mio dogue de bordeaux vive in garage - Discussione n 83563 - PermaLink
   il mio dogue de bordeaux vive in garage

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 15:42   
Il problema non è la mancanza di moto ,perché esce molto più di tanti cani che conosco
Il problema e ' la solitudine non tanto di giorno perché passerà il tempo ad aspettarti e a dormire ,quanto di notte ,la notte e ' lunga e loro preferiscono stare per terra ,ma vicino a noi

Probabile che a casa tu non lo possa portare per coabitazione con chi non ne vuole sapere ,di famiglia o no , sono fatti tuoi privati

Non ci vedo maltrattamento ,ma malinconia ,tua e sua
Spero che tu risolva i problemi di lavoro e che tu possa avere una mini casa tutta per te e per lui

Non credere che cedendolo eventualmente a chi ha mega giardino con mega casa tu lo possa fare felice , ti aspetterebbe a vita

Leggo fra le righe che hai paura di fargli danno tenendolo nel garage come casa e che tu stia meditando per ipotesi dell'irrealta ' una soluzione che sia adeguata alla sua mole e al suo bisogno di stare in compagnia
Piange quando lo lasci al garage ?





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 18-11-2013 15:43 ]


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 17:00   


18-11-2013 alle ore 15:03, collasso wrote:
il suggerimento di Anna49
può essere la soluzione ideale.
Starà sempre meglio che da solo,al buio fra 4 mura,
x lui lìimportante è stare con te.
Ti lascio altre pillole di saggezza su cui riflettere.

Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino(non in un garage!!!): la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore e ore davanti alla porta del vostro studio(il tuo negozio), se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
(ci mancherebbe solo questa.......)
Konrad Lorenz


Immagino che la frase "non in un garage!!!"l abbia aggiunta tu ma al di la di questo...spiegami la differenza tra lo stare solo in un garage o comunque solo in appartamento e tolto questo, nella tua splendida cit.e' ben espresso il concetto che "la sua felicità non dipende da dove lo teniate, ma dal tempo che gli si dedica con amore e dedizione" (ovviamente ho riassunto) e di tempo di qualità il suo proprietario gliene dedica il piu possibile. Lo si sta mettendo alla gogna senza ce ne sia un motivo e oltretutto ha anche affermato che laddove possibile, sarà una situazione temporanea.



1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 17:24   
Non mi pare lo si metta alla gogna ,si commentano il suo sfogo e i suoi dubbi sul benessere del cane e ognuno dice la sua

Certamente sarà una situazione momentanea ,lo speriamo



0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 17:52   
X dadoedudu

ci sono milioni di cani che restano soli in appartamento.
La stragrande maggioranza si sogna di fare tutto
quel moto e quelle gite che si fa il cane in questione.
Infatti ho esordito complimentandomi
con il proprietario che in questo ha un comportamento encomiabile
a parte il fatto che già prima lo faceva dormire in garage
con grande pena del cane.
Ma ci sarà stato un motivo improcastinabile.
Ma tenere un cane in un garage x 19 ore su 24
solo e al buio non è accettabile nonostante tutte le attenuanti del caso.
Il cane è un animale sociale ha bisogno di interagire
il più possibile con il suo branco questo non vuol dire
che bisogna essere sempre presenti però c'è una grande
differenza fra lo stare isolati in luogo dove nessuno
della famiglia vive o "aspettare" fra le mura domestiche.
Speriamo che questa situazione sia la più breve possibile.
Lorenz parla di appartamento e luogo di lavoro
"il non importa dove lo teniate"
te lo sei levato dal cervello te.


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 18:05   
non è tanto la questione buio su cui ci si dovrebbe fermare.. è una delle tante, non l'unica e sinceramente di facile soluzione accendendo e lasciando accesa una semplice lampadina.

Vorrei invece che ares capisse che il cane starebbe meglio nel suo piccolissimo negozio, anche raggomitolato e con qualche stiratina ovvio che da solo.. tutto quel tempo anche perchè da qui a Marzo, è lunga


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 20:17   
Ma questo garage com'è fatto? Ha una finestra o è completamente al buio e chiuso o altro?
Non c'è proprio modo di lasciarlo in casa? Non conosci nessuno dove portarlo nel tempo che stai in negozio o che possa passare e fargli un po' di compagnia?
Sono solo alcuni suggerimenti, a volte la soluzione può essere vicina ma non chiediamo per paure varie...


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 21:59   


18-11-2013 alle ore 15:37, collasso wrote:


18-11-2013 alle ore 15:23, madaboutdanny wrote:


18-11-2013 alle ore 11:32, ares6 wrote:
ciao a tutti ....io ho un dogue de bordeaux di ormai un'anno...prima lo portavo a lavoro con me quindi stavamo tutto il giorno insieme e la notte dormiva in garage..ora nn posso portarlo piu a lavoro e vi spiego che stile di vita ha ,per capire se sta male o se puo' andare avanti cosi' un po' di tempo.
la mattina mi alzo prima e lo porto a spasso dalle 8 alle nove poi garage fino all una ...poi dall una alle due in giro e garage poi il pomeriggio in giro dalle 6 alle 9....questo tutti i giorni tranne il mercoledi venerdi e sabato ..stiamo insieme dalle 9 di mattina all una e dalle 6 di pomeriggio alle 9...poi la domenica quasi tutto il giorno insieme....che ne dite sta male o puo andare avanti cosi per qualche mese finche risolvo i miei problemi e prendo una casa tutta per noi ...grazie mille !!!


Scusate ma, se ho capito bene gli orari, non mi pare proprio che il cane rimango solo per tutto sto tempo, il maltrattamento non lo vedo proprio, se non magari farlo dormire nel garage la notte. Mica tutti abbiamo villone e parchi in cui farli girovagare e purtroppo le condizioni di vita cambiano, magari invece di lasciarlo in garage potresti tenerlo in casa, se non ci sono dei motivi per non farlo.



......non mi pare proprio che il cane rimango solo per tutto sto tempo.......


se sai fare un pò di sottrazioni il cane vive in garage 19 ore su 24,
visto che se ci passava la notte prima penso che sia ancora così.......
fai te, se non ti sembrano tantine puoi provare di persona,dopo un asettimana mi sai dire.
sul fatto di tenerlo in casa siamo tutti d'accordo.(anche di notte...........)


Non mi pare proprio, dato che mi pare cha abbia scritto che su sette giorni sono tre quelli in cui ha quel regime, gli altri giorni stanno parecchio insieme, ripeto che per me l'unico problema è la storia del garage, ma francamente qui c'è un mucchio di gente che fà dormire i cani in una stanza diversa dalla camera da letto, se non addirittura all'aperto, che a mio parere non è diverso che farlo dormire nel garage, sarà anche che io sono una cattiva padrona e il cane me lo faccio dormire sul cuscino di fianco a me...


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 08:19   
X madaboutdanny


........ma francamente qui c'è un mucchio di gente che fà dormire i cani in una stanza diversa dalla camera da letto, se non addirittura all'aperto, che a mio parere non è diverso che farlo dormire nel garage sarà anche che io sono una cattiva padrona e il cane me lo faccio dormire sul cuscino di fianco a me...


ognuno ha le proprie convinzioni,
peccato che il cane in oggetto non abbia facoltà di scelta,
e soprattutto di...parola,altrimenti potresti chiedere a lui ........

i miei dormono così :
Charlie(pt) : dove gli pare,ma in casa,niente divani o simili.
Morgana(bauceron): materassino strettamente personale,guai a chi glielo tocca (casa)
Nora(labrador) : .......divano,se non ci sono io.......letto.
Daisy(pt):è claustrofobica,non sopporta di stare al chiuso,dorme sullo zerbino sotto la loggia,
o in una delle 2 cucce,o direttamente sul prato,a volte si sveglia sepolta dalla neve,ma lei è felice così.

sonnellino pomeridiano


la daisy nel suo elemento naturale,
viene in casa solo in caso di catastrofi naturali


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 19-11-2013 08:20 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: collasso il 19-11-2013 09:45 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 10:07   
Sto solo chiedendo quale è la differenza tra farlo dormire in un garage, di cui poi non sappiamo niente, o farlo dormire fuori o in un'altra stanza...generalmente sono scelte che imponiamo noi ai cani, soprattutto se non abbiamo molta scelta.


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 12:56   


18-11-2013 alle ore 17:52, collasso wrote:
X dadoedudu

ci sono milioni di cani che restano soli in appartamento.
La stragrande maggioranza si sognare di fare tutto
quel moto e quelle gite che si fa il cane in questione.
Infatti ho esordito complimentandomi
con il proprietario che in questo ha un comportamento encomiabile
a parte il fatto che già prima lo faceva dormire in garage
con grande pena del cane.
Ma ci sarà stato un motivo improcastinabile.
Ma tenere un cane in un garage x 19 ore su 24
solo e al buio non è accettabile nonostante tutte le attenuanti del caso.
Il cane è un animale sociale ha bisogno di interagire
il più possibile con il suo branco questo non vuol dire
che bisogna essere sempre presenti però c'è una grande
differenza fra lo stare isolati in luogo dove nessuno
della famiglia vive o "aspettare" fra le mura domestiche.
Speriamo che questa situazione sia la più breve possibile.
Lorenz parla di appartamento e luogo di lavoro
"il non importa dove lo teniate"
te lo sei levato dal cervello te.


Che sia al buio è una supposizione tua
Il mio era un sunto e sostanzialmente il concetto espresso dalla citazione è quello
Il mio cesare (per inciso) aveva la sua branda ma poteva dormire sul divano, sul mio letto, sul lettino in cameretta; aveva una splendida cuccia (ancora lì, dove è sempre stata)in legno massiccio, coibentata, con tanto di materassone sll interno, MAI utilizzata perché cesare aveva totale libertà di movimento e potere decisionale e usciva in giardino solo se lo voleva lui.
Ma non tutti possono o vogliono lasciare che i propri animali stiano in casa: e allora? Ho amici che tengono i loro cani in giardino, oppure, fintanto che sono al lavoro, li tengono in box e considerato anche il n. Dei cani in questione lo farei probabilmente anch io, e tutto mi sembra tranne che siano cani sofferenti o maltrattati, anzi... (ma si dai non possono parlare i suddetti cani se no sai quante ne tirerebbero dietro alproprio proprietario/papà? ?? Ma per favore)
I maltrattamenti a mio vedere sono altri, e in questo specifico caso a me non pare proprio ce ne siano.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.306 Secondi