home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Crosta scura a metà coda - Discussione n 83561 - PermaLink
   Crosta scura a metà coda

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
chichi21

Registrato dal: 17-11-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 19:19   
Problema risolto: ho trovato il modo di portarla dal vet ed ha ufficialmente la tigna.


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 09:33   


21-11-2013 alle ore 19:19, chichi21 wrote:
Problema risolto: ho trovato il modo di portarla dal vet ed ha ufficialmente la tigna.



passa in un batter d'occhio!
meglio la tigna che la necrosi!
l'ho curata ad un'intera famiglia di randagi
mamma più due cuccioli, un continuo strusciamiento tra di loro, sempre più contagio, invece in 10 gg è sparita, loro sono stati bravi a prendere il medicinale e pensa (tocco ferro) non è mai più tornata!


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 13:30   
la lampada di wood è poco attendibile...mai escludere una micosi solo su questa base.
avete tipizzato il fungo?


0 
 Profilo
chichi21

Registrato dal: 17-11-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 12:43   
Davvero passa velocemente? Perchè la cura è luuuuunga! (tre cicli di antifungino in sciroppo per una settimana, alternati ciascuno da una settimana di pausa..quindi 5 settimane in totale!)
Sì, è stata proprio la lampada di wood (della visita di giovedì) a confermare la presenza di tigna sulle lesioni cutanee della micia, e quindi il vet ha prescritto la cura. Mi è rimasta solo una perplessità: dice che posso toccarla e maneggiarla tranquillamente come se non avesse niente, perchè se adesso è "ridotta" così è solo l'evoluzione manifesta di un qualcosa di cui era già portatrice da quando l'ho presa. Ha ragione? Posso stare tranquilla visto che non sembro aver preso anche io la tigna nonostante che sia stata con lei a stretto contatto prima che cominciassero queste manifestazioni cliniche?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chichi21 il 23-11-2013 12:48 ]


0 
 Profilo
chichi21

Registrato dal: 17-11-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 20:41   
Ripropongo il quesito di su (ovvero se posso stare tranquilla riguardo al mio eventuale contagio), dato che ancora ho dei dubbi e chiedo anche se sia "normale" che la micia adesso abbia cambiato colore di pelo..da morbido e nero, le è diventato ispidino e grigio sulla schiena. E' la tigna, i farmaci che ha preso fin'ora (synulox e questo antifungino per via sistemica anch'esso) o che altro?!


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 26-11-2013 alle ore 22:52   
allora, dicevo che passa presto perché alla famiglia randagia a cui lo curai scomparve in 15 gg
tu comunque segui il vet
per il contagio...lavati sempre le mani, comunque so che avviene all'atto in cui 1)ingerisci i peli 2) i peli ti entrano nel naso e/o negli occhi.
le mani lavale con acqua tiepida e sapone
e stai tranquilla
se proprio vuoi essere scrupolosa lava mani e viso con un sapone a ph acido antibatterico


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.768 Secondi