home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Informazione Cambio di comportamento Rottweiler - Discussione n 83551 - PermaLink
   Informazione Cambio di comportamento Rottweiler
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
vigio

Registrato dal: 17-11-2013
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 11:30   
Buongiorno a tutti!!
Mi presento sono Giovanni e digito dalla provincia di Venezia!
Amo molto gli animali, piccoli e grandi che siano e rispetto la vita in tutte le forme in cui viene rappresentata.
Ora veniamo al dunque, ho bisogno di un aiuto...
Nella mia famiglia ho sono presenti 2 cani:
1 Pastore tedesco maschio di anni 10
1 Rottweiler di anni 2
Tutto è sempre andato bene, qualche volta bisticciano ma cmq è sempre il pastore tedesco Rex a fare da capo branco.
Il nostro rottweiler Billy e sempre stato un cane vispo, fiero e con coda sempre bella alta ed arriciata che non aveva mai paura di niente! Ma proprio di niente!!!
Da ieri ha cambiato comportamento.
Inanzitutto cerca di più il contatto fisico, vuole starti vicino e ha sempre la coda bassa!!!
In 2 anni non l'ho mai visto con la coda bassa, nemmeno quando bisticciavano tra loro!
Poi quando si sposta da una parte all' altra, va al piccolo trotto sempre con coda bassa, cosa che normalmente non fa perchè cammina lentamente per spostarsi nelle situazioni normali.
Non ha perso l' appetito, mangia normalmente, abbaia e controlla la situazione.
Però non è più come una volta.. Ho pure verificato i sensi : vista ok e udito anche..
La mia ragazza dice che ha leggermente l'attacatura della coda gonfia, ma sinceramente non riesco ne ad escluderlo ne a confermarlo..
Potrebbero aver litigato tra di loro?
Potrebbe avere dolore alla coda che a sua volta lo rende insicuro?
Ha qualche malattia ormonale??
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Ciao e buon weekend


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 20:53   
La prima cosa che farei è farlo visitare, personalmente non credo molto nei cambiamenti repentini di comportamento.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 07:12   
..anche io me Miss consiglio una visita dal vet, potrebbe anche essere che abbia un gonfiore alla coda dovuto a qualche "discussione " con il pt, se così fosse magari ha una lieve infezione...
meglio un controllo , il cane é giovane ed é davvero strano che si comporti così ...


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 09:04   
fammi capire.......
ma sono 2 maschi???
un pt e un rott????
se è così,devi essere uno dei pochi al mondo che ha osato tanto,
la vedo dura x il pt.


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 10:59   
a mio parere , il rott va fatto visitare dal vet. il prima possibile , l'attaccatura della coda gonfia non mi quadra per niente...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-11-2013 alle ore 15:29   
Non è cambio comportamento ,e ' malessere o dolore
Visita dal vet e velocemente
Potrebbero essere ghiandole perianali infiammate ,dolore alla schiena , mal di pancia ,va a vedere ? Anche l'andatura e ' mutata
È un fatto fisico
Cerca contatto per chiedere aiuto
Facci sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.667 Secondi