home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Brandy, gatto di quasi 17 a., tumore al fegato con metastasi - Discussione n 83550 - PermaLink
   Brandy, gatto di quasi 17 a., tumore al fegato con metastasi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
mimi62

Registrato dal: 16-11-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 09:25   
Dopo una visita di controllo gli hanno diagnosticato un tumore al fegato con metastasi ai reni e alla milza. Inoperabili. Terapia con antidolorifi che pero' gli causano letargia ed inappetenza. non so cosa fare...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-11-2013 10:02 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 10:16   
Mi dispiace tantissimo per il micio e per te, non credo siano molte le cose da fare. Anche se è difficilissimo, cerca dentro di te la forza e lascialo andare, non farlo soffrire, non se lo merita. Un abbraccio, vi sono vicina


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 11:24   
Mi spiace..so cosa si prova quando ti dicono che e' inoperabile e tu non sai da che parte girarti x cercare uno sguardo di sostegno e speranza..
Finche' il micio sara' in grado di essere attivo e trascorrere la giornata degnamente..stagli vicino..ma appena vedrai che non e' piu' come il giorno prima..anche se sara' difficile e dura..non farlo soffrire e accompagnalo dolcemente..

Un abbraccio..



0 
 Profilo
mimi62

Registrato dal: 16-11-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 11:37   
vi ringrazio per le parole di sotegno per il mio micione e per me. ho gia' dovuto in passato accompagnare una dolcissima gattina ed e' stato straziante.spero che per Brandy quel momento non arrivi troppo preso.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 11:44   
Adesso la situazione qual'e''?? Cioe'..da quando e' stato diagnosticato e da quanto tempo sta seguendo la terapia..?
Lo stai forzando a assumere qualcosa??



1 
 Profilo
mimi62

Registrato dal: 16-11-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 11:49   
ho portato il micio mercoledi per una semplice visita di controllo. mi sembrava piu' lento del solito... a quel punto gli hanno fatto un'ecografia per valutare una massa che sentivano a livello del fegato. ma non mi hanno saputo dire da quanto tempo si era sviluppato il tunore. non possono neppure fare il citologico perche' sarebbe troppo pericoloso. mi hanno dato solo antidolorifici ma la situazione e' peggiorata in modo inaspettato ed immediato. oggi ho provato a sospendere il farmaco e ha mangiato un po' di piu'


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 11:59   
Sei andata dal tuo solito vet o hai sentito una clinica specializzata??
Che antidolorifico e'?? Hai informato del peggioramento immediato??


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 12:00   
Senza antidolorifici però soffrirà le pene dell'inferno. I tumori purtroppo provocano dolori lacinanti, motivo per cui agli umani si dà la morfina.
I gatti hanno molta più dignità di noi, soffrono in silenzio senza lamentarsi quasi, ma questo non vuol dire che non sentono dolore. Chiama il tuo veterinario, non interrompere le terapie di tua iniziativa


1 
 Profilo
mimi62

Registrato dal: 16-11-2013
| Messaggi : 6
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 12:08   
anch'io penso che soffra in silenzio e cio' mi tormenta ancora di piu'. ho sentito il mio solito veterinario e mi ha consigliato di sospendere per un giorno l' ONSIOR. Domani lo porto per un eventuale cambiamento di terapia.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-11-2013 alle ore 12:42   
MAh..io ho letto che l'onsior puo' dare effetti collaterali..pero' credo a uso prolungato..come gastriti..ulcere diarree e vomito..insomma principalmente a carico dello stomaco.. poi non so se lo senta in maniera molto pesante..
Hai i risultati dell'eco?? Han diagnosticato tutto tramite eco se ho capito bene..altri esami non son stati fatti??


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.202 Secondi